CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consigli/Pareri su Smartphone & Tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Consigli/Pareri su Smartphone & Tablet

    Buongiorno! Dopo quasi 3 anni di onorato servizio del mio Sony Xperia S ho deciso di mandarlo in pensione.
    La sua eta si sente ed anche se ho cambiato batteria ci faccio solo 35min di schermo acceso e poi cade e lagga pure abbastanza (ho provato in 3 anni circa 100 ROM quindi non é per il fatto che abbia la ROM stock ma poiché i 3 anni hanno influito su CPU-GPU...

    Per quanto riguarda lo smartphone ho un budget di diciamo 350€ posso forare di max 50€ anche se vorrei tenermi su quel prezzo.
    Innanzitutto vorrei un 64bit SE possibile (parliamo di un’architettura nuova e più prestante solo che non so se conviene uno smartphone come il desire 820 che monta snap615) ovvero non so se per questo prezzo mi conviene dirigermi su un snap 801-805 oppure sul 615(a questo prezzo é l'unico chip 64bit che ho trovato e non so se sia più prestante della serie 8xx)
    Oltre la CPU una buona autonomia (almeno 4,5-5h di schermo) una fotocamera buona anche se sono soddisfatto di quella che aveva il vecchio xperia s ed uno schermo se possibile 5,5" o minimo 5"(quindi 5-5")
    Non voglio cellulari cinesi.
    Volevo prendere m8 o desire 820 (per l’estetica) ma prima di tutto vengono le funzionalità e la qualità/prezzo quindi proponete e motivate la scelta :-)




    Per quanto riguarda il tablet é per mia madre e non di sto a dire i problemi del mio mediacom 102s2(quindi No MEDIACOM)
    Il budget é di 300€ max (da non sforare)
    Lei vuole il modulo 3G , una fotocamera almeno decente e che sia fluido con un’autonomia anch’essa decente e che sia 10"

    Io credo che il miglior compromesso sia l’ Asus tf303cl.
    Per 290€ quelli Samsung hanno hw inferiore (almeno io la penso cosí) e non ho trovato altri prodotti..
    Anche il tablet non cinese.
    Aspetto consigli! Buona giornata:-)
    Ultima modifica di __xEpiiC_Us3R-; 01-02-15 alle 12:39
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    mmm allora non è semplice quello che chiedi anche perchè escludi tutti i cellulari cinesi....sicuramente htc one m8 è un ottimo cellulare, c'è anche la nuova serie Samsung la A e se non erro A5 è un buon compromesso per ciò che chiedi, poi c'è g3 (meglio la versione da 32gb) di cui molte persone lamentano lag e durata di batteria, io per esperienza diretta ti posso dire che viaggia veramente bene e che la batteria sfanga la giornata, sony z3c che tutti vedo ne parlano bene e poi per l'archittetura che hai richiesto tra poco esce zenfon 2 che sulla carta sembra veramente buono e con un ottimo rapporto qualità prezzo...poi vbb io ti consiglio di non escludere nemmeno honor 6 e honor 6 plus che comunque si sono powerd by huawei e quindi cinesi ,però dato che il rivenditore ufficiale in italia è amazon sei comunque coperto bene e il rapporto qualità prezzo è ottimo...

    Tablet, ciò che chiedi per il tablet a meno di 300 euro considerando le marche più note è praticamente non dico impossibile ma quasi...io trovai un offertona del tab 4, invece di 400 euro lo pagai 279...il problema è che il modulo 3g e la buona fotocamera fanno schizzare il prezzo alle stelle e quindi si asus è un ottima marca e anche se un po vecchiotto (mi pare) ciò che hai trovato te penso sia il miglior compromesso..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    L’honor é venduto ufficialmente in ITA(amaz) quindi non lo considero cinese.
    Non saprei su cosa puntare tra m8 honor6 o altro(?) Non g3.

    E il tablet in effetti non c’é molta concorrenza e non saprei.. credo che andro su quello
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  5. #4
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    L’honor é venduto ufficialmente in ITA(amaz) quindi non lo considero cinese.
    Non saprei su cosa puntare tra m8 honor6 o altro(?) Non g3.

    E il tablet in effetti non c’é molta concorrenza e non saprei.. credo che andro su quello
    L'honor é prodotto da huawey
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  6. #5
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    Buongiorno! Dopo quasi 3 anni di onorato servizio del mio Sony Xperia S ho deciso di mandarlo in pensione.
    La sua eta si sente ed anche se ho cambiato batteria ci faccio solo 35min di schermo acceso e poi cade e lagga pure abbastanza (ho provato in 3 anni circa 100 ROM quindi non é per il fatto che abbia la ROM stock ma poiché i 3 anni hanno influito su CPU-GPU...

    Per quanto riguarda lo smartphone ho un budget di diciamo 350€ posso forare di max 50€ anche se vorrei tenermi su quel prezzo.
    Innanzitutto vorrei un 64bit SE possibile (parliamo di un’architettura nuova e più prestante solo che non so se conviene uno smartphone come il desire 820 che monta snap615) ovvero non so se per questo prezzo mi conviene dirigermi su un snap 801-805 oppure sul 615(a questo prezzo é l'unico chip 64bit che ho trovato e non so se sia più prestante della serie 8xx)
    Oltre la CPU una buona autonomia (almeno 4,5-5h di schermo) una fotocamera buona anche se sono soddisfatto di quella che aveva il vecchio xperia s ed uno schermo se possibile 5,5" o minimo 5"(quindi 5-5")
    Non voglio cellulari cinesi.
    Volevo prendere m8 o desire 820 (per l’estetica) ma prima di tutto vengono le funzionalità e la qualità/prezzo quindi proponete e motivate la scelta :-)




    Per quanto riguarda il tablet é per mia madre e non di sto a dire i problemi del mio mediacom 102s2(quindi No MEDIACOM)
    Il budget é di 300€ max (da non sforare)
    Lei vuole il modulo 3G , una fotocamera almeno decente e che sia fluido con un’autonomia anch’essa decente e che sia 10"

    Io credo che il miglior compromesso sia l’ Asus tf303cl.
    Per 290€ quelli Samsung hanno hw inferiore (almeno io la penso cosí) e non ho trovato altri prodotti..
    Anche il tablet non cinese.
    Aspetto consigli! Buona giornata:-)
    Vai con sony z3c .....ottimo il processore snap 801 da 2.5 gb, ottima fotocamera da 20.7, buona fluiditá.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    L’honor é venduto ufficialmente in ITA(amaz) quindi non lo considero cinese.
    Non saprei su cosa puntare tra m8 honor6 o altro(?) Non g3.

    E il tablet in effetti non c’é molta concorrenza e non saprei.. credo che andro su quello
    Ascolta sono tutti buoni celllulari io nn credo che ti troverai male con nessuno che sia m8, z3c, h6plus ecc scegli quello che esteticamente ti piace di piú e che rispecchia di più le tue esigenze

  8. Il seguente Utente ha ringraziato neji10 per il post:

    Mil (01-02-15)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    La huawei é venduta in Italia da un sacco ed é affidabile.
    Mi fido di honor6 ma ho dubbi sol cosa scegliere o lui o m8 o non so se c’é altro.. basta Sony voglio cambiare!

    Nessun parere per il tablet?
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da __xEpiiC_Us3R- Visualizza il messaggio
    La huawei é venduta in Italia da un sacco ed é affidabile.
    Mi fido di honor6 ma ho dubbi sol cosa scegliere o lui o m8 o non so se c’é altro.. basta Sony voglio cambiare!

    Nessun parere per il tablet?
    Xepic io l'ho avuto m8,e sono rimasto fortemente deluso. Il discorso è molto semplice, la tanto decantata Sense praticamente non implementa nessuna features o gesture importante, per cui risulta essere molto leggera come ui e rende m8 tra tutti i top 2014 quello più fluido; però la fotocamera a mio modo di vedere abbastanza sotto tono, l'audio tanto decantato non è poi fenomenale come vogliono farci credere, soprattutto in cuffia, e dato che anche io ho avuto Xperia S tanto tempo fa, mi ricordo bene di quanto fosse grande la qualità audio di quel telefono. Ad oggi ho Honor 6,non lo reputo superiore ad m8 però oltre ad offrire un'interfaccia grafica nuova pulita ha anche un ottima fotocamera ed un audio paragonabile ad S5 o G3, mentre come parte telefonica credo sia decisamente imbattibile.
    Lato modding.... Sarà molto scadente, ad oggi è uscita la prima alpha ufficiale cyanogen, ma non credo verrà supportato come un Nexus o come il famigerato Oneplus, che ho avuto e che è stato una grande delusione.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    __xEpiiC_Us3R- (01-02-15)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Xepic io l'ho avuto m8,e sono rimasto fortemente deluso. Il discorso è molto semplice, la tanto decantata Sense praticamente non implementa nessuna features o gesture importante, per cui risulta essere molto leggera come ui e rende m8 tra tutti i top 2014 quello più fluido; però la fotocamera a mio modo di vedere abbastanza sotto tono, l'audio tanto decantato non è poi fenomenale come vogliono farci credere, soprattutto in cuffia, e dato che anche io ho avuto Xperia S tanto tempo fa, mi ricordo bene di quanto fosse grande la qualità audio di quel telefono. Ad oggi ho Honor 6,non lo reputo superiore ad m8 però oltre ad offrire un'interfaccia grafica nuova pulita ha anche un ottima fotocamera ed un audio paragonabile ad S5 o G3, mentre come parte telefonica credo sia decisamente imbattibile.
    Lato modding.... Sarà molto scadente, ad oggi è uscita la prima alpha ufficiale cyanogen, ma non credo verrà supportato come un Nexus o come il famigerato Oneplus, che ho avuto e che è stato una grande delusione.
    Grazie per la risposta.

    La fotocamera è ciò sin dall'uscita non mi ha spinto ad acquistare M8 (volevo prenderlo l'anno scorso ma mi son tenuto l'XS)
    Per quanto riguarda l'audio ho la cassa dell XS rotta quindi sgrana tantissimo e per le chiamate se non lo metto in vivavoce al massimo girando il cellulare al contrario sento ben poco quindi non sono abituato per nulla a qualità decenti come quella dell'XS in tutto il suo splendore ed a me basti che si senta forte e decentemente pulito senza sgranare.

    Honor6 a dire il vero mi sembra una cinesata (una delle tante copie di iPhone6) con un hw davvero fenomenale per il prezzo("solo" 300€)
    Ho perplessità però su di lui in quasi tutto.
    La batteria sembra capiente(parlo dei milliampere) ma come si comporta?
    3g sempre on e molto fb-whatsapp-instagram ogni tanto qualche gioco max 1ora al giorno con circa 4ore e mezza di schermo ci arrivo a sera?
    La sua UI è fluida?? so che ci sono 54543534 launcher ma parlo in generale di tutto galleria , fotocamera , browser trovi dei lag o scorre tutto fluido?
    Tu che cambi spesso cellulari(ogni tanto apro qualche post in questa sezione e tu parli essendo proprietario di smartphone sempre diversi)
    lo cambierai a breve secondo te?? e perchè?
    Sembra una specie di intervista lo so ma non so nulla di questo smartphone che publicizza così tanto amazon e volevo avere dei pareri da qualcuno
    che ha in mano sempre smartphone diversi e quindi può fare un punto di paragone con altri smartphone.
    Poichè se devo spendere 100Euro in più ma posso avere uno smartphone che duri più nel tempo , più supportato e che "vada anche meglio" spenderei volentieri qualcosa in più.
    Ultima modifica di __xEpiiC_Us3R-; 01-02-15 alle 19:09
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se desideri il quid in più dei 64-bit, ti conviene aspettare un pochino e vedere cosa verrà proposto con la nuova generazione.
    Come ti è satto detto, il primo sarà lo Zenfone2 e, al tuo posto, punterei proprio a quello, perchè potrebbe costituire un ottimo compromesso tra le richieste che hai elencato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy