CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

elephone p3000 - elephone p6000- xiaomi redmi 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    elephone p3000 - elephone p6000- xiaomi redmi 2

    tra questi terminali quale scegliereste?
    i due elephone mi pare siano superiori come ram (2 gb) però ho sentito di difetti software, d'altro canto lo xiaomi ha solo 1 gb ma sembra molto più satbile oltre che compatto nelle dimensioni....è così penalizzante un gb di ram in meno ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrzlcu Visualizza il messaggio
    è così penalizzante un gb di ram in meno ?
    A parte le differenze hw, sw e costruttive dei tre device, cerco di rispondere al quesito sulla RAM.

    Credo che tutti (me compreso) qui sul forum, direbbero, e a ragione, che oggi come oggi non ha senso prendere uno smartphone con solo 1GB di RAM.
    Detto questo (e forse, dico forse, basterebbe questo per deviare la scelta verso altri device) è meglio chiarire che il problema della RAM non è "assoluto", ma dipende da molti fattori tra cui l'uso che uno fa del telefono e da come il telefono stesso "gestisce" la memoria RAM.
    Mi spiego con un esempio pratico: il Wiko Rainbow (entry level con un umilissimo quad core MTK e 1GB di memoria RAM con KK praticamente stock) con una dozzina di app in background e naturalmente tutti i servizi di sistema caricati all'avvio ha liberi circa 400MB di RAM, il che concede al sistema una fluidità più che accettabile.
    Il mio IUNI U2, con 3GB di RAM, all'avvio si "succhia" poco più di 1GB, che è non è certo poco, e ed è chiaro che è il sw di sistema che occupa molta memoria (ovviamente in questo caso specifico il problema è minimo data l'abbondanza della RAM).

    Un dato interessante da conoscere su uno smartphone (ma basta chiedere a qualcuno che ce l'ha) è quindi: quanta RAM occupa il solo sistema all'avvio? Dato che influirà direttamente sulle capacità di lavorare in multitasking senza incappare in rallentamenti più o meno vistosi.
    So che più di qualcuno lamentava qualche problema col Redmi 1s proprio a proposito della RAM e della "pesantezza" delle ultime versioni della MIUI che rendevano l'uso del telefono meno fluido.
    Credo che a breve esca anche la versione con 2GB del Redmi 2.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    avevo letto che entro febbraio doveva uscire l'aggiornamento hardware dello xiamo redmi 2 portandolo nei nuovi modelli a 2 gb di ram e 16 gb di rom....poi non se n'è sentito più nulla

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrzlcu Visualizza il messaggio
    avevo letto che entro febbraio doveva uscire l'aggiornamento hardware dello xiamo redmi 2 portandolo nei nuovi modelli a 2 gb di ram e 16 gb di rom....poi non se n'è sentito più nulla
    febbraio non è ancora finito è stato omologato dalla TENAA in dicembre, poco prima di Natale ora c'è il capodanno cinese ma dovrebbe essere imminente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    febbraio non è ancora finito è stato omologato dalla TENAA in dicembre, poco prima di Natale ora c'è il capodanno cinese ma dovrebbe essere imminente
    si spera in un prezzo accettabile

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    ho il redmi 1s... ti assicuro che 1 GB è davvero penalizzante, soprattutto perchè per colpa della MIUI hai appena 200-250 MB liberi...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    ho il redmi 1s... ti assicuro che 1 GB è davvero penalizzante, soprattutto perchè per colpa della MIUI hai appena 200-250 MB liberi...

    La MIUI è fantastica, ma "acciderbolina" gli sviluppatori quando l'han messa avran visto che non rimaneva ram !!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrzlcu Visualizza il messaggio
    si spera in un prezzo accettabile
    Qualche notizia sull'uscita e sul prezzo del Redmi 2 Pro.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrzlcu Visualizza il messaggio
    La MIUI è fantastica, ma "acciderbolina" gli sviluppatori quando l'han messa avran visto che non rimaneva ram !!!
    non è colpa solo della MIUI, anche di Android Jelly Bean... potevano risolvere aggiornando il kernel a KitKat, invece no, proviamo con ZRAM e SWAP...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy