Visualizzazione stampabile
-
Galaxy A3 e altri
Ciao, volevo acquistare in questi giorni il nuovo Smartphone (ne vengo da un galaxy S2 che mi faceva dannare per memoria sempre insufficiente e che da ormai un anno non mi legge più bene la batteria, si scarica cioè in 4/5 ore, poi lo metto sotto carica e subito sale a 40%). Comunque. Viste funzioni e necessità sono indeciso tra A5 e A3, con maggiore propensione verso quest'ultimo, anche in base a diversi confronti visti su internet.
Volevo chiedervi una cosa specifica. Oltre ai selfie fatti panoramici, esiste anche la possibilità di fare foto normali panoramiche, tipo quelle dell'iphone? Se si, il livello è soddisfacente? Nell's2 occorreva scaricare apposite app, con risultati mai soddisfacenti.
Grazie:)
-
A3/5/7 = ladrata
Comunque dovrebbero avere entrambi una funzione panoramica decente.
-
Ma ladrata in base a cosa? Per l'uso che ne faccio? Social, qualche documento, foto, app sporadiche ma non giochi, credo che vadano strabene. Ed inoltre per me il design è una caratteristica che vale tanto quante le altre! Quindi con queste necessità, non credo proprio siano fregature.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrelapo
Ma ladrata in base a cosa? Per l'uso che ne faccio? Social, qualche documento, foto, app sporadiche ma non giochi, credo che vadano strabene. Ed inoltre per me il design è una caratteristica che vale tanto quante le altre! Quindi con queste necessità, non credo proprio siano fregature.
nel senso che costano troppo per l'HW che montano.
Sono tra i cell peggiori come rapporto prezzo/prestazioni che siano mai stati prodotti.
se proprio devi prendere uno di quelli, almeno prendi un galaxy alpha, avrà i suoi problemi, ma almeno le specifiche sono da fascia alta.
-
Quote:
Kaichou
nel senso che costano troppo per l'HW che montano.
Sono tra i cell peggiori come rapporto prezzo/prestazioni che siano mai stati prodotti.
se proprio devi prendere uno di quelli, almeno prendi un galaxy alpha, avrà i suoi problemi, ma almeno le specifiche sono da fascia alta.
Ma come? Ci ho messo tanto a sceglierlo :) mah, mi hanno convinto le recensioni di esperienzamobile su YouTube! Vediamo comunque, fortunatamente ho ancora un po di giorni per pensarci! Verso quel prezzo cosa consigliate?
Le mie priorità sono il design gradevole, fotocamera di buon livello con foto panoramiche (non eccellente considerando che poi ho una reflex ), batteria sufficiente, 16 giga di memoria interna.
-
Quote:
andrelapo
Ma come? Ci ho messo tanto a sceglierlo :) mah, mi hanno convinto le recensioni di esperienzamobile su YouTube! Vediamo comunque, fortunatamente ho ancora un po di giorni per pensarci! Verso quel prezzo cosa consigliate?
Le mie priorità sono il design gradevole, fotocamera di buon livello con foto panoramiche (non eccellente considerando che poi ho una reflex ), batteria sufficiente, 16 giga di memoria interna.
tra quelli disponibili già oggi Sony Xperia Z3C o Huaweii Honor 6 possono fare al caso tuo, ma faresti meglio ad attendere il MWC, per vedere quali novità arriveranno a breve... ad esempio un altro possibile candidato è il Huaweii Ascend P8
-
Condivido i galaxy A3/5/7 sono assolutamente delle sole... Hw insufficienti per il prezzo al quale vengono venduti. Vai di z3 compact, ottimo design, ottimo comparto hardware
-
Quote:
aquarius76
Condivido i galaxy A3/5/7 sono assolutamente delle sole... Hw insufficienti per il prezzo al quale vengono venduti. Vai di z3 compact, ottimo design, ottimo comparto hardware
Si, ma lo Z3 non si trova a meno di 390, io per l'A3 spenderei 269 da mediaworld! Nel range 270 320 max cosa posso trovare? Anche l'alpha, costa quasi 400 (da mediaworld ma di importazione)! Un bel po fuori budget
-
Quote:
andrelapo
Si, ma lo Z3 non si trova a meno di 390, io per l'A3 spenderei 269 da mediaworld! Nel range 270 320 max cosa posso trovare? Anche l'alpha, costa quasi 400 (da mediaworld ma di importazione)! Un bel po fuori budget
se ti piace un o smartphone con uno stile elegante e al di sotto dei 300 euro potresti considerare anche Huawei Ascend P7 e Wiko higway 4G e fossi in te darei un'occhiata anche ad Archos Diamond
-
-
Quote:
andrelapo
ho ordinato un alpha un paio di giorni fa per il regalo di laurea di una mia amica, su stockisti a 339€
per l'Xperia Z3C un utente di questo forum aveva segnalato un'offerta a 279-289€, non ricordo che sito però...
-
Quote:
Kaichou
ho ordinato un alpha un paio di giorni fa per il regalo di laurea di una mia amica, su stockisti a 339€
per l'Xperia Z3C un utente di questo forum aveva segnalato un'offerta a 279-289€, non ricordo che sito però...
Alla fine la mia scelta definitiva è stata l'Ascend p7 a 279.99 su cooponline. Spero di aver fatto la scelta giusta :)
-
Son tutti i terminali fortemente sovrapprezzati, p7 incluso.
Personalmente mi piace molto l'A3 ma vale pienamente il discorso di cui sopra.
Lo valuterei solo se costasse attorno ai 170/180.
-
Quote:
IlMentitore
Son tutti i terminali fortemente sovrapprezzati, p7 incluso.
Personalmente mi piace molto l'A3 ma vale pienamente il discorso di cui sopra.
Lo valuterei solo se costasse attorno ai 170/180.
il problema è proprio il prezzo, è un terminale da fascia bassa, io lo valuterei all'incirca come te, ovvero poco sopra il prezzo dell'S3 Neo (il Neo ha uno schermo migliore, l'A3 materiali migliori e un SoC a 64 bit, il resto è uguale).
Per 250€ e 350€, ci sono modelli ben superiori come caratteristiche ad A3 e A5...
Il P7 lo ha mia cugina, è un ottimo cell, un po' caro per 280€ considerando che con 20€ in più si prende un Honor 6 ad esempio, ma sicuramente meglio di A3 e A5...
-
E' fascia bassa solo se lo si valuta leggendone le caratteristiche su carta, che lasciano il tempo che trovano.I
In quanto a performance e qualità costruttiva è un ottimo fascia media.
L'S3 neo al confronto è una ciofeca.
Inferiore persino al vecchio s4 mini.
Per quanto riguarda il prezzo... ho premesso che i prezzi fossero del tutto esagerati per i terminali citati.
Ci sono alternative migliori in quanto a rapporto qualità/prezzo, sia lato android sia lato windows.
A proposito di win, sotto le 200 euro, resta un ottimo terminale il lumia 735.
-
Quote:
IlMentitore
E' fascia bassa solo se lo si valuta leggendone le caratteristiche su carta, che lasciano il tempo che trovano.I
In quanto a performance e qualità costruttiva è un ottimo fascia media.
L'S3 neo al confronto è una ciofeca.
Inferiore persino al vecchio s4 mini.
Per quanto riguarda il prezzo... ho premesso che i prezzi fossero del tutto esagerati per i terminali citati.
Ci sono alternative migliori in quanto a rapporto qualità/prezzo, sia lato android sia lato windows.
A proposito di win, sotto le 200 euro, resta un ottimo terminale il lumia 735.
mah secondo me non ha senso mettere un SoC come lo snapdragon 800/801/805 in un dispositivo di cartone, come non ha senso mettere uno Snapdragon S3 in un cell con lega di magnesio e vetro zaffiro... ci deve essere equilibrio.
sul lato performance, la differenza principale la fa lo schermo per via della risoluzione inferiore...
-
Gli A di samsung sono una ladrata assurda, sul p7 ottimo device il prezzo secondo me è leggermente troppo caro ma sul telefono nulla da dire
-
La serie A di Samsung sono 3 ottimi telefoni, il meglio che ha tirato fuori la Samsung non top gamma, ma costano dai 100 ai 150 euro in più di quanto dovrebbero
Ci sono troppe ottime alternative, anche con SoC non 64 bit che per ora sono inutili
Io al prezzo del A5 mi prendere i un bel plasticone come il note 3 tanto la serie note e la migliore di Samsung e senza rivali per ora
Oppure uno xiaomi, meizu, moto x ce ne sono tanti, un A5 a 249 euro sarebbe un best buy, costa invece 150 euro di più, peccato.....
-
Concordo, A5 costa troppo,si trova a 330,ma il prezzo dovrebbe essere 250.
C'è da dire che il telefono in Italia è uscito da poco e tutti all'inizio costano un botto.
Confido che da settimana prossima i prezzi comincino a calare sia per la serie A che ancora un pò per L'alpha,visto che usciranno i nuovi prodotti
-