CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

200 €uro per 2 Gb di RAM ... o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Maubox


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P9 Lite Dual

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    200 €uro per 2 Gb di RAM ... o no?

    Ciao a tutti.
    Come da titolo devo lanciarmi in un nuovo acquisto per me e mia moglie (siamo arrivati fin qui con un Galaxy S-Plus e un Galaxy W, ma siamo alla frutta) e con un budget di massimo 200€ a capoccia pensavo a un terminale che avesse, possibilmente, 2Gb di RAM dato che vedo che il problema che abbiamo più spesso è quello della RAM totalmente piena, però questa è solo una mia idea e magari qualcuno di voi più esperto mi dirà che, in base alle nostre esigenze ne serve anche uno solo di Gb.

    Normalmente ci faccio 4-5 telefonate al giorno, mando una decina di SMS e altrettanti Whatsapp e lo uso, per lavoro, per visionare video che carico via PC.
    Non lo uso per giocare, se non per giochi del tipo da tavolo (Scacchi, Dama, Sudoku o Backgammon) e, al massimo, lo uso per chiamate via 3G tipo Viber o Skype (videochiamate se ci riesco bene, altrimenti anche no).

    Le opzioni sarebbero Galaxy S4 Mini, Galaxy S3 Neo, Asus Zenfone 5, Xiaomi MI2S però accetto volentieri consigli di qualunque tipo.

    Thanks in advance

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maubox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Come da titolo devo lanciarmi in un nuovo acquisto per me e mia moglie (siamo arrivati fin qui con un Galaxy S-Plus e un Galaxy W, ma siamo alla frutta) e con un budget di massimo 200€ a capoccia pensavo a un terminale che avesse, possibilmente, 2Gb di RAM dato che vedo che il problema che abbiamo più spesso è quello della RAM totalmente piena, però questa è solo una mia idea e magari qualcuno di voi più esperto mi dirà che, in base alle nostre esigenze ne serve anche uno solo di Gb.

    Normalmente ci faccio 4-5 telefonate al giorno, mando una decina di SMS e altrettanti Whatsapp e lo uso, per lavoro, per visionare video che carico via PC.
    Non lo uso per giocare, se non per giochi del tipo da tavolo (Scacchi, Dama, Sudoku o Backgammon) e, al massimo, lo uso per chiamate via 3G tipo Viber o Skype (videochiamate se ci riesco bene, altrimenti anche no).

    Le opzioni sarebbero Galaxy S4 Mini, Galaxy S3 Neo, Asus Zenfone 5, Xiaomi MI2S però accetto volentieri consigli di qualunque tipo.

    Thanks in advance
    Asus Zenfone 5 oppure Honor £c sono i migliori in questa fascia, è possibile che a fine marzo/aprile ci saranno nuovi modelli anche migliori

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Maubox (03-03-15)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Concordo con te che la ram è indispensabile, sopratutto se si compra un telefono adesso conviene assolutamente comprarne uno con 2GB.
    Zenfone 5 o Honor 3C.
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Maubox


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P9 Lite Dual

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok già così mi faccio un'idea ... mi sono dimenticato di aggiungere (se non chiedo troppo eh? ) che se fosse anche LTE sarebbe perfetto in ottica futura.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maubox Visualizza il messaggio
    Ok già così mi faccio un'idea ... mi sono dimenticato di aggiungere (se non chiedo troppo eh? ) che se fosse anche LTE sarebbe perfetto in ottica futura.
    in questo caso allora forse ti conviene aspettare un poco, non ci sono LTE decenti sotto i 200€ con 2GB di RAM... direi andrebbero bene Xiaomi Redmi 2 "PRO" (la versione con 2 GB di RAM) e ASUS Zenfone 2, per entrambi l'attesa è di un mesetto e mezzo/2 mesi ca.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maubox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Come da titolo devo lanciarmi in un nuovo acquisto per me e mia moglie (siamo arrivati fin qui con un Galaxy S-Plus e un Galaxy W, ma siamo alla frutta) e con un budget di massimo 200€ a capoccia pensavo a un terminale che avesse, possibilmente, 2Gb di RAM dato che vedo che il problema che abbiamo più spesso è quello della RAM totalmente piena, però questa è solo una mia idea e magari qualcuno di voi più esperto mi dirà che, in base alle nostre esigenze ne serve anche uno solo di Gb.

    Normalmente ci faccio 4-5 telefonate al giorno, mando una decina di SMS e altrettanti Whatsapp e lo uso, per lavoro, per visionare video che carico via PC.
    Non lo uso per giocare, se non per giochi del tipo da tavolo (Scacchi, Dama, Sudoku o Backgammon) e, al massimo, lo uso per chiamate via 3G tipo Viber o Skype (videochiamate se ci riesco bene, altrimenti anche no).

    Le opzioni sarebbero Galaxy S4 Mini, Galaxy S3 Neo, Asus Zenfone 5, Xiaomi MI2S però accetto volentieri consigli di qualunque tipo.

    Thanks in advance
    Non sono certamente fondamentali per la maggior parte dell'utenza media, se il software è ben ottimizzato la RAM "castrata" non dovrebbe nemmeno creare problemi di lag o comunque fluidità, ma la differenza la si sente del multitasking... Per l'utilizzo che ne faccio io dunque si, sono necessari.

    Fra quelli citati mi sento di consigliarti il Mi2S ed anche lo ZenFone, ottimi prodotti. Se poi necessiti di LTE, l'Asus ha una versione che possiede questa connettività.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Maubox (03-03-15)

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se consideri lo Xiaomi Mi2S tieni conto che ha un anno e mezzo sulle spalle. A livello prestazionale è più valido di tutti i medio gamma attuali (viva Krait), ha uno schermo invidiabile, una fotocamera nella media, autonomia nella media.
    Come ti è stato detto, lo Zenfone 5 attuale ha una versione con LTE.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    lo zenfone 5 LTE però costa intorno 240€ cioè come rapporto prezzo/prestazioni molto meglio il 5 con Atom... per 240€ ci sono modelli migliori (ad esempio uno Xiaomi Mi3, che OK nemmeno questo è LTE, ma è un ottimo cell sotto tutti i punti di vista)

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Assolutamente xiaomi mi2s o asus zenfone 5!! ☺ xiaomi mi2s sara aggiornato a lollipop con miui6 quindi il problema aggiornamento non si pone. Magari non ricecera altri importanti aggiornamenti. Alternativa c e lo xiaomi red rice versione 2gb di ram!

  13. #10
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Jiayu s3?


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy