CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Samsung Galaxy Alpha vs Samsung Galaxy A5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Alpha vs Samsung Galaxy A5

    Salve.Sto facendo un pò di confronti per trovare lo smartphone da prendere.
    Premesso che sto valutando un telefono poco sopra i 300(o sotto,sperando in discesa prezzi nei prossimi 15 giorni),e
    che so bene che con 350 circa di prandere un G3 da 32 e magari a breve anche m8 e s5 scenderanno sotto i 400.

    Volevo sapere se qualcuno può farmi pareri su i due terminali samsung sopra elencati.Ad un primo occhio Alpha mi pare nettamente meglio(tranne per batteria).
    Ma in giro sento ottime cose anche su A5..

    Qualcuno ha provato i due telefoni?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wugi Visualizza il messaggio
    Salve.Sto facendo un pò di confronti per trovare lo smartphone da prendere.
    Premesso che sto valutando un telefono poco sopra i 300(o sotto,sperando in discesa prezzi nei prossimi 15 giorni),e
    che so bene che con 350 circa di prandere un G3 da 32 e magari a breve anche m8 e s5 scenderanno sotto i 400.

    Volevo sapere se qualcuno può farmi pareri su i due terminali samsung sopra elencati.Ad un primo occhio Alpha mi pare nettamente meglio(tranne per batteria).
    Ma in giro sento ottime cose anche su A5..

    Qualcuno ha provato i due telefoni?
    L'A5 è appunto superiore in batteria ma anche per quanto riguarda la risoluzione del display (ed anche in fotocamera), ed ha poi la memoria espandibile. Alpha ha invece una CPU (ed anche una GPU) più avanzata, ha NFC e HDR che mancano all'A5... Ed ovviamente tutti i sensori del caso (battito cardiaco e impronte digitali).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wugi Visualizza il messaggio
    Salve.Sto facendo un pò di confronti per trovare lo smartphone da prendere.
    Premesso che sto valutando un telefono poco sopra i 300(o sotto,sperando in discesa prezzi nei prossimi 15 giorni),e
    che so bene che con 350 circa di prandere un G3 da 32 e magari a breve anche m8 e s5 scenderanno sotto i 400.

    Volevo sapere se qualcuno può farmi pareri su i due terminali samsung sopra elencati.Ad un primo occhio Alpha mi pare nettamente meglio(tranne per batteria).
    Ma in giro sento ottime cose anche su A5..

    Qualcuno ha provato i due telefoni?
    una mia amica si laurea tra 2 settimane, con gli amici le stiamo facendo il cell nuovo... anche lei era indecisa tra i due e non sono assolutamente riuscito a farle cambiare idea verso un modello migliore (LG G3, Sony Xperia Z3C, HTC E8, Moto X+1, Honor 6)....

    se quelli sopra citati non ti piacciono e la scelta è assolutamente ristretta tra Alpha e A5 allora prendi l'Alpha.... almeno è un vero top di gamma.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    L'A5 è appunto superiore in batteria ma anche per quanto riguarda la risoluzione del display (ed anche in fotocamera), ed ha poi la memoria espandibile. Alpha ha invece una CPU (ed anche una GPU) più avanzata, ha NFC e HDR che mancano all'A5... Ed ovviamente tutti i sensori del caso (battito cardiaco e impronte digitali).
    scusa perchè? o a me sfugge qualcosa oppure dovrebbe essere esattamente semmai il contrario visto che sono entrambi HD ma A5 essendo 5" ha una risoluzione di 294 dpi mentre alpha arriva a 321 dpi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    a dirla tutta lAlpha ha un sensore da 16MP castrato dal firmware (mi ricorda tanto un tv samsung che ho acquistato tempo fa, seguendo le indicazioni di un forum inglese sono riuscito a sbloccare il DVR, trasformandola nel modello superiore... perchè fai di queste boiate samsung??)...
    L'A5 ha anche un display penTile RGBW dove vi è un pixel neutro che non contribuisce al colore... l'alpha ha una disposizione Diamond penTile RGBG (la stessa utilizzata nell'S4/S5 ad esempio), sempre con 2 subpixel (contro i 3 tradizionali), ma in questo caso almeno abbiamo tutti i pixel che contribuiscono alla generazione del colore.

    sono differenze che si notano solo se tieni lo schermo a 10-15 cm dalla faccia, ma potevano fare di meglio in entrambi i casi (adottando un FHD ad esempio).

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La risoluzione del display è la stessa,Alpha ha più pixel density.
    Io inoltre non ho problemi per la memoria,26 giga utilizzabili mi bastano,ora vado con 16,non uso sd(mai usate,non le sopporto) e con 32(di cui circa 26 utilizzabili),andrei alla grande.
    Alpha ha inoltre il led di notifica che A5 non ha.

    Per quanto riguarda l'altro messaggio,si,sto valutando anche G3,ma ho due dubbi 1) troppo grande 2) vorrei un telefono che non sia solo plastica ma che dia una sensazione anche migliore.
    E8 non mi pare migliore, m8 di certo lo è,ma costa troppo per quello che ci vorrei spendere

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post..ma Honor 6 che telefono è?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wugi Visualizza il messaggio
    Scusate il doppio post..ma Honor 6 che telefono è?
    huaweii honor 6

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si,ma nel senso,che telefono è buono? prezzo?

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    300 euro consegnato da amazon, caratteristiche da top, schermo 5 pollici abbastanza compatto

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy