CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Quale smartphone fa per me?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale smartphone fa per me?

    Ciao a tutti. Vi spiego un po'. Il mio LG Optimus G comprato a settembre del 2013, dopo una caduta di faccia ha deciso di abbandonarmi. Si è rotto lo schermo, dunque niente di irreparabile, ma per vari motivi preferisco cambiarlo. Lo smartphone in questione risultava abbastanza fluido ma sotto molti punti di vista mi ha deluso. Aggiornamenti praticamente inesistenti è questo è stato proprio dispiacevole. Fotocamera che si è mostrata molto ma molto scarsa rispetto alle aspettative iniziali. LG che comunque non mi ha mai convinto, infatti l'avevo preso al volo solo per l'offertona che ho trovato, rinunciando così all'HTC One M8 che poi ho comunque avuto modo di provare per bene e diciamo che non mi sono pentito molto.
    Ma veniamo al dunque. Ora che devo al più presto prendere uno smartphone nuovo sto cercando di tutto online. Ho visto che il mercato cinese sta praticamento affiorando e questo non mi dispiace.

    Vi elenco un po' cosa mi servirebbe: una buona autonomia poichè uso parecchio e sto sempre collegato col 3g o comunque col wi-fi. Di tanto in tanto entro in qualche giochino online, dunque buona grafica oltre che autonomia e uno schermo decente. Di schermi non ne capisco molto ma dev'essere minimo 4.5".. possiamo salire anche a 5.5, no problem. Un ottima ricezione. Ascolto parecchia musica dal telefono oltre che faccio molte chiamate sia in vivavoce che no, dunque un buon audio. Fotocamera di buon livello perchè amo la fotografia ma non posso portare sempre la reflex di dietro per ovvi motivi. Buona memoria, visto che i 32gb mi andavano leggermente stretti. Cioè, 32 andrebbero bene ma 64 sarebbero ancora meglio. Se espandibile allora andrebbero bene anche i 16, tanto potrei rimediare. Poi non so, credo di aver detto tutto. Ah, magari che lo uso parecchio per i social network e la navigazione in internet. Per il resto magari dico avanti, ora non so più che dire ahahah. Datemi un helpino raga, thanks..

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Budget?

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei stare sotto i 450, che magari son pure troppi..
    Ho visto lo Xiaomi Mi4 e mi sembra un bel terminale.. credi che possa fare al caso mio?

  5. #4
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Xiaomi mi4 o meizu mx4 (che se lo pendii dal sito ufficiale ha pure l'assistenza)
    Il meizu ha anche la versione pro, ma non so quanto possa convenire.
    Oppure l'oppo find 7


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Sony Z3C, un autentico gioiellino. Altrimenti, Mi4 della Xiaomi, o Motorola Moto X 2014.

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Hoyz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    920
    Smartphone
    Sony Xperia U e Sony Z3C

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 167 volte in 155 Posts
    Predefinito

    Sony Z3 normale, forse il Compact è un pelo piccolo per i tuoi gusti. Ma avresti esattamente ciò che stai cercando, e in più se sai far foto saprai gestire molto bene il sensore.

    Inviato dal mio Z3 Compact.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sto seriamente innamorando del Mi4, sembra davvero un gran terminale! Ma a ricezione, audio e fotocamera com'è messo?
    Si potrebbe fare un confronto con il Meizu mx4? Su questo non mi sono informato molto ma sembra simile al Mi4 e comunque ottimo..

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Z3 oppure M8 che adesso ha un ottimo prezzo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #9
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oznobonzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vi spiego un po'. Il mio LG Optimus G comprato a settembre del 2013, dopo una caduta di faccia ha deciso di abbandonarmi. Si è rotto lo schermo, dunque niente di irreparabile, ma per vari motivi preferisco cambiarlo. Lo smartphone in questione risultava abbastanza fluido ma sotto molti punti di vista mi ha deluso. Aggiornamenti praticamente inesistenti è questo è stato proprio dispiacevole. Fotocamera che si è mostrata molto ma molto scarsa rispetto alle aspettative iniziali. LG che comunque non mi ha mai convinto, infatti l'avevo preso al volo solo per l'offertona che ho trovato, rinunciando così all'HTC One M8 che poi ho comunque avuto modo di provare per bene e diciamo che non mi sono pentito molto.
    Ma veniamo al dunque. Ora che devo al più presto prendere uno smartphone nuovo sto cercando di tutto online. Ho visto che il mercato cinese sta praticamento affiorando e questo non mi dispiace.

    Vi elenco un po' cosa mi servirebbe: una buona autonomia poichè uso parecchio e sto sempre collegato col 3g o comunque col wi-fi. Di tanto in tanto entro in qualche giochino online, dunque buona grafica oltre che autonomia e uno schermo decente. Di schermi non ne capisco molto ma dev'essere minimo 4.5".. possiamo salire anche a 5.5, no problem. Un ottima ricezione. Ascolto parecchia musica dal telefono oltre che faccio molte chiamate sia in vivavoce che no, dunque un buon audio. Fotocamera di buon livello perchè amo la fotografia ma non posso portare sempre la reflex di dietro per ovvi motivi. Buona memoria, visto che i 32gb mi andavano leggermente stretti. Cioè, 32 andrebbero bene ma 64 sarebbero ancora meglio. Se espandibile allora andrebbero bene anche i 16, tanto potrei rimediare. Poi non so, credo di aver detto tutto. Ah, magari che lo uso parecchio per i social network e la navigazione in internet. Per il resto magari dico avanti, ora non so più che dire ahahah. Datemi un helpino raga, thanks..
    Forse l'autonomia può non esser il suo pezzo forte, ma come comparto audio e fotografico l'Oppo Find 7 (o 7a cambia poco tra i due) non è secondo a nessuno e se valuti anche l'acquisto di un usato, ti porti a casa un prodotto eccellente con un rapporto qualità prezzo senza pari, bello esteticamente, costruito in modo impeccabile, con la ricarica rapida implementata alla grande, con un'ottima ricezione (wifi soprattutto) e con un azienda alle spalle il grado di fornire un servizio di assistenza di prim'ordine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy