CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Qualità/Prezzo migliore: LG G3, Samsung Galaxy S5 e Galaxy S3 Neo, quale acquistare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Wink

    Qualità/Prezzo migliore: LG G3, Samsung Galaxy S5 e Galaxy S3 Neo, quale acquistare?

    Ciao a tutti,
    3 giorni fa il mio fidato Galaxy S2 mi ha abbandonato spegnendosi e mai più riaccendendosi... che sfiga, proprio ora che mi stavo decidendo a spremerlo con qualche rom...
    Si ritiene pertanto necessario un nuovo acquisto!
    Con l'S2, vedi la quantità enorme di app installate, vedi le batterie non più molto performanti, riuscivo ad arrivare a sera che dovevo per forza cambiare la batteria e una batteria se mi durava 2 ore e 30 min di schermo acceso, già mi andava bene...
    Come top di gamma ottimo da scegliere? Mi viene in mente il G3 che come specifiche è un mostro, soprattutto la versione 32GB memoria interna e 3GB di ram.. Cosa non mi convince? La troppa abitudine a ritrovarmi i tasti fisici in posizione "samsung style", la batteria durerà? Ci sono siti che la esaltano dicendo che è una delle migliori come durata, altri invece si lamentano... BOH!
    Quindi secondo un mio pensiero:

    LG G3, 32GB memoria interna, 3GB RAM - 370€
    PRO: rapporto prezzo/prestazioni ottimo , risoluzione (QHD) e qualità schermo, prestazioni da top di gamma, stabilizzatore ottico fotocamera e messa a fuoco laser
    DUBBI: qualità fotocamera rispetto agli altri? Batteria buona o scarsa? Si risoluzione QHD... ma la batteria (ancora )??
    CONTRO: forse troppo grande, molto più costoso dell'S3 neo, e... boh!


    Per restare sullo stile del Galaxy S2 che avevo, con il quale mi son trovato molto bene, mi viene in mente Samsung Galaxy S5, del quale posso dire che (a differenza di molti) non mi dispiace il design (che tanto coprirò con una cover di gomma... )

    Samsung Galaxy S5, 16GB memoria interna, 2GB RAM - 410€
    PRO: tasti samsung style come S2 mi son trovato bene, qualità sicura della fotocamera (la uso molto), schermo "molto luminoso" (leggendo test passati) superamoled FHD (mi è piaciuto il superamoled del S2 ), prestazioni da top di gamma.
    DUBBI: sblocco con impronta digitale, sensore battito cardiaco..
    CONTRO: costa di più del G3 (??), grandezza schermo meno sfruttata rispetto al G3, molto più costoso dell'S3 neo..


    Ok ok, questi i top di gamma che naturalmente fra un po' uscirà anche il Galaxy S6 a 699€ o più.. ma a me interessa sempre il rapporto prezzo/prestazioni... e quindi come non notare il Galaxy S3 Neo, che come upgrade dal S2 che avevo diciamo che non sarebbe male cmq..

    Samsung Galaxy S3 Neo, 16GB memoria interna, 1,5GB RAM - 169€
    PRO: costa mooolto meno degli altri 2, tasti samsung style come S2, super amoled come S2
    DUBBI: mi andranno bene le prestazioni? la fotocamera come potrebbe essere (spero cmq meglio dell'S2 che già mi andava cmq bene)? con l'S2 non avevo problemi di ram.. ma dite che possa essere un problema averne "solo" 1,5GB (intendo rispetto agli altri 2 device)?
    CONTRO: schermo "solo" HD (ma dite che se ne sentirebbe la mancanza del FHD? ), prestazioni di sicuro inferiori (ma dite che realmente si noterebbe?), durata batteria meno pubblicizzata degli altri 2 ma credo di sicuro inferiore (o no?).. (edit dopo aver scritto tutto Mi confermate che non ha l'OTG??? che grande "CONTRO"... ma verrà risolto poi?


    Quindi? Che mi consigliereste?
    Sono disposto a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo di questi, mi potete aiutare a decidere? Sono disposto anche a spendere 410€ del S5, i 370€ del G3... ma li valgono?

    Principale uso: schermo acceso almeno 3-4 ore al giorno, navigazione, facebook, youtube, fotocamera, hangout e whatsapp, qualche gioco o emulatore, mi interesserebbe l'interazione multimediale (ho smart tv samsung)..

    Vi ringrazio del'aiuto.
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  2.  
  3. #2
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    3 giorni fa il mio fidato Galaxy S2 mi ha abbandonato spegnendosi e mai più riaccendendosi... che sfiga, proprio ora che mi stavo decidendo a spremerlo con qualche rom...
    Si ritiene pertanto necessario un nuovo acquisto!
    Con l'S2, vedi la quantità enorme di app installate, vedi le batterie non più molto performanti, riuscivo ad arrivare a sera che dovevo per forza cambiare la batteria e una batteria se mi durava 2 ore e 30 min di schermo acceso, già mi andava bene...
    Come top di gamma ottimo da scegliere? Mi viene in mente il G3 che come specifiche è un mostro, soprattutto la versione 32GB memoria interna e 3GB di ram.. Cosa non mi convince? La troppa abitudine a ritrovarmi i tasti fisici in posizione "samsung style", la batteria durerà? Ci sono siti che la esaltano dicendo che è una delle migliori come durata, altri invece si lamentano... BOH!
    Quindi secondo un mio pensiero:

    LG G3, 32GB memoria interna, 3GB RAM - 370€
    PRO: rapporto prezzo/prestazioni ottimo , risoluzione (QHD) e qualità schermo, prestazioni da top di gamma, stabilizzatore ottico fotocamera e messa a fuoco laser
    DUBBI: qualità fotocamera rispetto agli altri? Batteria buona o scarsa? Si risoluzione QHD... ma la batteria (ancora )??
    CONTRO: forse troppo grande, molto più costoso dell'S3 neo, e... boh!


    Per restare sullo stile del Galaxy S2 che avevo, con il quale mi son trovato molto bene, mi viene in mente Samsung Galaxy S5, del quale posso dire che (a differenza di molti) non mi dispiace il design (che tanto coprirò con una cover di gomma... )

    Samsung Galaxy S5, 16GB memoria interna, 2GB RAM - 410€
    PRO: tasti samsung style come S2 mi son trovato bene, qualità sicura della fotocamera (la uso molto), schermo "molto luminoso" (leggendo test passati) superamoled FHD (mi è piaciuto il superamoled del S2 ), prestazioni da top di gamma.
    DUBBI: sblocco con impronta digitale, sensore battito cardiaco..
    CONTRO: costa di più del G3 (??), grandezza schermo meno sfruttata rispetto al G3, molto più costoso dell'S3 neo..


    Ok ok, questi i top di gamma che naturalmente fra un po' uscirà anche il Galaxy S6 a 699€ o più.. ma a me interessa sempre il rapporto prezzo/prestazioni... e quindi come non notare il Galaxy S3 Neo, che come upgrade dal S2 che avevo diciamo che non sarebbe male cmq..

    Samsung Galaxy S3 Neo, 16GB memoria interna, 1,5GB RAM - 169€
    PRO: costa mooolto meno degli altri 2, tasti samsung style come S2, super amoled come S2
    DUBBI: mi andranno bene le prestazioni? la fotocamera come potrebbe essere (spero cmq meglio dell'S2 che già mi andava cmq bene)? con l'S2 non avevo problemi di ram.. ma dite che possa essere un problema averne "solo" 1,5GB (intendo rispetto agli altri 2 device)?
    CONTRO: schermo "solo" HD (ma dite che se ne sentirebbe la mancanza del FHD? ), prestazioni di sicuro inferiori (ma dite che realmente si noterebbe?), durata batteria meno pubblicizzata degli altri 2 ma credo di sicuro inferiore (o no?).. (edit dopo aver scritto tutto Mi confermate che non ha l'OTG??? che grande "CONTRO"... ma verrà risolto poi?


    Quindi? Che mi consigliereste?
    Sono disposto a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo di questi, mi potete aiutare a decidere? Sono disposto anche a spendere 410€ del S5, i 370€ del G3... ma li valgono?

    Principale uso: schermo acceso almeno 3-4 ore al giorno, navigazione, facebook, youtube, fotocamera, hangout e whatsapp, qualche gioco o emulatore, mi interesserebbe l'interazione multimediale (ho smart tv samsung)..

    Vi ringrazio del'aiuto.
    dalle mie parti c'è il detto: "quanto spendi trovi". a mio avviso s5 a occhi chiusi.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tra G3 ed S5 ho provato a tenerli in mano e mi sento più comodo con l'S5. Mi da un senso di stabilità maggiore.. Poi vabbè che metterò la cover di sicuro per sicurezza..
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Tra S5 e G3, considerando le tue esigenze, sicuramente S5. S3 Neo ha un prezzo troppo distante e non penso possa essere paragonato ai due detti prima...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Farei tranquillamente S5, l'unica cosa che mi spiace è la mancanza dello stabilizzatore ottico, dei 32gb interni e della ram da 3gb (ma serve davvero poi?).. Cioè, se si deve vedere il prezzo relativo alla scheda tecnica, dovrebbe costare meno l'S5 rispetto al G3... Boh, sarà perchè si chiama "samsung" forse... boh!
    Cmq per ora sono più sbilanciato verso l'S5!
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88
    Smartphone
    galaxy s,s3,s5 in arrivo lg g3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    cmq anche se a breve uscirà l aggiornamento a lollipop per s5 da quello che ho letto con tale aggiornamento lg g3 ha migliorato l autonomia della batteria

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    per l'autonomia tieni conto che ero abituato alla batteria vecchia del mio S2 che mi dava massimo 2:30-3 ore di schermo acceso... credo che S5 vada un po' meglio no? Poi cmq mi attira molto il suo "ultra power saving mode"... :o
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88
    Smartphone
    galaxy s,s3,s5 in arrivo lg g3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    penso che alla fine anche lg g3 cone autononia è superiore al tuo vecchio s2,secondo me devi decidere in base alle tue esigenze,io ho preso lg g3 e dovrebbe arrivare a giorni poiché volevo cambiare e per adesso basta samsung.
    Ultima modifica di ory26; 29-01-15 alle 15:45

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    S3 neo è per risparmiare.
    -Autonomia s5 dura di più.
    -Ricezione g3 é sottotono rispetto ad s5
    -Schermo di g3 è super risoluto ma non si nota, l'amoled di s5 non ha più colori sparati è davvero bello.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi sono convinto! Oggi ho comprato dagli stockisti l'S5, non vedo l'ora che arrivi!
    Effettivamente in mano lo sentivo troppo grande il G3 e poi i pregi dello schermo QHD e della ram da 3GB non credo nemmeno che li avrei sfruttati... Per il resto maneggevolezza S5 ottima, tasti Samsung style e potenza da Top di gamma mi hanno fatto sbilanciare su di lui... Cioè li ho presi in mano e mi son sentito alla grande con l'S5.. Credo che sia il limite come grandezza, almeno per i miei gusti.. Poi se per come dite la batteria dura anche tanto, sono pure curioso in caso di necessità di poter provare la funzione di ultra risparmio energetico.. Il galaxy S3 Neo l'ho subito scartato leggendo in giro della mancanza di USB OTG, MHL e altre lacune.. Quindi credo di sentirmi più che soddisfatto e completo per la scelta finale fatta.
    Grazie a tutti per l'aiuto!
    SAMSUNG GALAXY S5 G900F
    [ROM]Stock Rom (5.0)

    SAMSUNG GALAXY S2 (deceduto)
    [ROM]Stock Rom w/ root (4.1.2)

    HTC MAGIC (32A)
    [ROM]PadronFroyo 2.0 (2.2.1)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy