CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consiglio per acquisto smartphone, possibilmente in offerta con operatore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consiglio per acquisto smartphone, possibilmente in offerta con operatore

    Ciao a tutti.

    Cerco consiglio per acquistare uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
    1) software di gestione rubrica e calendario compatibile con mac
    2) dimensione max 5", ma anche meno per utilizzarlo con 1 mano
    3) batteria "robusta", che duri almeno una giornata piena con utilizzo intenso, magari estraibile
    4) sistema gps funzionante
    5) fotocamera decente

    Provengo da un iphone 4, il quale ormai ha quasi 5 anni di gloriosa vita, e con l'ultimo aggiornamento (ovviamente jailbreakato) è diventato piuttosto lento.
    Perciò vorrei cambiarlo. Dato che il contratto con operatore tre a cui sono legato, per un secondo iphone 4s di mio figlio, sta per scadere, preferirei aprire un altro contratto con scheda prepagata magari sempre con la tre, con la quale mi sono trovato bene e che ha ottime offerte.

    Ho anche un cubot gt99 con rom miui che sta utilizzando l'altro mio figlio, ma con il quale ho problemi di interfaccia con il mac. Utilizzo SyncMate, che però crea un po' di problemi sincronizzando rubrica e calendario, che sono le uniche cose che realmente mi interessa funzionino bene e siano correttamente sincronizzate con il computer.

    Non utilizzo alcun sistema di archiviazione on line, né icloud né google, e non ho intenzione di utilizzarli in futuro, perciò mi serve assolutamente che il telefono abbia un'interfaccia con il mac che funzioni bene.

    Il cubot ha anche problemi con il gps, parzialmente risolti, ma comunque non funziona bene, mentre l'iphone non mi ha mai dato problemi di alcun tipo.

    Sarei orientato al prepagato da 15€ al mese, che comprende varie possibilità tra le quali quella che mi attrae maggiormente è il samsung galaxy S5 mini.
    Solo che a pari offerta c'è anche l'S5 normale...
    Faccio un elenco dei terminali che mi attirano maggiormente:
    galaxy S5
    galaxy S5 mini
    galaxy k zoom
    LG g3
    galaxy A5

    Aggiungerei all'elenco, nella fascia dei 20€ mese, il galaxy alpha

    Dato che la disponibilità economica è ridotta all'osso preferirei acquistarlo a rate, cambiando così la tariffa attuale con una più economica, per l'appunto "Scegli 15 Passa a 3", che ha più minuti-sms-connessione di quello che realmente utilizzo, ma ha le offerte più abbordabili: tutti terminali sono ad anticipo zero e la tariffa è 15 compreso il telefono.

    Come ho detto sarei orientato per il S5 mini, perché è più maneggevole, anche se mi sembrerebbe un po' assurdo, dato che il S5 normale è con la stessa offerta ed è migliore...

    Accetto consigli, anche extra tariffari se ne avete di convenienti.

    Grazie a tutti per la pazienza

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy