CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Honor 6 o Xiaomi Mi3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Honor 6 o Xiaomi Mi3

    Ciao a tutti,
    chiedo un consiglio a voi del forum,magari a qualcuno che possiedo uno dei due smartphone in questione.

    Ho un budget di 300€ max,volevo qualcosa di un pò diverso dal solito Android (quindi no Samsung-LG-HTC) e la scelta era fra questi 2.

    HONOR 6 a 300€ Amazon,spedizione immediata,garanzia Italia e tutto.

    XIAOMI MI3 da 64GB (16GB è poco per me) a 260€ da **********.

    Grazie a chi mi darà un consiglio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio xiaomi mi3! Il perche? Perche la miui e superiore alla emui che e una copia della miui! Perché ha un supporto settimanale. Ha un processore a mio avviso piu potente e un ottimizzazione maggiore. Miui6 fantastica!
    Ultima modifica di vedder92; 04-03-15 alle 16:48

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Bagarrospo (04-03-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    idracsib scrive da possessore di mi3 e io da possessore di honor 6, servirebbe un parere esterno... personalmente ero nella tua stessa identica situazione, mi3 però oltre ha essere un anno indietro è meno potente... honor ha una buona fotocamera, un octa core veramente da smartphone top di gamma e ben 3 gb di ram...
    esteticamente a me piace moltissimo, la batteria non è male, non è vero che la emui non è buona, anzi è molto funzionale...
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto ''thanks''; non morde!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tozz per il post:

    Bagarrospo (04-03-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Se non ti interessa il modding vai di Honor6 da Amazon, un appunto sulla Emui, non è affatto una "copia" di MIUI, almeno tanto quanto MIUI non è una copia di iOS, quel che posso dirti è che è la più completa ROM "stock" che mi è capitato di provare per quel che riguarda le personalizzazioni ed il settaggio "fine" della funzioni, a livello delle migliori custom.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Bagarrospo (04-03-15)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli,diciamo che quindi siamo sul 2-1 per l'Honor 6.

    Provo a esporre i miei dubbi sui due terminali,così da avere un parere specifico magari da qualche possessore.

    Mi3:La MIUI da vedere mi piace un sacco,è ampliamente supportata e credo lo sarà per molto molto tempo.Di contro l'estetica dello smartphone non mi fa impazzire e ho letto pareri molto discordanti sulla fotocamera. (Che poi ho una reflex e col cell faccio solo foto "stupide")

    HONOR 6:Mi piace più di estetica,ha più RAM.Di contro non mi sembra sia molto seguito dalla Community,non vorrei fra un anno avere uno smarphone già "morto" come aggiornamenti e novità.

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Da tre giorni ho un Mi3, e ne sono ovviamente contento, anche perché quando prendi un device stranoto e super collaudato è difficile avere brutte sorprese... (almeno si spera ).
    Nonostante ciò l'Honor 6 è di sicuro un ottimo smartphone con un rapporto qualità/prezzo migliore dello Xiaomi, IMO.
    Quello che scrivi sul supporto dell'Honor ha dei fondamenti (e Huawei è nota per la "lentezza" degli aggiornamenti...); certo è che è uno dei due device di punta della casa cinese, per cui c'è da sperare ed essere fiduciosi.
    Anche se ho appena preso lo Xiaomi, io sarei leggermente a favore dell'Honor che è comunque maggiormente up to date

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Bagarrospo (04-03-15)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Da tre giorni ho un Mi3, e ne sono ovviamente contento, anche perché quando prendi un device stranoto e super collaudato è difficile avere brutte sorprese... (almeno si spera ).
    Nonostante ciò l'Honor 6 è di sicuro un ottimo smartphone con un rapporto qualità/prezzo migliore dello Xiaomi, IMO.
    Quello che scrivi sul supporto dell'Honor ha dei fondamenti (e Huawei è nota per la "lentezza" degli aggiornamenti...); certo è che è uno dei due device di punta della casa cinese, per cui c'è da sperare ed essere fiduciosi.
    Anche se ho appena preso lo Xiaomi, io sarei leggermente a favore dell'Honor che è comunque maggiormente up to date
    Grazie Limma,
    e come trovi la qualità della fotocamera?La MIUI 6 ti soddisfa?

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bagarrospo Visualizza il messaggio
    Grazie Limma,
    e come trovi la qualità della fotocamera?La MIUI 6 ti soddisfa?
    La MIUI mi piace un sacchissimo! Anche se la trovo un po' "esosa" di risorse, almeno in rapporto ad altre interfacce proprietarie "orientali" che ho provato, tipo la NubiaUI (molto bella e con fin troppe opzioni) o IUNI OS (molto bella, anche se decisamente più "scarna" delle due citate).
    C'è da dire però che io amo molto questo tipo di customizzazioni e, al contrario, Android stock mi lascia alquanto "freddo". Parere del tutto personale e altrettanto discutibile, ma credo che questo sia uno degli aspetti più interessanti del mondo Android, o no?

    La fotocamera del Mi3 l'ho provata poco in questi giorni, ma la stresserò molto perché comunque io fotografo moltissimo con gli smartphone.
    La prima impressione è buona, ma mi pare inferiore a quella (molto buona) dello IUNI U2 che ho appena venduto, ma anche a quella dello ZTE Nubia Z7 Max, soprattutto in condizioni "non ottimali di illuminazione. Comunque capirò di più nei prossimi giorni.

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    E vero sarò stato di parte ;-) chiedo scusa ;-) ma sul fatto che la emui e copiata alla miui non ci sono dubbi! Ma non ho detto che funziona male! Assolutamente! Pero la miui ormai e oiu collaudata. La emui sembra ancora un po acerba... la miui e copiata ad ios? Smettetela ragazzi perche sono veramente diversi i due sistemi.
    Secondo me l honor a favore ha estetica che e molto piu bello sono sicero e i 3gb di ram, che al momento sti 3 gb comunque non sono sfruttati! Bastano e avanzano 2gb. Per il discorso del processore si ok e un octacore ma lo snap800 e piu potente ragazzi. Parliamo di un architettura krait che si sognano tutti! Un adreno 330!
    Ah gia che ci sono la cpu del mi3 non e un vero e proprio snap800!! Andate a vedere a cosa corrisponde la cpu msm8274AB. E uno snap801, infatti anche la adreno330 ha 550mhz contro i 450 dell adreno330 dello snap800. Questo magari non vuol dire niente e poco cambia con lo snap800 ma almeno e piu recente. E poi ultima cosa lo sappiamo tutti che le app sono piu ottimizzate per cpu qualcomm snapdragon! E quindi le app gireranno con maggior fluidita su smartphone con questa cpu. :-)
    Ultima modifica di vedder92; 05-03-15 alle 09:49

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato vedder92 per il post:

    Bagarrospo (05-03-15),Limma (05-03-15)

  16. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    E vero sarò stato di parte ;-) chiedo scusa ;-) ma sul fatto che la emui e copiata alla miui non ci sono dubbi! Ma non ho detto che funziona male! Assolutamente! Pero la miui ormai e oiu collaudata. La emui sembra ancora un po acerba... la miui e copiata ad ios? Smettetela ragazzi perche sono veramente diversi i due sistemi.
    Secondo me l honor a favore ha estetica che e molto piu bello sono sicero e i 3gb di ram, che al momento sti 3 gb comunque non sono sfruttati! Bastano e avanzano 2gb. Per il discorso del processore si ok e un octacore ma lo snap800 e piu potente ragazzi. Parliamo di un architettura krait che si sognano tutti! Un adreno 330!
    Ah gia che ci sono la cpu del mi3 non e un vero e proprio snap800!! Andate a vedere a cosa corrisponde la cpu msm8274AB. E uno snap801, infatti anche la adreno330 ha 550mhz contro i 450 dell adreno330 dello snap800. Questo magari non vuol dire niente e poco cambia con lo snap800 ma almeno e piu recente. E poi ultima cosa lo sappiamo tutti che le app sono piu ottimizzate per cpu qualcomm snapdragon! E quindi le app gireranno con maggior fluidita su smartphone con questa cpu. :-)
    Mi spiace, sei un utente molto sincero e utile per questa sezione. Ma sulla parte hardware ti devo screditare tutto. Il Kirin di Huawei è un soc big. LITTLE Che non ha niente a che vedere sia con snapdragon 800 che 801. Come forza nel single core posso anche darti ragione, ma nel multi core no. Inoltre questa architettura 4+4 è una manna dal cielo per la batteria, tanto è vero che per esperienza personale come autonomia honor è uguale alla serie Note. Infine per quanto riguarda l'ottimizzazione, la tua affermazione era vera. Il primo giorno che ho utilizzato honor, mi sono reso conto che un'applicazione non era ben ottimizzata. Da quel giorno sono cambiate molte cose, sono arrivati aggiornamenti sia su Honor che per quella specifica app e ti assicuro che il gap con qualcomm è stato azzerato. Poi parliamoci chiaramente, se il tuo discorso fosse vero il Galaxy S6 dotato di exynos che è famoso per la segretezza dei suoi sorgenti dovrebbe farlo andare una schifezza, ma a quanto pare non è così.

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Bagarrospo (05-03-15),Limma (05-03-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy