CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 201 di 493 primaprima ... 101151191199200201202203211251301 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,001 a 2,010 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ovvio, voglio sapere tutto il possibile.
    Testalo una settimana e facci una piccola recensione
    per il momento posso dirti che a livello di schermo come luminosita è un po migliore dello zenfone 5, a livello di camera nulla di eccezionale ma neanche male, poi magari posto qualche foto... come batteria anche se ce lo da poco mi ha fatto una buona impression, ovviamente servono altri test, in generale l OS è davvero bello mi piace piu di android, non è tanto difficile come si dice nelle recensioni imparare a usare tutti gli swipe....
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

2. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

zebaldo (10-03-15)

3.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

So che può sembrare presto per fare una recensione ma ho quasi provato a fare tutto quello che si poteva fare, rimane da approfondire solo la batteria e le app android, vi chiederò anche un consiglio a voi, ma procediamo con ordine:
    Salto l unboxing perché penso che non importi molto e poi su youtube si trovano video dettagliati.

Cominciamo a vedere l estetica del device, fa un certo impatto alla prima vista un design da farsi notare, da dietro sembra quasi un Lumia, mentre da davanti un android semisconosciuto. A primo impatto se lo si vede di lato sembra un sandwich o comunque due telefoni sottili posti uno sopra l altro. Bello il led di notifica posto in basso dove di solito si trova il tasto home di android (nei device con i tasti non integrati nello schermo), presente la scritta jolla sulla back cover (bianca) e sopra il lato sx dello smartphone, sotto invece troviamo le casse (no dietro la back cover). Per quanto mi riguarda il design è molto bello e non la solita cosa vista, con dettagli apprezzabili.

Passiamo allo schermo, partiamo col dire che è un qHD IPS, dai dettagli sembrerebbe di scarsa qualità visto che siamo abituati a display QHD o comunque HD, accendendolo fa una buona impressione il touch lo trovo molto buono migliore del moto g che avevo, se si vedono video lo schermo è più che buono e sembra di qualità superiore, il tallone d Achille è l anglo di visione, se lo si vede frontalmente è molto buono e non fa rimpiangere del tutto l ottimo schermo del motorola (moto g) mentre se lo si comincia a vedere da angoli diversi si perde visione ma solo lo sfondo, le icone si vedono sempre chiare il problema è quando si vedono immagini o video è davvero un peccato secondo me perché anche se non ha un super display è valido. Passiamo a vedere lo schermo con luce diretta del sole, il problema principale rimane sempre le immagini ( o sfondo) se è scuro si avrà difficoltà a vederlo mentre se è uno sfondo chiaro si vedra meglio, le icone si vedono sempre bene e facili da distinguere, la tastiera anche si vede bene, la navigazione web con browser stock è ok (poi lo approfondiremo dopo) le ricerche che si effettuano si vedono bene, sarà per lo sfondo bianco del browser, i testi si vedono bene e anche qui lo valuto come schermo di qualità migliore di come sembra. Come avevo detto in un post precedente la luminosità era di poco migliore dello zenfone, devo rettificare perché non mi ero accorto che anche se avevo messo la luminosità al max era settato su automatico e quindi non cambiava di molto, togliendo l opzione migliora ulteriormente.

Passiamo all' audio nelle casse, il suono è pulito ma come volume minore del moto g ma superiore seppur di poco allo zenfone 5, l audio per le chiamate non è altissimo anche qui inferiore al moto g però c'è da dire che la voce si sene molto bene con un suono pulito, si potrebbero avere delle difficolta in posti rumorosi.

Il segnale del telefono è simile a quello del moto g è di poco inferiore (quello del jolla) ma il 3g funziona bene, il wifi ho ancora dei dubbi che voglio approfondire prima di dare un giudizio...

Ora valutiamo la fotocamera, l app stock non h particolari funzioni, si può settare l iso e impostare se siamo in un luogo illuminato con lampadina accesa o spenta, se la giornata è nuvolosa o soleggiante e devo dire che usando queste impostazioni la foto migliora, non c'è ancora la funzione HDR e non so se la implementeranno, però dallo store aptoide ho scaricato l app HDR (quella col fiorellino giallo e viola) le foto alla luce del giorno sono un po migliori quindi reputo l app di base ancora da migliorare e soprattutto da implementare altre funzioni, il flash credo sia un poco piu forte del moto g o comunque siamo li, molto forte e quando si scatta la foto funziona bene. La fotocamera frontale nulla di eccezionale, se le foto vengono fatte dentro casa perde un po di qualità ma alla luce del sole o comunque all esterno sono migliori

Ora passiamo al sistema operativo, quello utilizzato da me è l ultimo reso disponibile stabile, la UI la trovo ben curata è molto bella, un mix di ios, android e un po di windows, vedere questo os è una cosa davvero unica il punto forte di questo device (visto che non ha un hw da paura) all' accensione non sembra nulla di che ma appena cominciamo con gli swype ed entriamo nelle impostazioni oppure mandiamo un messaggio o entriamo nella rubrica è unito tutto con un armonia ed uniformità davvero sorprendente davvero niente a che vedere con android, da una sensazione di leggerezza e di avere tra le mani un top gamma, una fluidità in ogni schermata, difficile da provare a scrivere, una volta provati ila Ui di android (sia stock che quelle personalizzate) sembrano un giocattolo, non voglio screditare android ma non capisco come possa succedere una cosa del genere visto che android è nato molto prima ed ha fondi abbastanza per poter sviluppare una UI con i controc***i, io sono sempre stato un sostenitore sia della Ui stock che della personalizzazione miui, asus, sony, oppo e compagnia bella, ma qui siamo su un altro livello. Molto bello l ambients ( o come si chiama xD )che in base allo sfondo che usiamo i colori predominanti caratterizzano anche il colore della tastiera delle lettere e di tutto quello che è la UI. Passiamo al market, quello di Jolla non ha molte app però ne ha alcune interessanti come YTPlayer che permette di vedere e scaricare video da youtube, app molto ben fatta e solo su ios ne h vista una simile e funzionante, questa invece non so perché non fa scaricare tutti i video ma la maggior parte si, in caso non troviamo le app che vogliamo ci viene in soccorso sia aptoide che il play store di google o di amazon, al momento ho solo aptoide e amazon devo dire che non tutte le app funzionano ma seguendo una guida per farle girare senza problemi (o almeno cosi dicono) vi terrò aggiornati su questo argomento. le email ho sia hotmail che gmail e devo dire nessun problema ho anche sincronizzato i contatti da gmail, molti utenti su internet si lamentavano che whatsapp non metteva i nomi nella chat ma solo i numeri io questo problema non l ho riscontrato nonostante ho installato prima whatsapp e poi o sincronizzato i numeri xD
    Passiamo all app messaggistica, una volta scritto un messaggio possiamo scegliere se mandarlo come un classico sms oppure con facebook o vari social, davvero ben fatto

La batteria come detto è presto per valutarla ma mi ha fatto gia una buona impressione credo sia superiore al moto g 2013, ma vi faro sapere piu in là...

Diamo i voti, li distinguo sia come voto oggettivo che soggettivo:

Oggettivo Soggettivo

Design: 8 8,5
    Fotocamera 7 7,5 (sarò che sono abituato io male xD )
    Sailfish OS 7,5 8 c'è ancora da lavorare soprattutto per le app di jolla che per la compatibilità con android
    Display 7,5 7,5
    Prestazioni 8,5 9 per quanto mi riguarda è sempre fluido con tutte le app
    Qualità-prezzo 7 8 il prezzo giusto secondo me è 170 euro (spedizione inclusa xD )

Facendo un po il riepilogo, il device sembra un top gamma da quando lo si accende, in generale è ottimo e sempre pronto e scattante, come hardware nulla di eccezionale ma il lavoro svolto dall OS è eccezionale e non si hanno difficoltà neanche quando si usa il multitasking (le app rimangono sempre attive), il telefono è leggero e compatto (a mia madre sembra vuoto xD ecco la definizione gusta xD ) è un device completo ha anche il 4g che non uso e i tag nfc, i tag sono anche nella back cover e se la cambiamo e ne prendiamo una azzurra il tema del telefono diventerà azzurro (cambia a seconda della cover, ma possiamo benissimamente scegliere quella che piu ci piace) , in se per se lo consiglio sia ha chi usa due device (questo credo sia d obbligo averlo) e chi non usa molte app android (anche se si possono mettere) o a chi piace del sano modding, qui c'è da sbizzarrirsi.

All inizio vi ho detto che avrei voluto un vostro consiglio ora vi spiego, dopo aver letto un po la mia recensione potrete aiutarmi meglio, ho detto che l OS è davvero bello, sbloccarlo col doppio tap oppure rifiutare una chiamata solo capovolgendo il device oppure l app messaggistica davvero bella, il mio dubbio però è che dopo averlo pagato 200 euro come hw non è il top rispetto alla concorrenza android, avere uno schermo migliore (e non per risoluzione ma per visuale) fa comodo, secondo voi dopo aver letto tutto (so che è molto xD ) voi lo terreste? ci sono dei pro e contro come in ogni device.... ditemi la vostra

PS se h mancato qualcosa ditemi pure...
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Drugo12 per il post:

ABOVEROPE (12-03-15),BioDroid (11-03-15),Kaichou (11-03-15),minu2000 (11-03-15),sbatta (11-03-15),zebaldo (11-03-15)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Se fai un copia e incolla e lo metti qua, mi fai un favore.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457826
    Se non ti pesa troppo cerca di seguire la linea guida e abbrevia un pochino.
    Ora che ci sono, invito anche gli altri partecipanti a fare un salto, possiamo creare una cosa bella se tutti ci mettiamo del nostro.
    Specialmente perché molti cambiano cellulare spesso e possono dire la loro in merito a molti dispositivi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Se fai un copia e incolla e lo metti qua, mi fai un favore.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457826
    Se non ti pesa troppo cerca di seguire la linea guida e abbrevia un pochino.
    Ora che ci sono, invito anche gli altri partecipanti a fare un salto, possiamo creare una cosa bella se tutti ci mettiamo del nostro.
    Specialmente perché molti cambiano cellulare spesso e possono dire la loro in merito a molti dispositivi.
    ora la creo e cerco di abbreviare il piu possibile però faceno comunque capire i punti forti e deboli....
    This is my account
    My Smartphone

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Drugo12 per il post:

minu2000 (11-03-15),th3D0ct0r (11-03-15)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Aggiornamento prezzi

Salgono di prezzo
    Nokia lumia 630 (86 -> 89,90)
    Motorola Moto G [2014] (164,90 -> 169,99)

Scendono di prezzo
    Motorola Moto E (89 -> 82,90)
    Motorola Moto E Dual (102,90 -> 89)
    Huawei Honor 3C (138,59 -> 133,64)
    Xiaomi Hogmi 1S (139,99 -> 132,88)
    Huawei G620s (154,71 -> 133,64)
    Motorola Moto G LTE (159 -> 158,30)
    LG G2 mini (169,99 -> 166,49)
    Samsung Galaxy S3 Neo (185,93 -> 179,04)

Escono
    Moto G (fuori produzione)

se avete consigli su possibili aggiunte ditemi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato th3D0ct0r per il post:

IlMentitore (11-03-15),minu2000 (11-03-15),sbatta (12-03-15)

Baby Droid L'avatar di minu2000

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

Aggiornamento prezzi

Salgono di prezzo

Scendono di prezzo

Escono

grazie delle preziose info (ho anche usato il tasto thanks!).
    Ultima modifica di minu2000; 11-03-15 alle 17:44

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

vorrei chiedere un consiglio a quelli che hanno letto il mio parere sul Jolla, voi ve lo terreste?
    This is my account
    My Smartphone

13. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

minu2000 (11-03-15)

Androidiano VIP L'avatar di the professionist

Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

A mio avviso manca il lumia 635, il primo targato microsoft
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

sto cercando un dual sim. che mi dite?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Aggiornamento prezzi

Salgono di prezzo

Scendono di prezzo

Escono

che vuoi dire che moto g esce?

Pagina 201 di 493 primaprima ... 101151191199200201202203211251301 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio