CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Nuovo tablet per applicazione "pesante": quale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ZUK Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo tablet per applicazione "pesante": quale?

    Ciao a tutti,
    da un paio di anni uso l'app neutron durante le mie serate live sul palco.
    E' l'unica app (che io sappia) che ha un'ottima gestione delle play list e dei meta tag e che mi permette di scegliere velocemente la riproduzione continua o del singolo brano mp3.

    Il problema è che da pochi mesi (probabilmente dopo un aggiornamento) sembra "zoppicare": i secondi di riproduzione ogni tanto scorrono a due a due, come se non riuscisse a sincronizzare il displey ad ogni secondo, e quando faccio partire un brano mp3 nel primo mezzo secondo "salta" per poi riprendersi...

    Tutto questo succede sul tablet Toshiba AT300 con 1 GB di RAM e CPU Tegra 3 Quad-core 1.3 MHz.
    Sul mio HTO One M7 (con 2 GB di RAM e CPU Snapdragon 600 Quad-core 1.7 MHz) funziona tutto alla perfezione.

    Sono deciso ad acquistare un table più performante per risolvere questo problema.
    Ho puntato per un po' il Sony Xperia Z2 10" (con 3 GB di RAM e CPU Snapdragon 801 Quad-core 2.3 MHz) ma ora non trovo più la versione Wi-Fi (quella con 4G costa di più e non mi serve la connettività mobile).

    Mi sapreste consigliare delle alternative?
    Fondamentalmente mi interessa:
    - RAM
    - CPU
    - Display 10" (circa)
    Tutte le altre caratteristiche sono secondarie.

    Ciao a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Budget ? Comunque di direi di guardare in casa Asus soprattutto i modelli con Cpu Intel Atom Z3560/80

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Ultima modifica di lubemark; 16-02-15 alle 11:40

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io non son pratico ma un tablet windows con un applicativo x dj?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Budget ? Comunque di direi di guardare in casa Asus soprattutto i modelli con Cpu Intel Atom Z3560/80

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    purtroppo sui 10 " SoC moorefield non ce ne sono... potrebbe puntare su qualche modello Bay trail, dato che in fondo cambia soltanto il processo produttivo e la parte grafica (le prestazioni della CPU sono praticamente le stesse a pari frequenza)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele50 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da un paio di anni uso l'app neutron durante le mie serate live sul palco.
    E' l'unica app (che io sappia) che ha un'ottima gestione delle play list e dei meta tag e che mi permette di scegliere velocemente la riproduzione continua o del singolo brano mp3.

    Il problema è che da pochi mesi (probabilmente dopo un aggiornamento) sembra "zoppicare": i secondi di riproduzione ogni tanto scorrono a due a due, come se non riuscisse a sincronizzare il displey ad ogni secondo, e quando faccio partire un brano mp3 nel primo mezzo secondo "salta" per poi riprendersi...

    Tutto questo succede sul tablet Toshiba AT300 con 1 GB di RAM e CPU Tegra 3 Quad-core 1.3 MHz.
    Sul mio HTO One M7 (con 2 GB di RAM e CPU Snapdragon 600 Quad-core 1.7 MHz) funziona tutto alla perfezione.

    Sono deciso ad acquistare un table più performante per risolvere questo problema.
    Ho puntato per un po' il Sony Xperia Z2 10" (con 3 GB di RAM e CPU Snapdragon 801 Quad-core 2.3 MHz) ma ora non trovo più la versione Wi-Fi (quella con 4G costa di più e non mi serve la connettività mobile).

    Mi sapreste consigliare delle alternative?
    Fondamentalmente mi interessa:
    - RAM
    - CPU
    - Display 10" (circa)
    Tutte le altre caratteristiche sono secondarie.

    Ciao a tutti!
    Che ne dici di un Nexus 9? se cerchi potenza è quanto di meglio c'è al momento (SoC Tegra K1 a 64 bit)

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Che ne dici di un Nexus 9? se cerchi potenza è quanto di meglio c'è al momento (SoC Tegra K1 a 64 bit)
    un po caro per ora e poi se la sua app gira su un M7 tutta sta potenza mi sa che non serve: questo invece potrebbe fare al caso suo Onda V919 3G Air Dual OS 32GB Free DHL 9.7 inch 2046x1536 Android 4.4+Windows 8.1 Quad Core 2.16GHz Single Sim 2GB/32GB Tablet [7591] - $233.99 - Smartphone Professional - EtoTalk

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un tablet android potente e non molto costoso c e lo xiaomi mipad! Processore simile al nexus9 e 2giga di ram, monta il tegra k1. Oppure lg g pad versione snap600 che ha lo stesso hardware del tuo m7! Oppure se ti stanno bene i 6.4 pollici puoi prendere l xperia z ultra! Snap800 e 2 giga di ram ;-) ottimo hardware e si trova a meno di 300€ mi pare!!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    ZUK Z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Budget ? Comunque di direi di guardare in casa Asus soprattutto i modelli con Cpu Intel Atom Z3560/80
    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Considererò anche i modelli ASUS, finora non li avevo considerati...

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Io non son pratico ma un tablet windows con un applicativo x dj?
    Non voglio cambiare software, rimango su Neutron per Android.

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    purtroppo sui 10 " SoC moorefield non ce ne sono... potrebbe puntare su qualche modello Bay trail, dato che in fondo cambia soltanto il processo produttivo e la parte grafica (le prestazioni della CPU sono praticamente le stesse a pari frequenza)
    Come potenza mi va bene da uno Snapdragon600 1.7 in su (meglio in su)...

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    Che ne dici di un Nexus 9? se cerchi potenza è quanto di meglio c'è al momento (SoC Tegra K1 a 64 bit)
    Effettivamente non sembra male, è un altro di quello che ho considerato...

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    un po caro per ora e poi se la sua app gira su un M7 tutta sta potenza mi sa che non serve: questo invece potrebbe fare al caso suo Onda V919 3G Air Dual OS 32GB Free DHL 9.7 inch 2046x1536 Android 4.4+Windows 8.1 Quad Core 2.16GHz Single Sim 2GB/32GB Tablet [7591] - $233.99 - Smartphone Professional - EtoTalk
    Dato che pochi mesi fa Neutron girava bene anche sul mio Toshiba, non vorrei che si ripetesse la cosa, preferisco abbondare di potenza, per me non è uno sfizio ma uno strumento di lavoro, quindi il budget non è un problema. Certo non voglio esagerare spendendo per niente, ma preferisco stare tranquillo...

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Se vuoi un tablet android potente e non molto costoso c e lo xiaomi mipad! Processore simile al nexus9 e 2giga di ram, monta il tegra k1. Oppure lg g pad versione snap600 che ha lo stesso hardware del tuo m7! Oppure se ti stanno bene i 6.4 pollici puoi prendere l xperia z ultra! Snap800 e 2 giga di ram ;-) ottimo hardware e si trova a meno di 300€ mi pare!!
    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    I cinesi preferisco evitarli: il mio collega ha il telefono xiaomi in assistenza da mesi e non vogliono passarlo in garanzia perché il guasto sembrerebbe causato da un aggiornamento software (andato a buon fine) rilasciato dai canali ufficiali... 6.4 pollici sono pochini, se dovessi "concedermi" un 8 allora penserei allo xperia Z3 tablet...

    Grazie ancora per i preziosi consigli!

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io ho il mi3! Telefono fantastico e mai nessun problema! :-) ovviamente dipende dove lo compri la garanzia non la passano e dipende da che problema poi! Io ho garanzia due anni con **********! Comunque c e anche il samsung tab pro 8.4 con snap 800 e sempre 2gb di ram! Prezzo mi pare meno di 300€!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Io ho il mi3! Telefono fantastico e mai nessun problema! :-) ovviamente dipende dove lo compri la garanzia non la passano e dipende da che problema poi! Io ho garanzia due anni con **********! Comunque c e anche il samsung tab pro 8.4 con snap 800 e sempre 2gb di ram! Prezzo mi pare meno di 300€!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    smarty non è un esempio da portare quando si parla di garanzia e serietà....

    poi il mi pad è 7,9" siamo piuttosto lontanucci da 10"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy