L'iPhone 4s di mia moglie è caduto e ha rotto l'LCD. Avendo anche problemi di batteria ha deciso di cambiarlo senza spendere troppo. Il suo budget va da 150 a 180€. Le alternative sono honor 3c o s3 neo. Cosa mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
L'iPhone 4s di mia moglie è caduto e ha rotto l'LCD. Avendo anche problemi di batteria ha deciso di cambiarlo senza spendere troppo. Il suo budget va da 150 a 180€. Le alternative sono honor 3c o s3 neo. Cosa mi consigliate?
L'S3 Neo è superiore però se consideriamo il rapporto caratteristiche / prezzo siamo li.
Prima di decidere aspetta che si conosca il prezzo per l'Italia dell'Honor Holly (sarà reso noto il 23 Febbraio) che al lancio dovrebbe avere un prezzo più basso rispetto a quello di listino.
.
Puoi valutare anche asus zenfone 5
Sarà difficile fargliela capire. Per convincerla che huawei sono cinesi ma non cinesata ha dovuto vedere coi suoi occhi che tutti i negozi li vendevano
Vale lo stesso discorso che ho fatto per un'altra discussione, se il dual sim non serve sarebbe meglio non mettere in lista il 3c e optare su qualcosa di migliore come lo zenfone
Lo zenfone l'ho solo visto in giro ma non ho mai approfondito. Ma perché la huawei non è affidabile? Sono buoni come telefoni gli huawei? Anche perché io mi stavo lasciando tentare da honor 6
Honor 6 è un'altra storia, ma, ad esempio, se non serve il dual sim si può prendere un g620s oppure uno zenfone (per l'appunto).
Mettiamo giù un pochino di numeri...
Honor 3c 139 euro
Huawei G620s 147 euro
Zenfone 5 (8GB) 158 euro
Bene, inizio subito col dire che, la differenza con il g620s c'è perché parliamo di uno snap410 contro un mediatek, di un android 4.4.2 contro un android 4.2.2 e di un LTE contro un HSPA, quindi 10 euro in più spese bene.
La differenza tra zenfone e g620s (così a scalare vale anche per il 3c) sta nella fotocamera (da 8mpx) perde LTE (ma potrebbe non servire) a vantaggio di un processore più prestante, una RAM maggiore (pari al 3c) e un aggiornamento a lollipop promesso da tempo.
Aspettare zenfone 2 potrebbe essere un doppio vantaggio perché scenderebbe zenfone (anche se ha già subito un calo di prezzo già ora proprio perché il mese prossimo arriva il nuovo modello) e potredti valutare se prendere il nuovo modello o il vecchio.
Alla fine stiamo parlando di 20 euro di differenza tra i 3, davvero una inezia se si pensa che uno smartphone dovrebbe avere una buona longevità.
Valuterò anche quello.
Mia moglie adesso è tentata dal 3c. Come sono i terminali huawei? Affidabili?