Scrivevo per chiedervi un consiglio, secondo voi mi converrebbe prendere uno zenfone 5 oggi a 168 euro (8GB storage e 2 GB ram) o aspettare marzo e farmi uno zenfone 2 (modello 1.8Ghz e 2GB ram) a 200 euro?
Scrivevo per chiedervi un consiglio, secondo voi mi converrebbe prendere uno zenfone 5 oggi a 168 euro (8GB storage e 2 GB ram) o aspettare marzo e farmi uno zenfone 2 (modello 1.8Ghz e 2GB ram) a 200 euro?
occhio ora come ora il cambio verrebbe 216 euro per il modello base di zenfone 2, che verrebbero arrotondati a 219-220.
Comunque io direi di aspettare e prendere il 2, ne vale davvero la pena... anche considerando appunto che costerà un 50-60 € in più dello zenfone 5 (base, perchè quello con 16 GB costa sui 190€).
Anche io concordo con lo Zen2. Però se posso permettermi ti consiglio di andare a vedere il mio post sull'htc 620g sempre in questa sezione.
Io attenderei l' asus zenfone 2
se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks
Arrivati a questo punto conviene aspettare. Spero in una buona durata della batteria. A casa mia ci sono due Zenfon 6 che viaggiano molto bene, sono fiducioso sulla seconda versione.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Come ti hanno già detto tutti se non hai furia ti conviene aspettare![]()
proprio ieri ho beccato un'immagine trafugata ad ASUS Indonesia... vi sono modelli interessanti che saranno anche meno cari di 200 €
Allegato 134675
Lo ZE550ML, la versione cioè con schermo HD, senza NFC e quick charge, e con back cover in PC anziché in acciaio spazzolato costa 159/179$ nelle varianti con ATOM Z3530 e Z3560 rispettivamente (2 GB ram e 16 GB di memoria interna per entrambe).
Tra tasse e rapporto di conversione potremmo attendere un prezzo di 180/200 € rispettivamente.
Le versioni con 1 GB ram e 8 GB di memoria interna le lascerei stare a meno di non avere poche esigenze, 1 GB di ram per ovvi motivi... 8GB di memoria interna poi sono sufficienti a installare solo poche app, tra l'altro con ART lo saranno anche meno (per conservare il codice precompilato occorre dal 20% al 50% di spazio in più).
Ultima modifica di Kaichou; 01-02-15 alle 11:30
asus ha depennato ancora il prezzo dello zenfone 5...159€ spedito
A questo prezzo la sfida si fa ardua...perchè molto probabilmente il modello da 2gb non uscirà a 200€ (per via dei vari cambi e tasse ) ma sui 240/250€
Conviene ancora aspettare? quanta differenza potrà mai fare nuovo pocessore(perchè la ram è sempre la stessa) e la gpu( molto più performante)? sto pensando di prenderlo...la scimmia mi ha assalito...però il retro il rapporto delle dimensioni(e i tasti retroilluminati) mi stanno ancora fermando
ho postato qualche giorno fa sul thread sullo zenfone 2, è trapelato il listino della nuova linea (ancora niente di ufficiale).... ci sono moltissimi modelli con 2 GB di ram e che costeranno sotto i 200€...
Cmq le differenze non si limitano al solo SoC (anche se quello fa la parte del leone, lo stesso SoC non solo è più prestante ma consuma anche meno), cambia la batteria (passa da 2000mAh a 3000 mAh), ha il supporto alle reti wifi ac (e io ad esempio ho preso da una settimana un router da 750mbps), è LTE (per chi ne può usufruire), la camera è decisamente migliore, passiamo da DDR2 a DDR3 (minori consumi e maggior bandwidth)... insomma hanno migliorato un po' tutto.
I prezzi sono in Dollari statunitensi, volendo rimanere entro un certo margine di sicurezza (considerando fluttuazione del tasso di cambio e che i prezzi del reale listino potrebbero essere "leggermente" superiori) possiamo ipotizzare che lo zenfone 2 costerà ca un 10-12% in più (il che corrisponde a IVA+ DAZI * il tasso $/€ attuale) e non oltre il 25% di quel prezzo trasformato in € (ignorando il tasso di cambio)
esempio per la versione Z550 Z3560/2/16 avremo che il prezzo di 179$ crescerà fino a 199-220€, per la versione Z550 Z3530/2/16 invece da 159$ a 179-199€ e così via
Ultima modifica di Kaichou; 06-02-15 alle 17:21