CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consiglio per primo smartphone, sotto i 200€, no Mediatek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Consiglio per primo smartphone, sotto i 200€, no Mediatek

    Ciao a tutti,
    il consiglio non è per me (che ho già un Acer Liquid E2), ma per la mia compagna che deve passere al mondo Android per la prima volta. L'ideale sarebbe quindi uno smartphone con una UI abbastanza semplice da imparare a usare, e vista la mia esperienza non molto positiva con l'E2, e l'opinione non eccelsa che mi sono fatto dei processori Mediatek, preferirei evitare smartphone con processori di tale marca. Il budget è 200€, una feature assai gradita sarebbe una buona durata della batteria.
    Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli.

  2.  
  3. #2
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone 5. Ne parlano tutti bene.......
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Z3C per il post:

    hardhu (02-02-15)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se vuoi qualcosa di bilanciato zenfone, se vuoi qualcosa di fluido e reattivo moto g
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    hardhu (02-02-15)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se vuoi qualcosa di bilanciato zenfone, se vuoi qualcosa di fluido e reattivo moto g
    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    Asus zenfone 5. Ne parlano tutti bene.......
    Il Samsung S3 Neo meglio lasciarlo fuori dalla cerchia dei papabili per via dei noti problemi con la batteria?

    Il Moto G (immagino 2014) si trova nei negozi fisici?

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Il Samsung S3 Neo meglio lasciarlo fuori dalla cerchia dei papabili per via dei noti problemi con la batteria?

    Il Moto G (immagino 2014) si trova nei negozi fisici?
    S3 neo lo lascerei fuori proprio perché è una brutta copia del suo datore del nome, di s3 prende solo la fama del nome, ma per il resto è da lasciare sullo scaffale, allo stesso prezzo si trova di molto meglio (per l'appunto gli zenfone).
    Il moto g 2014 non ha lte, quindi ci riferiamo alla versione 2013, se poi non ha importanza, anche la versione 2014 potrebbe andare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    S3 neo lo lascerei fuori proprio perché è una brutta copia del suo datore del nome, di s3 prende solo la fama del nome, ma per il resto è da lasciare sullo scaffale, allo stesso prezzo si trova di molto meglio (per l'appunto gli zenfone).
    Il moto g 2014 non ha lte, quindi ci riferiamo alla versione 2013, se poi non ha importanza, anche la versione 2014 potrebbe andare.
    L'unica cosa che mi trattiene un po' rispetto allo Zenfone è la questione della batteria non removibile: conoscendo la mia compagna, lei vorrà tenersi il telefono per almeno 10 anni...avete idea di quanto può costare sostituire la batteria?

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che mi trattiene un po' rispetto allo Zenfone è la questione della batteria non removibile: conoscendo la mia compagna, lei vorrà tenersi il telefono per almeno 10 anni...avete idea di quanto può costare sostituire la batteria?
    Mi piace la tua compagna (con tutto il rispetto) ormai sono poche le persone che resistono più di due anni con lo stesso smartphone.
    Parlando di sostituzione batteria, non saprei dirti quanto costa, ma se la possibilità di cambiarla facilmente è stringente, beh, dobbiamo virare verso altri modelli.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Honor 3C, ZenFone 5 o Moto G 2014 dovrebbero fare al caso tuo. Sarei più propenso per il Motorola vista l'esigenza dell'autonomia. Potresti considerare anche il 2013 LTE che offre anche la connettività 4G.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    hardhu (02-02-15)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Honor 3C, ZenFone 5 o Moto G 2014 dovrebbero fare al caso tuo. Sarei più propenso per il Motorola vista l'esigenza dell'autonomia. Potresti considerare anche il 2013 LTE che offre anche la connettività 4G.
    Grazie anche a te per i suggerimenti, l'Honor 3C sarebbe sicuramente una valida alternativa, se non montasse il MediaTek MT6582. A questo punto penso che farò scegliere, anche in base all'estetica la mia compagna fra lo Zenfone 5 e il Moto G 2014, visto che a lei non interessa molto la connettività 4G.

  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te per i suggerimenti, l'Honor 3C sarebbe sicuramente una valida alternativa, se non montasse il MediaTek MT6582. A questo punto penso che farò scegliere, anche in base all'estetica la mia compagna fra lo Zenfone 5 e il Moto G 2014, visto che a lei non interessa molto la connettività 4G.
    Alla fine vincerà lo zenfone, ci scommetto, il moto g 2014 è proprio brutto
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy