CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

5 Smartphone low cost, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    5 Smartphone low cost, quale scegliere?

    Ciao ragazzi, mi serve un aiuto..voi cosa mi consigliereste tra:

    -Samsung Grand NEO plus
    -Samsung S3 NEO
    -LG L BELLO
    -LG L90
    -LG G2 MINI

    Sono tutti sotto i 200€, mio budget massimo..uso il cell come fosse un tablet, navigazione per lo più, quindi vorrei fosse intuitivo in questo senso, e ovviamente con una buona batteria..al momento ho un LG optimus black che in questi aspetti difetta un pò..guardando con occhio non esperto le caratteristiche dei vari dispositivi, mi sembra di capire che il grand neo plus sia un gradino sotto gli altri, che per lo più si equivalgono..o no? mi rimetto a voi, grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacom1 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi serve un aiuto..voi cosa mi consigliereste tra:

    -Samsung Grand NEO plus
    -Samsung S3 NEO
    -LG L BELLO
    -LG L90
    -LG G2 MINI

    Sono tutti sotto i 200€, mio budget massimo..uso il cell come fosse un tablet, navigazione per lo più, quindi vorrei fosse intuitivo in questo senso, e ovviamente con una buona batteria..al momento ho un LG optimus black che in questi aspetti difetta un pò..guardando con occhio non esperto le caratteristiche dei vari dispositivi, mi sembra di capire che il grand neo plus sia un gradino sotto gli altri, che per lo più si equivalgono..o no? mi rimetto a voi, grazie mille
    tra quelli citati s3 Neo è quello che lo schermo migliore (l'unico HD) però per 200 euro trovi di meglio...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Giacom1 (12-02-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    tra quelli citati s3 Neo è quello che lo schermo migliore (l'unico HD) però per 200 euro trovi di meglio...
    ho visto pure un motorola MOTO G con schermo da 5, entro quella fascia di prezzo..

  6. #4
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Un meizu m1 note no? Oppure jiayu s3? Asus zenfone 5 (o 2nd generazione) ....


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    Giacom1 (12-02-15)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Tiro via tutti gli LG subito, e ti propongo o meizu m1note, oppure dato che vuoi quel Tipo di Samsung il galaxy grande prime duos, almeno è nuovo ed è un po' più rinnovato come design, lontanamente, molto, parente del note 4 esteticamente parlando..
    " alla fine, arriveremo"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

    Giacom1 (12-02-15)

  10. #6
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Sotto i 200 ci sarebbe l'asus zenfone 5, honor 3c o ttenderei l' uscita di zenfone 2.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Z3C per il post:

    Giacom1 (12-02-15)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non conoscevo il meizu, sembra valido, ma non ho trovato grossa disponibilità in giro e temo per l'eventuale assistenza..mi stavo orientando sul moto g 2014, che il negozio sotto casa ha a 179€, zenfrone 5 o honor 3c gli sono superiori? avrei visto anche un archos dalle medesime caratteristiche ed un prezzo decisamente inferiore (sui 130€), ma non conosco la marca, affidabile?

    grazie per le risposte

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giacom1 Visualizza il messaggio
    non conoscevo il meizu, sembra valido, ma non ho trovato grossa disponibilità in giro e temo per l'eventuale assistenza..mi stavo orientando sul moto g 2014, che il negozio sotto casa ha a 179€, zenfrone 5 o honor 3c gli sono superiori? avrei visto anche un archos dalle medesime caratteristiche ed un prezzo decisamente inferiore (sui 130€), ma non conosco la marca, affidabile?

    grazie per le risposte
    Meizu è un ottimo brand cinese (anche se per un mercato di nicchia in occidente) e l'M1 che ti hanno suggerito è di sicuro valido, molto valido; Meizu ha un sito e uno store ufficiale italiano (meizu punto it).

    Per quanto riguarda i tre device da te citati: la "sfida" tra Moto G 2014 e Zenfone 5 è stata riproposta molte volte qui sul forum e, senza volere essere salomonico a tutti i costi, direi che un vero vincitore tra i due non c'é (e non è solo un mio parere, naturalmente).
    I (molti e a buon diritto) supporter di Motorola non avrebbero dubbi nella scelta, ma è pur vero che lo Zenfone 5 è stato un successo commerciale per Asus, vincendo le resistenze e i dubbi di molti sulla bontà dei processori Atom x86 rispetto ai più "abituali" (e anche qui molti direbbero migliori senza dubbio) Qualcomm Snapdragon. Certo è che il Moro G monta uno Snap 400, un SoC entry level che ha equipaggiato e continua ad essere utilizzato da molti device (nonostante sia "anzianotto" e nonostante l'uscita dei nuovi snap 410) e nei confronti del quale l'Atom si difende più che bene, anzi.
    Mi fermo qui, anche se gli aspetti interessanti da valutare sono anche altri.
    L'Honor 3C (altro device molto gettonato negli ultimi tempi) è un competitor molto interessante nella fascia sotto i 150€, anche in virtù dei 2GB di RAM, dotazione piuttosto rara in questo segmento. Le opinioni d'uso sono positive, e il prezzo più basso rispetto agli altri due è "giustificato" anche dall'impiego di un processore quad core Mediatek MT6582 ("anzianotto" ma ancora valido nella fascia bassa del mercato, e utilizzato da moltissimi device tra cui un altro best seller del 2014, il Wiko Rainbow) che si colloca un gradino sotto ai SoC del Motorolaa e dell'Asus.

    Archos è un brand che si è fatto un nome soprattutto con i suoi tablet, ma da un po' è entrato anche nel mercato degli smartphone. Ammatto di non conoscere per niente gli smartphone Archos, ma la marca è molto conosciuta.


  14. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    wondermarika10 (08-03-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy