CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cercasi Dual Sim performante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg g3 16Gb, Lumia 925

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cercasi Dual Sim performante

    Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di LG G3 16Gb.
    Per esigenze lavorative sono costretto a sostituirlo con un dispositivo dual sim e visto che quei maledettissimi della Lg non si sognano di fare un g3 Dual mi tocca guardare altrove.
    Premesso che ho un buono regalo abbastanza sostanzioso da spendere su Amazon (quindi non avrebbe senso cercare altrove), mi sono perciò cimentato alla ricerca di un degno sostituto del suddetto G3 .... scontrandomi con la dura realtà: non esiste.
    Tra i marchi più noti:

    Samsung S5 Mini - Tralasciando il passaggio ai 4.7" (che magari sono disposto a fare), ma non è FHD e non supporta nemmeno il 4g
    Samsung A5 - Recensioni non proprio positive per questo dispositivo, che oltretutto mantiene le pecche del s5mini : no 4g, no FHD.
    MotoG - Downgrade pazzesco.
    Htc Desire (516, 620) come sopra


    Poi mi trovo davanti a due perfetti sconosciuti (almeno per me che sono abbastanza profano): Honor 6 e ZTE Nubia z7 (mini e max).
    Caratteristiche di alto livello (non come il G3, ma neanche così lontani), buon prezzo, leggo che Huawei e Zte sono in ascesa ... però da perfetto ignorante in materia spendere 300€ per un telefono cinese mi lascia un po' perplesso.
    Oltretutto leggo che non sono neanche perfettamente tradotti in italiano e bisogna quindi basarsi su ROM amatoriali e la cosa mi fa storcere un po' il naso, inoltre sul sito italiano della ZTE il Nubia non compare tra i dispositivi in vendita.
    Qualcuno di voi possiede magari uno di questi dispositivi o ha un consiglio da darmi?

    Grazie.
    Ultima modifica di Sfaso; 02-03-15 alle 20:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfaso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di LG G3 16Gb.
    Per esigenze lavorative sono costretto a sostituirlo con un dispositivo dual sim e visto che quei maledettissimi della Lg non si sognano di fare un g3 Dual mi tocca guardare altrove.
    Premesso che ho un buono regalo abbastanza sostanzioso da spendere su Amazon (quindi non avrebbe senso cercare altrove), mi sono quindi cimentato alla ricerca di un degno sostituto del suddetto G3 .... scontrandomi con la dura realtà: non esiste.
    Tra i marchi più noti:

    Samsung S5 Mini - Tralasciando il passaggio ai 4.7" (che magari sono disposto a fare), ma non è FHD e non supporta nemmeno il 4g
    Sanmsung A5 - Recensioni non proprio positive per questo dispositivo, che oltretutto mantiene le pecche del s5mini : no 4g, no FHD.
    MotoG - Downgrade pazzesco.
    Htc Desire (516, 620) come sopra


    Poi mi trovo davanti a due perfetti sconosciuti (almeno per me che sono abbastanza profano): Honor 6 e ZTE Nubia z7 (mini e max).
    Caratteristiche di alto livello (non come il G3, ma neanche così lontani), buon prezzo, leggo che Huawei e Zte sono in ascesa ... però da perfetto ignorante in materia spendere 300€ per un telefono cinese mi lascia un po' perplesso.
    Oltretutto leggo che non sono neanche perfettamente tradotti in italiano e bisogna quindi basarsi su ROM amatoriali e la cosa mi fa storcere un po' il naso, inoltre sul sito italiano della ZTE il Nubia non compare tra i dispositivi in vendita.
    Qualcuno di voi possiede magari uno di questi dispositivi o ha un consiglio da darmi?

    Grazie.
    L'Honor 6 è ottimo ed è, tra gli smartphone, dai € 300 in su, quello più venduto su Amaz*n.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg g3 16Gb, Lumia 925

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco, io poi sono pirla e non leggo bene le cose: l'Honor 6 su Amazon non è la versione dual sim
    In compenso ho trovato un HUAWEI Ascend P7 che sembra avere caratteristiche simili ed è anche dual sim.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg g3 16Gb, Lumia 925

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neanche quello è dual ...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    cellulari dual sim qui in italia ne importano pochi... i migliori in circolazione, con caratterstiche simili al G3 sono i Meizu MX4/MX4 Pro, reperibili presso il distributore ufficiale italiano, quindi con garanzia in italia... altrimenti l'honor 6 è veramente valido, resta solo il problema di importare la versione dual dello stesso...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg g3 16Gb, Lumia 925

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vedo, a sto punto l'unico dispositivo dual sim di livello presente su Amazon sembra essere solo lo Zte.
    L'unica alternativa che vedo è L'Xperia Z3 su "gli Stockisti", ma costa uno sproposito.

    Sto vedendo ora gli NGM, il Forward Extreme sembra ottimo, ma non va in 4g ... però lo tengo in considerazione.
    Ultima modifica di Sfaso; 02-03-15 alle 21:20

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Ho avuto lo Z7 Max e posso confermare che il telefono funziona molto bene.
    Certo c'è il problema della lingua ma la custom ROM che trovi qui sul forum è fatta a dovere e permette un uso pressoché ottimale del device.
    Lo puoi trovare anche da uno dei due noti dropshipper italiani.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg g3 16Gb, Lumia 925

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trovato l'Honor 6 Dual sim su Amazon, però è la versione per il mercato cinese.

    In sintesi ho trovato:

    Honor 6 - 339€
    Zte Nubia Mini: 289€
    Zte Nubia Max: 329€
    Sony Xperia z3: 529€

    Che mantengono gli standard 4g e FHD.
    Il Sony è quello che più mi attrae, purtroppo il prezzo è davvero esagerato, ma questi smartphone cinesi non mi convincono del tutto: un mese di attesa (se va bene), dover smanettare per cambiare Rom (e io non lo so fare), la garanzia di un Huawei cinese vale anche in Italia?....
    Se va avanti cosi mi sa che utilizzerò 2 telefoni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy