CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consiglio per primo android...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio per primo android...

    salve a tutti..è una settimana che vi seguo ho letto diverse discussioni e sono in dubbio.

    Devo cambiare telefono, attualmente ho un nokia n82 che ha 2 anni e mezzo e la tastiera mi sta abbandonando. Ho sempre avuto nokia ma stavo pensando di passare a android perchè i modelli attuali di nokia non mi piacciono.


    L'utilizzo che ne faccio ora come ora del telefono ( eccetto telefonate e sms) è navigazione internet, facebook e leggere email dal telefono e qualche foto ma poche.

    Tenendo in considerazione il fatto che non ho mai usato un telefono smartphone ne tantomeno android ero orientata su una spesa non troppo eccessiva ( della serie è inutile comprarsi una ferrari se non hai mai guidato nemmeno la panda). Quindi direi come budget sui 200/250 euro

    Escluderei lg e motorola perchè non mi piacciono rimarrei tentata da samsung o galaxy mini o next o se avete altri modelli da consigliare su quella cifra ben venga, oppure htc wildfire. Mi avevano consigliato anche il wave 1 che con l'uscita del 2 è calato di prezzo ma monta bada e sinceramente sono un po' dubbiosa, magari bada farà la fine di symbian se tutti usano android ( o sbaglio?)


    Quello però che vorrei capire è la leggebilità delle pagine quando si naviga. Pare che sul next non si legga tanto bene in navigazione nemmeno zoomando ( così dicono se si fa una ricerchina su internet) mentre non so come sia la situazione htc. Il next pare abbia anche diversi problemi di batteria che dura veramente pochissimo.

    Soprattutto vorrei anche un telefono dove non devo smanettare troppo per farlo andare in modo decente proprio per il fatto che devo entrare nel mondo smartphone e capire anche poi l'utilizzo reale che ne farò in futuro. Insomma ho bisogno di un telefono di passaggio...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    dunque... io ti parlo da possessore di htc wildfire preso come primo android...

    secondo me, per l'uso che ne faresti tu va più che bene: come ho già detto altre volte il wildfire zoppica un po' in quanto a giochi/multimedia ma per il resto non mi ha mai dato insoddisfazioni...

    in quanto a design, è quello solito di htc, molto elegante (imho)

    a livello hardware manca una GPU(=così così nei giochi, ma io uso youtube tranquillamente) ma per il resto secondo me ha il giusto prezzo.

    a livello software android è un nuovo mondo pieno di possibilità, ma sorvoliamo perchè si sa.
    l'interfaccia htc (la sense) è fantastica e ha un'ottima integrazione con i social network.

    io te lo consiglio, ma gli altri terminali che hai detto non li conosco perciò non so che dirti.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie per la risposta vediamo se qualcuno da dirmi come sono i samsung..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    scusa quale motorola non ti piace? il defy?
    non so se l'hai visto di persona e provato, io mi son ricreduto molto e l'ho comprato senza esitazioni, telefono fantastico.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Io non ti consiglierei il wildfire poiché è vecchio e soprattutto il display ha una risoluzione abbastanza bassa.... cosa che si nota sul browser

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    a me il wildfire piace molto anche se non lo posseggo (per il momento) poi c'è una buona offerta da trony ed expert a soli 179 euro, socondo me è molto conveniente. se poi vuoi qualche cosa di più performante, però a me non piace esteticamente (dipende dai gusti) C'è L'lg optimus one più o meno allo stesso prezzo ed ha anche la gpu se non sbaglio, poi se vuoi spendere qualche cosa di più ci sarebbero l'lg optimus chic oppure sui 269 euro trovi il samsung galaxy ace che è molto bello (io l'ho giusto prvato una volta alla mediaworld e mi è piaciuto)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io non voglio spendere di più perchè è il mio primo smarphone e devo prima vedere come mi ci trovo...

    lg sinceramente mi lascia un po' di dubbi.. come mai costa così poco se è più potente?? non mi ha mai convinto come marca, ho sempre pensato che i suoi prodotti non fossero di buona qualità, poi l'ho visto e non mi piace esteticamente..


    per la risoluzione lo so che è bassa ma tanto più o meno con tutti i telefoni su questo prezzo il problema si pone perchè gli schermi non hanno risoluzioni altissime.


    stavo guardando i giro e ho notato anche il sony ericsson x8 qualcuno ce l'ha o conosce qualcuno che lo usa e quindi può darmi un consiglio???

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Io ho un LG o1, è il mio primo Androide.
    In passato avevo avuto Qtek (pessimo), ero passato a Symbian (N73), ma lla fine ero tornato ai Nokia S40 (5300).
    Andato su Android sono felice con o1.
    Certo costa poco, ha qualche difettuccio, ma nell'uso quotidiano ancra non ho raggiunto i suoi limiti e poi ho speso poco per un apparato di questo tipo.
    Mio fratello ama la mela, gli ho fatto vedere cosa fà o1 pagandolo un terzo, si sta ricredendo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Si credo anch'io che l'optimus one sia un telefonino molto valido

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Si credo anch'io che l'optimus one sia un telefonino molto valido

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    regge le chiamate con skype?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy