CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

consiglio smarthpone ocatcore, ram 2gb o >, schermo 5.5 o > e con uscita HDMI/MHL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio smarthpone ocatcore, ram 2gb o >, schermo 5.5 o > e con uscita HDMI/MHL

    Come da titolo, cerco uno Smartphone che abbia le seguenti caratteristiche :
    Processore Octacore, Ram 2Gb o superiore, display 5,5 o superiore ( no tablet ) e che abbia l' uscita HDMI o MHL per poter collegare alla TV.
    Al momento l'unico che mi viene in mente è il Galaxy Note 3, che però è quad core...
    ho navigato un pò nella rete, altre soluzioni sono dei modelli Huawei, star, xiomi, Elephone, che però non dispongono dell' uscita TV

    Accetto tutti i consigli, budget massimo 400 €, ovviamente, preferirei spendere di meno

    saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Ma te l' ha ordinato il dottore di prendere un octa core? se ti piace il note 3 prendilo ci sono pochi octa vore migliori di uno snapdragon 800

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Kaichou (06-02-15)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Che ne dici del Mate 7?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #4
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    La maggior parte dei telefoni non supporta mhl? Ho controllato comunque e dovrebbero supportarlo joayu s3, oneplus one, meizu mx4..


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Ma te l' ha ordinato il dottore di prendere un octa core? se ti piace il note 3 prendilo ci sono pochi octa vore migliori di uno snapdragon 800

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    lol, stavo per dire la stessa cosa...

    cmq per l'OP che intendi per OCTAcore, in generale un OCTA-HEXA core conviene soltanto se strutturato in modo big.LITTLE... 8 core tutti basati su architetture ad alta efficienza energetica (cortex A7 e A53) sono solo specchietti per le allodole.
    Nessuna applicazione per Android (eccetto i benchmarks) sfrutta più di 2 core contemporaneamente.... un quadcore (2 x A7 + 2 x A15) big.LITTLE con HMP (tutti i core abilitati) è senz'altro meglio che non un octacore con 8 x A7.
    A maggior ragione un quadcore A15 surclassa un octa A7...

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    lol, stavo per dire la stessa cosa...

    cmq per l'OP che intendi per OCTAcore, in generale un OCTA-HEXA core conviene soltanto se strutturato in modo big.LITTLE... 8 core tutti basati su architetture ad alta efficienza energetica (cortex A7 e A53) sono solo specchietti per le allodole.
    Nessuna applicazione per Android (eccetto i benchmarks) sfrutta più di 2 core contemporaneamente.... un quadcore (2 x A7 + 2 x A15) big.LITTLE con HMP (tutti i core abilitati) è senz'altro meglio che non un octacore con 8 x A7.
    A maggior ragione un quadcore A15 surclassa un octa A7...
    che poi al momento i processori con architettura big little e HMP li producono in 4 Huawei (hsilicon Kirin) Mediatek Samsung e buona ultima si è aggiunta di recente qualcomm : peccato che i primi due utilizzino GPU non proprio potentissime , e qualcomm pare avere qualche difficoltà con lo snapdragon 810...possono smentire fin che vogliono ma se ARM ha dovuto presentare cosi a breve A72 vuol dire che A57 qualche problemino ce l'ha...

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    che poi al momento i processori con architettura big little e HMP li producono in 4 Huawei (hsilicon Kirin) Mediatek Samsung e buona ultima si è aggiunta di recente qualcomm : peccato che i primi due utilizzino GPU non proprio potentissime , e qualcomm pare avere qualche difficoltà con lo snapdragon 810...possono smentire fin che vogliono ma se ARM ha dovuto presentare cosi a breve A72 vuol dire che A57 qualche problemino ce l'ha...
    non credo che i problemi di qualcomm condizionino ARM nel rilasciare info circa la prossima architettura in cantiere (debutterà l'anno prossimo e più o meno ogni anno hanno debuttato nuove architetture A8, A9, A5, A15, A7, A12 & A17, A53 & A57,...).
    Le GPU mali sono meno potenti proprio perchè non le ritoccano e ottimizzano :P, il cuore del SoC gli serve modificarlo per poter configurare i loro modem più che altro, altrimenti non toccherebbero nemmeno quello lì.
    Ultima modifica di Kaichou; 06-02-15 alle 20:35

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Che ne dici del Mate 7?
    è quello che mi ha colpita di più, ma non ha l'uscita MHL da quel che leggo...


    Non è che ne capisco molto di octacore, ma se devo prenderlo uno smartphone, preferisco averne uno di nuova generazione piuttosto che prendere il note 3
    Ora mi informo sui modelli che avete scritto... si accettano altre opzioni
    tnx

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema è che non vorrei prendere un telefono non commerciale come samsung, per poi avere problemi in caso di necessità di ricambi
    ho uno Star N7189 che mi ha dato le massime soddisfazioni per il prezzo che l'ho pagato, ma le cadute le ha prese, e ormai lo devo buttare.
    Spendere 400 euro per uno smartphone e poi mi cade e non posso ripararlo non mi conviene tanto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy