CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[NO CONSIGLI] Pareri sugli acquisti [LEGGERE IL PRIMO POST]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

[NO CONSIGLI] Pareri sugli acquisti [LEGGERE IL PRIMO POST]

Qui raccoglieremo tutti i pareri degli acquirenti di un nuovo terminale.
    Sono ammessi tutti i pareri su un terminale, meglio se una minirecensione che mette in rilievo punti forti e punti deboli.
    Possono postare una recensione anche coloro che non hanno acquistato uno smartphone da poco, basti non andare troppo indietro nel tempo, massimo terminali dal 2013 in poi.
    Ovviamente sono bene accette anche recensioni doppie, triple ecc, questo vuol dire che se una recensione sul terminale X è già stata fatta dall'utente Y, l'utente Z può tranquillamente fare una recensione del terminale X.

Regolamento
    Non sono ammessi.
    - Commenti di risposta ai post
    - Richieste di aiuto
    - Richieste di maggiori informazioni
    Sono ammesse SOLO le recensioni sugli smartphone in proprio possesso, non terminali di amici o amici di amici o visti di sfuggita o provati in uno store.

Eventuali modifiche dovranno essere effettuate nel post precedente.
    Ogni utente dovrà inserire una risposta per ogni terminale che vorrà recensire.
    Io cercherò di indicizzare tutte le recensioni nei post successivi a questo.

Eventuali post OT saranno segnalati e cancellati.

Struttura dei post
    Sarebbe preferibile strutturare il post in modo da renderne facile la lettura ed evitare di essere troppo prolissi o troppo brevi.
    Indicare il modello dello smartphone e la versione software utilizzata al momento della recensione.

L'ideale sarebbe seguire il seguente template, ma non è obbligatorio:
    - dimensioni ed assemblaggio
    - display e touchscreen
    - fotografia e video
    - audio speaker e in capsula auricolare
    - software e batteria
    - baseband e rete (specificanto operatore)
    - modding

Un ringraziamento a tutti coloro che parteciperanno.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 11-03-15 alle 15:38
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

ABOVEROPE (11-03-15),Kaichou (11-03-15)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Huawei

Honor 6
    Kaiser_Ralf

Jolla

Jolla
    haterz12

LG

G2
    Th3d0ct0r

G3
    FraFal

Xiaomi

Hogmi 1S
    Kaichou
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 11-03-15 alle 15:36
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

LG G2 (D802) Android 4.4.2 (20H)
    Recensione dopo 8 mesi di utilizzo

Dimensioni e assemblaggio:
    Seppur lo schermo è un 5.2 pollici il form factor e l'ottimizzazione dei bordi lo rendono dimensionalmente pari ad un 5 pollici.
    La qualità costruttiva non è al top, se lo si stringe in mano e lo si torce scricchiolia un pochino, ma nulla di preoccupante. La cover posteriore è molto delicata, si riga facilmente ed è un pochino scivoloso. Io ho risolto con una cover (ormai un must quando si compra uno smartphone nuovo).

Display e touchscreen:
    Qualità del display molto buona, anche se il fullHD è un pochino troppo per un display di soli 5.2 pollici, alla fine l'effetto è davvero sorprendente.
    Il touchscreen è preciso ed affidabile, non manca un colpo e il doppio tap al risveglio funziona sempre, inoltre il knock code è geniale.

Fotografia e video:
    Non scatto molte foto e non giro molti video, ma per quei pochi che faccio non ho di che lamentarmi, in condizioni di lucr normali le foto sono davvero belle.
    Il sensore in 4:3 non è il massimo, ma ormai li fanno tutti così.
    I video a 60fps sono davvero belli e risultano fluidi.

Audio speaker e capsula auricolare:
    Lo speaker non è potentissimo, ma riesce a farsi sentire quando serve (notifiche e suoneria).
    La capsula auricolare non mi ha mai dato problemi, sento benissimo e mi sentono benissimo.

Software e batteria:
    LG ha fatto un lavoro magistrale nell'ottimizzazione della ROM stock, non si sente per nulla il bisogno di moddarlo, ma viste le molteplici ROM presenti poi si cede.
    La durata della batteria è infinita, si riesce a terminare una giornata stress senza alcun problema e con un uso medio il secondo giorno è raggiungibile.

Baseband e rete:
    Molti dicono che la ricezione non è il massimo, ma non ho mai avuto problemi di linea, noto solo un pochino di lentezza nello switch da una rete ad un'altra,ma nulla di preoccupante.

Modding:
    Il modding è ad un livello davvero elevato, si trova davvero di tutto e per tutti i gusti. Anche il più pretenzioso troverà una ROM.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 10-03-15 alle 20:36

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

ABOVEROPE (11-03-15),Kaichou (11-03-15)

Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Xiaomi HongMi 1SW Android 4.3
    Recensione dopo 9 mesi di utilizzo

Dimensioni e assemblaggio:
    Il design può non piacere perchè un po' troppo squadrato e "anonimo", il retro del telefono è leggermente curvo e permette un'ottima presa sul cell, le cornici sono troppo generose...
    La qualità costruttiva è ottima, la plastica è solida e non vi sono scricchiolii, la sensazione al tatto è ottima.
    I tasti softouch purtroppo non sono retroilluminati, è presente il LED di notifica.
    Il cell m'è caduto una volta da un'altezza non indifferente, lo screen protector in vetro temperato s'è sacrificato salvando appunto il display che ne è uscito immacolato... non so se attribuire la cosa alla fortuna, alla bontà dello screen protector oppure anche alla qualità dei materiali del cell... mi pare sensato dire che si dividono equamente il merito.

Display e touchscreen:
    Qualità del display buona, vi è qualche problema di luminosità all'aperto e per poter ovviare occorre impostare la retroilluminazione al massimo disabilitando il sensore di luminosità ambientale, il quale funziona invece molto bene all'interno.
    Il touchscreen è preciso ed affidabile, ha anche il vibration feedback al tocco che alcuni cell di questa fascia non hanno.

Fotografia e video:
    Il sensore da 8 MP fa veramente delle ottime foto, l'autofocus è preciso e abbastanza veloce (meno di mezzo sec).
    I video sono di ottima qualità e anche in FHD non v'è LAG.
    Si sente la mancanza di una stabilizzazione dell'immagine (almeno digitale).

Lo speaker è di ottima qualità, ma non è molto potente ed è posizionato in una parte scomoda (spesso per "aumentare il volume" è utile mettere una mano a conchiglia dietro lo speaker per far rimbalzare il suono).
    La capsula auricolare è di buona qualità, il volume non è dei più alti, diciamo nella media.
    Ottimo il software di gestione DIRAC, ad esempio abbinandovi le cuffie Xiaomi Piston e impostando il profilo personalizzato queste rendono molto meglio che non con altri cell con cui le ho testate (moto g, zenfone 5, samsung galaxy S3, samsung galaxy w).

Software e batteria:
    La MIUI é una delle ROM più belle e colorate che esistono, purtroppo la versione in questo cell soffre di problemi di gestione della RAM che penalizzano molto l'utilizzo in multitasking.
    La durata della batteria è discreta, col mio uso riesco a farci tranquillamente 3 ore e mezzo di schermo on, a volte anche 4.

Baseband e rete:
    La ricezione è nella media, in posti "difficili" (ad esempio il lungomare della mia città) capita che perda il segnale, come anche capitava al samsung galaxy W e prima ancora all'HTC Wildfire, etc...
    Il GPS è preciso e veloce nell'agganciare i satelliti.

Modding:
    Sono stati rilasciati i sorgenti e vi sono diversi progetti in corso, personalmente non intendo cambiare perchè uno dei pregi di questo cell è proprio la MIUI... aspetto l'aggiornamento a KitKat/Lollipop che Xiaomi aveva promesso per fine marzo (e si spera stavolta mantenga le promesse e risolva finalmente il problema RAM).
    Ultima modifica di Kaichou; 11-03-15 alle 10:19

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaichou per il post:

ABOVEROPE (11-03-15),th3D0ct0r (11-03-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

LG G3 (D855) v.4.4.2 v10l (aggiornabile a Lollipop v20e)
    recensione dopo 6 mesi di utilizzo

- dimensioni ed assemblaggio
    Schermo generoso da 5,5", con bordi sottili e dimensioni accettabili. Siamo al limite per l'utilizzo con una mano, facilitato dalla bombatura posteriore. Assemblaggio discreto, qualche scricchiolìo ad essere puntigliosi ma niente di pauroso. Nella norma.

- display e touchscreen
    Display luminoso e ben definito. Personalmente non grido al miracolo per il QHD dato che le migliorìe nel quotidiano rispetto al FHD non sono molto tangibili. Touch che risponde bene ai comandi!

- fotografia e video
    Fotocamera al top, rapida nella messa a fuoco e nello scatto. Non sono un grandissimo fotografo, ma nell'utilizzo quotidiano è quasi un lusso.

- audio speaker e in capsula auricolare
    In capsula l'audio è chiaro, non ho notato mai problemi. Lo speaker tutto sommato non è altissimo, ma se la cava discretamente sebbene posto sulla parte posteriore

- software e batteria
    Ricarica la home spesso in uscita da app pesanti (emulatori ps1 o giochi in 3d), che scaldano anche il terminale. La batteria mi porta a fine serata con un 15% con un uso medio (4h di schermo). Con un uso intenso non arrivo alle 19.

- baseband e rete
    Forti rallentamenti nei passaggi 2/3/4 G con TIM. Una volta agganciata la cella si naviga senza intoppi. Per quanto riguarda la ricezione è discreta ma non sempre veritiera: capita che con 1/2 "tacche" perda la connessione durante la chiamata.
    Ultima modifica di FraFal; 11-03-15 alle 11:27

10. Il seguente Utente ha ringraziato FraFal per il post:

th3D0ct0r (11-03-15)

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Huawei Honor 6 H60-L04 EMUI 3.0 B371 KitKat 4.4.2

Confezione,dimensione e assemblaggio:
    La confezione di questo Honor è molto carina con un colore Tiffany particolare,inoltre la dotazione è molto buona a partire dal potente caricabatteria che consente una carica in poco più di un'ora.Nella confezione sono presenti i classici auricolari di media fattura e soprattutto due pellicole da applicare fronte retro che generalmente non si trovano nelle altre dotazioni;occhio però,se sono presenti le pellicole un perchè ci sarà!!!
    Lo smartphone è un 5 pollici estremamente ergonomico grazie allo spessore ridotto e alla larghezza contenuta che agevola l'impugnatura,inoltre è assemblato veramente bene e non si sente il minimo scricchiolio!Il corpo è unbody e in plastica,ma la qualità è estremamente elevata tanto è vero che sembra completamente in vetro,soprattutto il posteriore che è molto delicato e rischia di graffiarsi facilmente,ecco spiegata la presenza delle pellicole!

Display e touchscreen:
    Il pannello è veramente di grande qualità,e i colori sono molto vivi e reali con angoli di visione molto ampi!Il touchscreen è estremamente reattivo e paragonato ad altri dispositivi come S5 o M8 non sfigura assolutamente,anzi lo ritengo superiore.Con Emui 3.0 è stato disattivato il feed tattile della tastiera,che inizialmente mi ha un po' innervosito ma che alla lunga si è dimostrato abbastanza utile con un minimo risparmio di energia.

Fotografia e video:
    In presenza di grande luce il dispositivo fa ottime foto sia con la camera posteriore che con l'anteriore.Possibilità di effettuare i famosi selfie panoramici,anche se non sempre sono precisi.In assenza di luce Honor 6 non si comporta malissimo,sicuramente non fa foto peggiori della concorrenza!I video sono molto buoni,e si può registrare fino a 1080p.Ritornando alle foto,in 16:9 è possibile scattare a risoluzione massima di 10mpx,mentre in 4:3 fino a 13mpx.

L'audio è abbastanza buono e la cassa funziona molto bene,peccato sia posizionata sul retro e quindi se appoggiato su una superficie coprente avrete seri problemi a percepire la suoneria.Capsula auricolare al top,forse il volume un pelo più basso di un S5 o M8,ma eventualmente se proprio siete dei pignoli con il root e qualche modifica al build.prop potreste appagare la vostra fame di voce.

Software e batteria:
    La EMUI 3.0 è decisamente completa.Inutile negarlo,è ispirata al mondo Ios come la maggior parte dei produttori cinesi,ma in questo caso funziona tutto decisamente bene.Fluidità veramente buona,ovviamente inferiore ad android stock o alla sense ,ma regge tranquillamente botta con gli altri grazie soprattutto al Kirin 920 di Huawei.Non sono presenti tantissime gesture,ma quelle poche che ci sono risultano essere molto utili,come l'ottimizzazione per l'utilizzo a una mano.Presente lo store dei temi che può farvi cambiare faccia al vostro dispositivo ,anche se al momento non ce ne sono proprio tantissimi.Batteria....qualcosa veramente di eccezionale;Capienza 3000 mA,e durata veramente oltre ogni più rosea aspettativa,per intenderci in perfetto stile Galaxy Note.Con uso blando si coprono tranquillamente le due giornate,mentre con uso intenso vengono garantite senza troppi patemi d'animo le 4 ore di schermo acceso.

Baseband e rete:
    Io ho 3.Ma su questo punto non voglio dilungarmi troppo perchè è senza ombra di dubbio il dispositivo migliore che abbia mai avuto,e il paragone l'ho fatto con G3 S5 ed M8 avuti in media 40 giorni a testa.

Modding:
    Decisamente la nota dolente di questo dispositivo.E' possibile ottenere i permessi di root e sbloccare il bootloader e installare una custom recovery,ma al momento oltre alla CM11 non c'è molto...ah si la Iuni Os.

Qualità prezzo e garanzia:
    Il dispositivo in versione europea è venduto da Amazon che offre assistenza Top.Il rapporto qualità prezzo è eccellente e tra ottobre 2014 e marzo 2015 l'ha fatta da padrone come bestseller sul più grande store del mondo.Il grado di soddisfazione è decisamente elevato e per la concorrenza sarà difficile fare meglio.
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 11-03-15 alle 11:08

12. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

th3D0ct0r (11-03-15)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Cool

Jolla Jolla (Phone)

Partiamo dalle dimensioni Altezza: 131 mm Larghezza: 68 mm Spessore: 9.9 mm Peso: 141 g (prese dal sito ufficiale) L assemblaggio è quasi perfetto non si sentono scricchiolii o rumori strani, l unica pecca i tasti del bilanciere e power si muovono un poco (però meno del moto g), in tasca si tiene davvero bene e non da fastidio, se lo si usa troppo diventa un po scivoloso soprattutto se volete fare la foto con una mano...

Display con risoluzione qHD IPS di buona qualità migliore rispetto a quello che sembra leggendo i dati, sotto la luce del sole se usate sfondi scuri si vedranno davvero poco mentre con quelli chiari si migliora, le icone nella maggior parte delle volte si vedranno bene e si distinguono sena far troppa fatica, nella navigazione browser lo stesso non avrete problemi sotto il sole, il punto debole principale è l angolo di visione, visto frontalmente è ottimo ma se cominciamo ad inclinarlo perde un bel po (forse troppo )... touchscreen mi da l' impressione di essere migliore del moto g (e non di poco) direi perfetto

Fotografia credo che è un punto difficile perchè l app stock di jolla non ha moltissime personalizzazioni però fa egregiamente il suo dovere, ho scaricato una app di android per la fotocamera HDR Camera ed devo dire che alla luce del sole la foto migliora, la fotocamera frantola da 2 mpx fa il suo sporco lavoro, se siete amanti del selfie magari non è l ideale però se non è fondamentale (come per me) va piu che bene, le foto fatte non in casa sono davvero buone mentre quelle in casa un po meno. La mia valutazione delle foto non l ho fatta guardandole solo sul device ma su un notebook, ah dimenticavo non sono riuscito a cambiare il formato alle foto, credo ci voglia un altra app.... I video non ne faccio molti ma quelli che ho fatto li valuto buoni con una bella risoluzione

Audio delle casse sono superiori allo zenfone 5 ma un po meno fort del moto g, l audio è molto chiaro con un suono pulito piacevole da ascoltare, quello della capsula per le chiamate ha lo stesso "problema" come volume non è il top però la voce si sente bene, si potrebbe trovare difficoltà in luoghi molto rumorosi...

Inizio col dire la batteria perche non posso ancora valutarla però voglio azzardare e dire che mi sembra superiore anche al moto g (e non di poco) ma faro dei test piu approfonditi... Il software credo sia il punto forte, cerco di dirlo con poche parole per me è il migliore, il motivo è che da una sensazione di leggerezza e di avere un top gamma tra le mani, la UI ha una omogeneità e un equilibrio non da poco, superiore a qualsiasi OS (anche ios, ma è il mio parere) bello la possibilità di sbloccare con doppio tap e quando capovolgiamo il telefono mentre ci chiamano si stacca la telefonata, gli swype sono davvero comodi e non tanto difficili da imparare come dicono nelle recensioni, c'è la possibilità di fare qualsiasi cosa anche se stiamo giocando, mandando un messaggio, basta fare uno swype e un tap e possiamo aprire tutto, vi consiglio di leggere la parte completa sopra.... Le app di android girano, ma a me ancora non vanno tutte, apparte facebook e whatsapp prese da aptoide che è possibile scaricarlo dal market jolla altre non funzionano, mentre quelle installate dall app shop amazon sembrano funzionare
    La tastiera la reputo migliore di quelle di android (anche prese dal market) mentre il browser stocca funziona bene, molto veloce e bello, però non ha molte impostazioni assolutamente da migliorare, in compenso si puo scaricare google (o firefox)

Segnale della scheda, io sia con moto g che mio fratello con zenfone 5 abbiamo Vodafone, il segnale lo reputo un po meglio di zenfon ma poco sotto al moto g, c'è la possibilità del 4g ma non la uso perche da me non prende quindi non giudico

Per il modding credo che è un punto forte, si puo fare davvero quello che si vuole se si hanno le capacità

Per ora e tutto spero vi sia piaciuta la mia recensione....

Ps: recensione piu completa https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post6678263
    Ultima modifica di Drugo12; 11-03-15 alle 14:34
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Drugo12 per il post:

Kaichou (11-03-15),th3D0ct0r (11-03-15)

Permessi di invio