CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone ipovedenti: S4 o Note?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone ipovedenti: S4 o Note?

    Salve a tutti,
    ho un fratello ipovedente di 15 anni e devo comprare uno smartphone.
    Attualmente usa un Galaxy S ma è diventato molto lento e quindi abbiamo deciso di cambiarlo.
    Il controllo e il dettato vocale credo che sia ormai in tutti gli smartphone, mi serviva quindi uno smartphone con lo schermo abbastanza grande e che potesse essere modificato in modo da mettere caratteri scuri in grassetto su sfondo chiaro.
    Su internet avevo visto un Samsung core advance (mi pare) che era deistinato agli ipovedenti, ma a mio fratello non piace e vorrebbe un cellulare "come gli altri".
    La scelta si è quindi ristretta tra un S4 (di cui io sono possessore, ma pur mettendo al massimo lo zoom di whataspp non riesce a leggere) e uno dei Note.

    Voi cosa mi consigliate? Anche in termini di app che montate su questi nuovi smartphone faciliterebbero la lettura (magari le provo sul mio S4)?
    Il prezzo dovrebbe essere sui 300-350€
    Ho trovato questi:
    Galaxy 3 Neo GALAXY NOTE 3 NEO BLACK - Techmania, maniaci della tecnologia
    Galaxy 3 Black GALAXY NOTE 3 Black - Techmania, maniaci della tecnologia
    Non capisco perchè c'è questa grossa differenza di prezzo e se il sito sia affidaile..
    Ultima modifica di Stevenovich; 19-02-15 alle 14:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un fratello ipovedente di 15 anni e devo comprare uno smartphone.
    Attualmente usa un Galaxy S ma è diventato molto lento e quindi abbiamo deciso di cambiarlo.
    Il controllo e il dettato vocale credo che sia ormai in tutti gli smartphone, mi serviva quindi uno smartphone con lo schermo abbastanza grande e che potesse essere modificato in modo da mettere caratteri scuri in grassetto su sfondo chiaro.
    Su internet avevo visto un Samsung core advance (mi pare) che era deistinato agli ipovedenti, ma a mio fratello non piace e vorrebbe un cellulare "come gli altri".
    La scelta si è quindi ristretta tra un S4 (di cui io sono possessore, ma pur mettendo al massimo lo zoom di whataspp non riesce a leggere) e uno dei Note.

    Voi cosa mi consigliate? Anche in termini di app che montate su questi nuovi smartphone faciliterebbero la lettura (magari le provo sul mio S4)?
    Il prezzo dovrebbe essere sui 300-350€
    Ho trovato questi:
    Galaxy 3 Neo GALAXY NOTE 3 NEO BLACK - Techmania, maniaci della tecnologia
    Galaxy 3 Black GALAXY NOTE 3 Black - Techmania, maniaci della tecnologia
    Non capisco perchè c'è questa grossa differenza di prezzo e se il sito sia affidaile..
    sull'affidabilità di techmania leggi qui https://it.finance.yahoo.com/notizie...141523718.html

    questi vendono prodotti che non hanno in magazzino (lo fanno in tanti) a lotto minimo (vuol dire che raccolgono tot ordini ma tu non sai quanti prima di ordinare) se non ci sono fluttuazioni di cambio e sei fortunato magari in 20 giorni ti arriva ma c'è gente che ha aspettato piu di due mesi.... aggiungi che non puoi pagare con paypal poi vedi tu....scrivendo sul web tempo fa e con le dovute cautele avevo consigliato questo shop ma ora direi di evitarlo...

    per la differenza dei prezzi queste sono giustificate dalle significative differenze a livello hardware Samsung Galaxy Note 3 Neo vs. Samsung Galaxy Note 3 - GSMArena.com ma nel tuo particolare caso credo che anche il Note 3 Neo sia piu che adeguato alle esigenze di tuo fratello! per il resto credo cher ci siano launcher che facciano al caso di chi abbia forti difficoltà visive

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Alcuni launcher con interfacce espressamente pensate per questo tipo di problema:
    Wiser Launcher
    Simple Senior Phone
    Necta Launcher
    Big Launcher
    Large Launcher Senior Phone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie luberback per la risposta!
    Conoscete negozi online affidabili con prezzi bassi come techmania? magari che fanno le agevolazioni per la legge 104?

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Alcuni launcher con interfacce espressamente pensate per questo tipo di problema:
    Wiser Launcher
    Simple Senior Phone
    Necta Launcher
    Big Launcher
    Large Launcher Senior Phone
    Ho provato Big Launcher ma è praticamente inutile, perchè ingrandisce la tastiera numerica che su tutti i galaxy è già grande, mentre le altre applicazioni restano invariaate

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Ho provato Big Launcher ma è praticamente inutile, perchè ingrandisce la tastiera numerica che su tutti i galaxy è già grande, mentre le altre applicazioni restano invariaate
    I launcher di cui sopra creano un'interfaccia che permette l'accesso più "facile" alle principali funzioni del telefono riducendo il numero di opzioni del launcher "originale" e creando icone di grandi dimensioni, ma non hanno nulla a che fare con le app che poi uno utilizza (se non la tastiera del telefono). Ho capito che non è quello che cerchi, ma non so se ci sia la possibilità di "ingrandire" l'interfaccia delle applicazioni (se non indirettamente usando schermi di grandi dimensioni).
    E' così o c'è ancora qualcosa che non ho capito?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un fratello ipovedente di 15 anni e devo comprare uno smartphone.
    Attualmente usa un Galaxy S ma è diventato molto lento e quindi abbiamo deciso di cambiarlo.
    Il controllo e il dettato vocale credo che sia ormai in tutti gli smartphone, mi serviva quindi uno smartphone con lo schermo abbastanza grande e che potesse essere modificato in modo da mettere caratteri scuri in grassetto su sfondo chiaro.
    Su internet avevo visto un Samsung core advance (mi pare) che era deistinato agli ipovedenti, ma a mio fratello non piace e vorrebbe un cellulare "come gli altri".
    La scelta si è quindi ristretta tra un S4 (di cui io sono possessore, ma pur mettendo al massimo lo zoom di whataspp non riesce a leggere) e uno dei Note.

    Voi cosa mi consigliate? Anche in termini di app che montate su questi nuovi smartphone faciliterebbero la lettura (magari le provo sul mio S4)?
    Il prezzo dovrebbe essere sui 300-350€
    Ho trovato questi:
    Galaxy 3 Neo GALAXY NOTE 3 NEO BLACK - Techmania, maniaci della tecnologia
    Galaxy 3 Black GALAXY NOTE 3 Black - Techmania, maniaci della tecnologia
    Non capisco perchè c'è questa grossa differenza di prezzo e se il sito sia affidaile..
    Capisco benissimo la volontà di tuo fratello nel desiderare un cell come tutti gli altri, e ha anche ragione perchè basta personalizzare alcune cose per rendere fruibile android anche alle persone con alcuni problemi di vista.
    Ti consiglio quindi di fare qualche prova innanzi tutto col tuo S4, installando un font alternativo (più grande), questo non intaccherà la tastiera, allo stesso tempo puoi anche scalare le icone. Solo se ciò non funzionasse potresti provare con un launcher alternativo.

    A parte questo dovresti prendere uno schermo più grande possibile, il note 3 o il note 3 neo dovrebbero andar bene (la differenza di prezzo ci sta perchè non sono lo stesso cell).
    Ultima modifica di Kaichou; 20-02-15 alle 00:09

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Grazie luberback per la risposta!
    Conoscete negozi online affidabili con prezzi bassi come techmania? magari che fanno le agevolazioni per la legge 104?



    a quel livello e su cosi tanti prodotti no...c'è un'altro shop di cui si parla molto che ha anche un negozio fisico a Novara che ha un'assortimento piu ridotto, ha alcune offerte notevoli ma come l'altro già citato niente paypal e tempi di consegna lunghi e non sempre costanti. attenzione perchè in questo periodo piu di uno shop low cost ha chiuso i battenti da ungiorno all'altro

    gli stockisti venderebbero il note 3 neo a 249 euro con garanzia italiana e consegna inclusa ma al momento non è disponibile

    però credo che per farti scorporare l'iva hai bisogno di un negozio fisico, di che zona sei?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Grazie luberback per la risposta!
    Conoscete negozi online affidabili con prezzi bassi come techmania? magari che fanno le agevolazioni per la legge 104?

    [quote name="Limma" post=6621047]Alcuni launcher con interfacce espressamente pensate per questo tipo di problema:
    Wiser Launcher
    Simple Senior Phone
    Necta Launcher
    Big Launcher
    Large Launcher Senior Phone
    Ho provato Big Launcher ma è praticamente inutile, perchè ingrandisce la tastiera numerica che su tutti i galaxy è già grande, mentre le altre applicazioni restano invariaate[/QUOTE]

    Io ho appena sistemato un Galaxy s advance per una persona con problemi di vista usando big launcher ( che ho scoperto solo dopo averlo acquistato che per l'Italia esiste in versione gratuita) e big font
    Big font lo avevo usato anche io prima di decidermi a comprare occhiali adeguati... Prova a darci un'occhiata

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Credo che la soluzione migliore sia prendere un galaxy 3 neo. Adesso provo l'app big font e vi faccio sapere

    EDIT:

    Allora l'app big font ha risolto moltissimi problemi! A questo punto vi chiedo se esiste un app che fa modificare il font scegliendone uno più grassetto?
    In ogni caso servirebbe uno schermo un po piu grande perchè ingrandendo la scrittura diventa illegibile in uno schermo piccolo come quello dell'S4.
    Consigli su dove acquistare online un Note 3 neo?
    PS: ho controllato techmania e accetta paypal ma non ho capito se l'attesa è cosi lunga o no...
    Ultima modifica di Stevenovich; 20-02-15 alle 16:48

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    [quote name="Stevenovich" post=6621167]Grazie luberback per la risposta!
    Conoscete negozi online affidabili con prezzi bassi come techmania? magari che fanno le agevolazioni per la legge 104?

    [quote name="Limma" post=6621047]Alcuni launcher con interfacce espressamente pensate per questo tipo di problema:
    Wiser Launcher
    Simple Senior Phone
    Necta Launcher
    Big Launcher
    Large Launcher Senior Phone
    Ho provato Big Launcher ma è praticamente inutile, perchè ingrandisce la tastiera numerica che su tutti i galaxy è già grande, mentre le altre applicazioni restano invariaate[/QUOTE]

    Io ho appena sistemato un Galaxy s advance per una persona con problemi di vista usando big launcher ( che ho scoperto solo dopo averlo acquistato che per l'Italia esiste in versione gratuita) e big font
    Big font lo avevo usato anche io prima di decidermi a comprare occhiali adeguati... Prova a darci un'occhiata

    Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte. Credo che la soluzione migliore sia prendere un galaxy 3 neo. Adesso provo l'app big font e vi faccio sapere

    EDIT:

    Allora l'app big font ha risolto moltissimi problemi! A questo punto vi chiedo se esiste un app che fa modificare il font scegliendone uno più grassetto?
    In ogni caso servirebbe uno schermo un po piu grande perchè ingrandendo la scrittura diventa illegibile in uno schermo piccolo come quello dell'S4.
    Consigli su dove acquistare online un Note 3 neo?
    PS: ho controllato techmania e accetta paypal ma non ho capito se l'attesa è cosi lunga o no...
    Comprano con i tuoi soldi se e quando gli conviene l' attesa pertanto e' impevedibile e puo essere anche molto lunga


    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy