CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

La solita minestra da power-user

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La solita minestra da power-user

    Salve a tutti ragazzi!

    Dopo anni e anni (no...non sto scherzando, il mio attuale telefono è un nokia 6630 di più di 10 anni fa) mi trovo quasi costretto a cambiare telefono.
    Premetto che ho letto un po' il forum e mi son fatto parecchie idee e qualcosa del campo conosco.
    Arrivo al dunque...budget sui 400 euro e utilizzo da power-user.
    Avrei bisogno di un sostituto all'ipod che ora uso un po' per tutto e son giunto allo "scoglio" LG G3 vs Galaxy S5 :/

    Più che altro il G3 non mi convince del tutto a causa dei possibili problemi di surriscaldamento e della durata della batteria ( ripeto...power-user...non userei il telefono come un fermacarte), mentre per l's5 forse il quantitativo di memoria per le apps mi andrebbe alla lunga un po' stretto...

    Ammetto che con gli aggiornamenti a lollipop non ho capito se i problemi legati al G3 (lag vari, batteria non al top e surriscaldamenti) siano stati risolti o meno...questa cosa ammetto che mi fa propendere più per l's5..

    qualcuno che conosce valide alternative stesso budget o che avendoli avuti entrambi può consigliarne uno piuttosto che l'altro?

    ringrazio tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wiz000 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi!

    Dopo anni e anni (no...non sto scherzando, il mio attuale telefono è un nokia 6630 di più di 10 anni fa) mi trovo quasi costretto a cambiare telefono.
    Premetto che ho letto un po' il forum e mi son fatto parecchie idee e qualcosa del campo conosco.
    Arrivo al dunque...budget sui 400 euro e utilizzo da power-user.
    Avrei bisogno di un sostituto all'ipod che ora uso un po' per tutto e son giunto allo "scoglio" LG G3 vs Galaxy S5 :/

    Più che altro il G3 non mi convince del tutto a causa dei possibili problemi di surriscaldamento e della durata della batteria ( ripeto...power-user...non userei il telefono come un fermacarte), mentre per l's5 forse il quantitativo di memoria per le apps mi andrebbe alla lunga un po' stretto...

    Ammetto che con gli aggiornamenti a lollipop non ho capito se i problemi legati al G3 (lag vari, batteria non al top e surriscaldamenti) siano stati risolti o meno...questa cosa ammetto che mi fa propendere più per l's5..

    qualcuno che conosce valide alternative stesso budget o che avendoli avuti entrambi può consigliarne uno piuttosto che l'altro?

    ringrazio tutti in anticipo
    potresti dare la tua definizione di "power user", venendo da un 6630 è difficile immedesimarsi nei tuoi panni... usi il cell moltissime ore al giorno? lo usi soprattutto per le chiamate? principalmente per lavoro o per svago?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    cmq ipotizzando un utilizzo più estensivo che intensivo (nel senso di utilizzare il cell molto durante la giornata ma non con applicazioni particolarmente gravose e senza la necessità di un grande schermo), quindi considerando i cell con la migliore autonomia, ma rimanendo nel segmento medio alto del mercato, possono interessarti:

    Sony Xperia Z3C (forse il migliore nel tuo caso)
    Huaweii Ascend Mate 7 (unica nota negativa le dimensioni)
    Huaweii Honor 6
    Samsung Galaxy S5
    Samsung Galaxy Note 3
    Samsung Galaxy Note 3 Neo
    LG G2 (eviterei il G3, lo schermo QHD penalizza l'autonomia)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Wiz000 (09-02-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Kaichou per l'interesse^^

    ti rispondo subito...
    Io ora uso il mio telefono solo per telefonate e sms (quest'ultimi molto di più che le chiamate)...per tutto ciò che ruota attorno alla sfera multimediale ( da un telegram/viber, mail, navigazione web e video, giochi e svago in generale) e smart mi appoggio al mio fidato ipod touch..che oramai sta diventando vecchiotto e mi costringe a ricaricarlo durante il giorno...
    Considerando che sotto rete wifi l'ipod lo uso effettivamente come una sorta di smarphone e lo uso parecchio (servizi e mail sempre attivi) stavo cercando di capire quale tra i due ( o altri..) terminale fosse più adatto alle mie esigenze.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    s5 vs g3,tutte e due buoni dispositivi io per esperienza diretta difendo g3 in quanto lo reputo un ottimo dispositivo, poi prendo probabilmente le infamate, ma mio fratello lo possiede, io l'ho provato e mi sono trovato benissimo...cmq con lo stesso budget c'é z3c che ha quanto ho capito è un ottimo dispositivo, htc one m8, il nuovo (a breve) zenfone 2...poi il lato cinese lo consideri oppure non ti piace? Perche altrimenti ci sarebbe mx4, mx4 pro, mi4, honor 6, honor 6plus

  8. Il seguente Utente ha ringraziato neji10 per il post:

    Wiz000 (09-02-15)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    S5 è solido, ha una buona fotocamera, una discreta batteria..e secondo me uno schermo davvero bello..io prenderei s5, lo vedo più "telefono" di g3..anche a livello di ricezione..
    " alla fine, arriveremo"

  10. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    Wiz000 (09-02-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    s5 vs g3,tutte e due buoni dispositivi io per esperienza diretta difendo g3 in quanto lo reputo un ottimo dispositivo, poi prendo probabilmente le infamate, ma mio fratello lo possiede, io l'ho provato e mi sono trovato benissimo...cmq con lo stesso budget c'é z3c che ha quanto ho capito è un ottimo dispositivo, htc one m8, il nuovo (a breve) zenfone 2...poi il lato cinese lo consideri oppure non ti piace? Perche altrimenti ci sarebbe mx4, mx4 pro, mi4, honor 6, honor 6plus
    Grazie anche a te neji10 per la risposta!

    ho preso in considerazione questi due modelli più che altro per le dimensioni in rapporto allo schermo. attorno ai 5 pollici per me sarebbe la misura ideale, motivo per cui ho escluso i big (vedi note su tutti) e l'ottimo sony z3C...il lato cinese non l'ho considerato molto più che altro perchè non ho avuto modo di averne uno tra le mani e giudicare di persona.
    htc m8 l'ho escluso subito per l'impossibilità di sostituire la batteria e la fotocamera su tutto.

    Mi concentro su s5 e g3...anche perchè per ora ho trovato il galaxy s5 32gb (non il 16) usato (acquistato 30/9/14) a 370 euro mentre il g3 lo trovo a circa un 40 euro in meno, usato e sempre con circa un anno e mezzo di garanzia rimanente...

    I problemi legati al G3, che voi sappiate, sono stati risolti con lollipop? :/

    grazie ancora a tutti!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Si no lagga più come all'inizio, è sicuramente migliorato molto.

    Ma quale sarebbe il problema dei 16gb di memoria di s5 essendo espandibile?
    " alla fine, arriveremo"

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nel caso specifico i 16 GB sono di ROM...in media se ne hanno liberi 10.7 per l'utente. Considerando le limitazioni che si hanno nel trasferire le apps su SD esterna alla fin della fiera i 16 GB possono risultare stretti (per il 95% delle persone sono più che sufficienti eh).
    Il fatto di avere la memoria espandibile su un s5 non implica avere più spazio per le apps ( e sono consapevole della possibilità di trasferire per SOLO quelle app che lo consentono una parte di dati ,non la totalità, sulla scheda esterna), si ha spazio illimitato per audio, video, foto...non per le apps.
    Tutto questo ovviamente nell'ottica di non effettuare il root...

    la scelta ora è tra un g3(32GB) a 320 circa ...e un s5 (32GB) a 370...

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wiz000 Visualizza il messaggio
    nel caso specifico i 16 GB sono di ROM...in media se ne hanno liberi 10.7 per l'utente. Considerando le limitazioni che si hanno nel trasferire le apps su SD esterna alla fin della fiera i 16 GB possono risultare stretti (per il 95% delle persone sono più che sufficienti eh).
    Il fatto di avere la memoria espandibile su un s5 non implica avere più spazio per le apps ( e sono consapevole della possibilità di trasferire per SOLO quelle app che lo consentono una parte di dati ,non la totalità, sulla scheda esterna), si ha spazio illimitato per audio, video, foto...non per le apps.
    Tutto questo ovviamente nell'ottica di non effettuare il root...

    la scelta ora è tra un g3(32GB) a 320 circa ...e un s5 (32GB) a 370...
    dato l'uso che prospetti non direi tu ricada nella fetta degli utenti a cui 10 GB di spazio disponibile non sono sufficienti... il problema con la memoria interna sono solo alcuni giochi da un paio di GB... le app normali sono <100MB e per il navigatore offline puoi sempre spostare le mappe sulla SD.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy