CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio smartphone compatto (4.8" max)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone compatto (4.8" max)

    Ciao a tutti,
    sono un felicissimo possessore di un Samsung Galaxy SII datato 2012 che reputo il miglior cellulare che abbia mai avuto, secondo solo al Nokia 3330 (ma erano altri tempi).
    Il mio Galaxy si sta piano piano spegnendo: caricamenti sempre più lunghi, blocchi dello schermo, durata della batteria sempre più breve, ecc.
    Ho provato a "pulirlo" da app, foto e quant'altro ma la situazione non è migliorata. Mi sono deciso quindi a valutare l'acquisto di un nuovo dispositivo.
    Bene o male lo utilizzo a fare un po' tutto: web, messaggistica, social, app varie, telefonate, tanta musica (anche a livello di archivio), qualche foto, registrazione video, giochi, ecc. Sono uno smanettone e potrei anche valutare il Root ma non è fondamentale.
    Caratteristica necessaria è che sia piccolino, possibilmente attorno ai 130mm in altezza. Le dimensioni del mio Galaxy SII sono per me perfette.
    Il Sony Xperia Z3 Compact rappresenterebbe la perfezione: potente, batteria dalla grande capacità, memoria espandibile, camera enorme, ottima risoluzione e chi più ne ha più ne metta. Insomma, perfetto. Peccato che leggo nei vari forum che il vetro anteriore e posteriore si rompe solo guardandolo. Purtroppo non ho molta cura; nei suoi 3 anni il mio Galaxy SII mi sarà caduto almeno 500 volte, con e senza custodia, ed è tuttora immacolato.
    Dal momento che possibilmente deve durarmi 3 anni, posso valutare l'acquisto di un top di gamma in modo che fra 3 anni non abbia in mano un dispositivo obsoleto. Di conseguenza il mio budget è di 400 Euro e dintorni.
    Qualche consiglio? E' forse il caso di aspettare qualche mese aspettando l'eventuale uscita di qualche mostruoso compatto?
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2 gran telefono confermo ho fatto il passaggio a nuovo terminale da poco ...cmq il tuo secondo me é un problema che non puoi risolvere se vuoi uno smartphone compatto, non so che alternative ci potrebbero essere migliori di z3c e in ogni caso nessun cellulare se ti casca parecchio volte ti dura, ne basta una ler frantumarlo qualsiasi esso sia...l'unica cosa che puoi fare e comprare una buona custodia e sperare che nn si rompa, magari stando il piú attento possibile

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la velocissima risposta.
    Tutto vero quello che dici. Certo non pretendo la resistenza del già citato NOKIA 3330 ma leggo che l'XPERIA Z3C si rompe da solo, anche stando appoggiato su un tavolo. E così francamente è un po' troppo. Meno male che mi sono informato prima di procedere con l'acquisto.
    La mia domanda era proprio capire se ci sono alternative sul mercato, che al momento non vedo, o se magari in futuro ci sono nuovi telefoni con queste caratteristiche pronte al lancio.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikko10 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un felicissimo possessore di un Samsung Galaxy SII datato 2012 che reputo il miglior cellulare che abbia mai avuto, secondo solo al Nokia 3330 (ma erano altri tempi).
    Il mio Galaxy si sta piano piano spegnendo: caricamenti sempre più lunghi, blocchi dello schermo, durata della batteria sempre più breve, ecc.
    Ho provato a "pulirlo" da app, foto e quant'altro ma la situazione non è migliorata. Mi sono deciso quindi a valutare l'acquisto di un nuovo dispositivo.
    Bene o male lo utilizzo a fare un po' tutto: web, messaggistica, social, app varie, telefonate, tanta musica (anche a livello di archivio), qualche foto, registrazione video, giochi, ecc. Sono uno smanettone e potrei anche valutare il Root ma non è fondamentale.
    Caratteristica necessaria è che sia piccolino, possibilmente attorno ai 130mm in altezza. Le dimensioni del mio Galaxy SII sono per me perfette.
    Il Sony Xperia Z3 Compact rappresenterebbe la perfezione: potente, batteria dalla grande capacità, memoria espandibile, camera enorme, ottima risoluzione e chi più ne ha più ne metta. Insomma, perfetto. Peccato che leggo nei vari forum che il vetro anteriore e posteriore si rompe solo guardandolo. Purtroppo non ho molta cura; nei suoi 3 anni il mio Galaxy SII mi sarà caduto almeno 500 volte, con e senza custodia, ed è tuttora immacolato.
    Dal momento che possibilmente deve durarmi 3 anni, posso valutare l'acquisto di un top di gamma in modo che fra 3 anni non abbia in mano un dispositivo obsoleto. Di conseguenza il mio budget è di 400 Euro e dintorni.
    Qualche consiglio? E' forse il caso di aspettare qualche mese aspettando l'eventuale uscita di qualche mostruoso compatto?
    Grazie a tutti.
    se ti piace z3 compact guarda questo sito: purtroppo per ora non produrranno il crash guard ma gia le pellicole sono qualcosa di miracoloso! Rhino Shield Screen Protector ? Evolutive Labs

    altrimenti un bellissimo smarphone compatto è lo IUNI U2 che costa la metà del tuo budget nella versione 3G RAM 32 GB ROM

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Mm allora ovviamente aspetta qualche altro commento per vedere cosa ti dicono, io so che viaggia molto bene, cé un utente qui del forum si chiama Z3C che lo consiglia sempre e ovviamente lo possiede, magari lui ti sa dire tutto piú nello specifico...è che purtroppo a mio parere la parola compatto gg è diventata sinonimo di "castrazione" dello spazio, molto probabilmente perché proprio per un problema di dimensioni non riescono a far entrare in piccole dimensioni processoroni quad core o addirittura octacore con 2/3 gb di ram, mentre z3c sembrerebbe un ottimo compromesso...cmq hai provato a vedere se esistono custodie particolari magari anche in metallo che lo proteggono in modo piú completo? Poi ad esempio ora per lo schermo davanti ci sono pellicole in vetro molto piú resistenti rispetto alle normali pellicole di sempre

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 ad entrambi. Continuo a valutare lo Z3C, soprattutto con le eventuali custodie che consigliate. A dire il vero leggo che lo Z3C si spacca anche solo scaldandosi quindi anche una custodia potrebbe non essere sufficiente. Studio i vostri consigli. Grazie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikko10 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 ad entrambi. Continuo a valutare lo Z3C, soprattutto con le eventuali custodie che consigliate. A dire il vero leggo che lo Z3C si spacca anche solo scaldandosi quindi anche una custodia potrebbe non essere sufficiente. Studio i vostri consigli. Grazie.
    Il problema del vetro che si rompe per sbalzi di temperatura sembrerebbe dovuto a un difetto di fabbrica comune ai dispositivi di una certa settimana di produzione (che adesso non ricordo), quindi ormai è superato. Io stesso ho z3c da novembre, consigliatissimo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato qwertt per il post:

    Kikko10 (06-02-15)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwertt Visualizza il messaggio
    Il problema del vetro che si rompe per sbalzi di temperatura sembrerebbe dovuto a un difetto di fabbrica comune ai dispositivi di una certa settimana di produzione (che adesso non ricordo), quindi ormai è superato. Io stesso ho z3c da novembre, consigliatissimo
    Grazie per le info. Puoi dirmi velocissimamente qualcosa in più? Funziona alla grande? Che custodia veste? Grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kikko10 Visualizza il messaggio
    Grazie per le info. Puoi dirmi velocissimamente qualcosa in più? Funziona alla grande? Che custodia veste? Grazie
    Allora, come custodia ho messo la puro 0.3mm gialla, ti scrivo delle considerazioni generali:
    MATERIALI, DESIGN E ERGONOMIA 9: design elegantissimo, con i vetri anteriori e posteriori che gli danno un aspetto premium, dimensioni perfette
    PRESTAZIONI: 9 mai un impuntamento o lag, tutte le applicazione, anche le più pesanti girano bene
    RICEZIONE 8: buona, sopra la media
    BATTERIA 9,5: migliore mai provata, porta sicuramente a sera anche con uso intenso (6-7 ore di schermo)
    UI SONY 8: fluidissima e con tante funzioni, un po' da svecchiare (a breve l'aggiornamento a lollipop, si vedrà), bellissime le app multimediali (album, walkman e film)
    SCHERMO 8,5: colori ben bilanciati, è un hd e si vede un po' la differenza dal full hd nella navigazione, per il resto non ha nulla da invidiargli
    FOTOCAMERA: qua bisogna fare distinzione tra manuale e automatica, se si ha il tempo di settare tutte le numerosissime impostazioni del manuale è ottima (8), in automatico l'algoritmo fa un po' quello che vuole con messa a fuoco ed esposizione (6)
    AUDIO 7: l'ho trovato un po' basso e ovattato (forse anche per il fatto che è impermeabile), buona comunque la qualità (nulla a che vedere con m8 però)

    Io ne sono pienamente soddisfatto, secondo me è il telefono che fa al caso tuo, vedi tu

  12. Il seguente Utente ha ringraziato qwertt per il post:

    Kikko10 (07-02-15)

  13. #10
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io l' ho acquistato da poco il sony z3c ed é un top gamma. Ottimo terminale. Bisogna fare un po piu attenzione ho acquistato una custodia in gomma che copra e tutti i lati e sopratutto abbia gli angoli rinforzati. Ho acquistato anche una pellicola per il display al vetro temperato. Consigliato.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Z3C per il post:

    Kikko10 (07-02-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy