CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Honor 6, Honor 6 Plus, Jiayu S3, meizu m1 o Asus Zenfone 2. Che mi dite?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    200~350euro: Honor 6, Honor 6 Plus, Jiayu S3, meizu m1,Asus Zenfone 2, e altri?

    Un saluto ragazzi
    mi date un parere specifico su questi terminali?

    ho capito che Jiayu s3 e meizu m1 sono praticamente lo stesso terminale, ma il primo dovrebbe avere il vantaggio di batteria rimovibile e possibilita' di upgrade della sd. Cosi come la possibilita' di gestire la dual sim in egual modo, a differenza di meizu m1 che mi pare di capire che sia solo 2g la seconda sim. Voi che mi dite?

    Per quanto riguarda l'Honor, sono piu' propenso al plus, che è da 5.5", ma non ho capito il motivo della presenza di 2 camere da 8mpx, sia anterirore che posteriore, ma poi su alcuni siti sul plus trovo nelle descrizioni "camera post da 13mpx". Esistono piu versioni dell'honor plus?
    Che differenze pratiche ci sono tra i due terminali?

    Per quanto riguarda l'asus zenfone 2, che mi dite? Mi consigliate di aspettarlo e poi valutare?

    Eventualmente quali altri terminali dovrei prendere in considerazione?
    A me occorre una buona durata batteria (oltre 1gg), ottima fotocamera e ottima espandibilita' della memoria di massa, smanettabilita', fluidita'.
    Il budget è che fino ai 350euro se il rapporto qualita' prezzo è buono mi spingo.

    Provengo da un galaxy s3 attualmente con cm11 e boeffla kernel.....

    Sinceramente sono molto indeciso, anzi è solo grazie a voi che ho ristretto un po' il ventaglio.....

    grazie per le dritte.....
    Ultima modifica di hiroshi976; 06-03-15 alle 18:07

  2.  
  3. #2
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Il migliore tra quelli che hai elencato è lhonor 6 plus. Ha una doppia fotocamera posteriore (due da 8),che promette grandi risultati e un'altra anteriore da 8. Il kirin 928 è di altissimo livello e scalda pochissimo, poi ha un buon OS (la emui) e tra poco uscirà ufficialmente in Europa e quindi avresti anche la garanzia.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    honor 6 plus e zenfone 2 credo siano uno scalino sopra gli altri, specie come rapporto qualità/prezzo (se i prezzi saranno confermati)...
    tra i due non saprei quale consigliarti penso che dipenda poi dai gusti personali, in particolare per dimensioni ed estetica...
    certo con l'honor forse hai più sicurezza di aggiornamenti avendo un sistema e un supporto simile alla miui e dovresti avere anche un'autonomia migliore, senza inoltre considerare le varie opzioni della fotocamera che sono davvero tantissime e di facile utilizzo, poi è anche un dual sim (una micro e una nano) tra cui puoi switchare la connessione dati via software senza dover spostare fisicamente le schede e, per finire, l'lte dell'honor dovrebbe essere teoricamente più veloce di quello dello zenfone...
    Bè, tutto considerato forse anch'io propenderei per l'honor, sempre aspettando che inizino a distribuirlo dall'europa, come diceva Fede

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    quindi in pratica l' Honor 6 plus non ha una fotocamera da 8mpx posteriori ma 2 ?
    Avevo capito che la fotocamera da dedicare ad eventuali selfie fosse da 8mpx....ma non avevo capito che erano due le posteriori.

    Altra cosa ma è presente il supporto a 64bit sul honor 6 plus? Sulle schede tecniche non lo vedo...


    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Il migliore tra quelli che hai elencato è lhonor 6 plus.[/URL]
    Inseriresti altro in questo segmento di terminali?
    Ultima modifica di hiroshi976; 04-03-15 alle 17:02

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    si l'honor 6 plus è anche lte e si, ha due fotocamere posteriori da 8mpx che interpolate tra loro consentono di fare foto a 13mpx...
    Oppure, come dicevo prima, puoi usare le due fotocamere per creare diversi effetti stesso mentre scatti (tipo cambiare punto focale, decidere dove centrare la luminosità rispetto al centro della foto)

  7. #6
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiroshi976
    quindi in pratica l' Honor 6 plus non ha una fotocamera da 8mpx posteriori ma 2 ?
    Avevo capito che la fotocamera da dedicare ad eventuali selfie fosse da 8mpx....ma non avevo capito che erano due le posteriori.

    Altra cosa ma è presente il supporto a 64bit sul honor 6 plus? Sulle schede tecniche non lo vedo...


    [quote name="FedeDilo" post=6657972]Il migliore tra quelli che hai elencato è lhonor 6 plus.[/URL]
    Inseriresti altro in questo segmento di terminali?[/QUOTE]


    È un SoC a 32bit, ma non dovrebbe essere una penalizzazione per almeno due anni. In ogni modo se ti interessa avere un'architettura più recente puoi prendere lo zenfone 2 (ti consiglio quello da 4gb di ram per sfruttare meglio l'architettura a 64bit)


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  8. #7
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Io aggiungerei oppo find 7a, 1+1, xiaomi mi4 e meizu mx4. Però i due che hai nominato non non hanno niente da invidiare a questi che ti ho elencato.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiroshi976 Visualizza il messaggio
    Un saluto ragazzi
    mi date un parere specifico su questi terminali?

    ho capito che Jiayu s3 e meizu m1 sono praticamente lo stesso terminale, ma il primo dovrebbe avere il vantaggio di batteria rimovibile e possibilita' di upgrade della sd. Cosi come la possibilita' di gestire la dual sim in egual modo, a differenza di meizu m1 che mi pare di capire che sia solo 2g la seconda sim. Voi che mi dite?

    Per quanto riguarda l'Honor, sono piu' propenso al plus, che è da 5.5", ma non ho capito il motivo della presenza di 2 camere da 8mpx, sia anterirore che posteriore, ma poi su alcuni siti sul plus trovo nelle descrizioni "camera post da 13mpx". Esistono piu versioni dell'honor plus?
    Che differenze pratiche ci sono tra i due terminali?

    Per quanto riguarda l'asus zenfone 2, che mi dite? Mi consigliate di aspettarlo e poi valutare?

    Eventualmente quali altri terminali dovrei prendere in considerazione?
    A me occorre una buona durata batteria (oltre 1gg), ottima fotocamera e ottima espandibilita' della memoria di massa, smanettabilita', fluidita'.
    Il budget è che fino ai 350euro se il rapporto qualita' prezzo è buono mi spingo.

    Provengo da un galaxy s3 attualmente con cm11 e boeffla kernel.....

    Sinceramente sono molto indeciso, anzi è solo grazie a voi che ho ristretto un po' il ventaglio.....

    grazie per le dritte.....
    analizzo i vari componenti

    SoC
    Jiayu S3 e Meizu M1 montano entrambi SoC mediatek, Huaweii si affida ai propri Kirin 920/925 rispettivamente (non vi sono grosse differenze tra i due), lo zenfone è quasi unico da questo punto di vista poichè i SoC Atom Moorefield sono presenti solo in pochi prodotti e tutti marchiati ASUS... i due huaweii non sono male anche se non sono a 64 bits, hanno inoltre il grosso vantaggio di avere un'architettura big.LITTLE... non si hanno grossi vantaggi con un'architettura octacore con 8 core di tipo "simmetrico" come per il MT6752 utilizzato da Jiayu e Meizu.
    Lo Zenfone pur montando un SoC quad core è il più prestante del gruppo, anche grazie alla GPU.
    La dotazione di RAM varia da 2 a 4 GB a seconda del modello, cmq anche 2 GB sono sufficienti per la maggior parte delle applicazioni odierne.

    CAM
    Sul lato camera lo huawei Honor 6 Plus è il più originale del gruppo, montando 2 sensori da 8 MP, uno dei quali mette a fuoco gli oggetti in primo piano e l'altro quelli sullo sfondo, componendo l'immagine quindi si dovrebbe avere una maggiore profondità di campo e la possibilità di modificare la messa a fuoco post-scatto... anche la funzione HDR dovrebbe essere migliore.
    In teoria è un enorme passo in avanti rispetto agli obiettivi "singoli", alla prova dei fatti i risultati non sono tanto buoni e un pionere del settore quale HTC ha ormai abbandonato tale strada ritornando a un approccio più tradizionale (sensore unico, pixel più grandi possibile, grande apertura).
    Da questo punto di vista Honor 6 e Jiayu montano entrambi un sensore SONY IMX214, molto diffuso e di ottima qualità, Meizu invece ha optato per un sensore Samsung.
    Lo Zenfone definisce la propria tecnologia PixelMaster, che si riferisce sia al lato HW che SW, non è noto il tipo di sensore utilizzato (la passata gen utilizzava sensori Sony e Panasonic con ottiche proprietarie) anche se potrebbe trattarsi sempre del SONY IMX214.
    Pproprio dal lato software ASUS può contare su quella che probabilmente è la migliore app fotocamera del gruppo.

    Audio
    Jiayu ha degli speaker di tipo stereo, superiori per tecnologia a tutti i concorrenti. gli Huawei hanno il problema di non eccellere in quanto a potenza.
    Asus ha notevolmente migliorato il comparto audio rispetto alla passata gen e adesso sembra accettabile, pessima invece la scelta di posizionare lo speaker sul dietro (come anche per Huaweii dove il problema è accentuato dalla cover posteriore piatta).
    Sul meizu non so molto, ma la posizione sul bordo è azzeccata.

    Display
    sono tutti IPS di tipo HD o FHD, riguardo ai materiali, il meizu è di tipo IGZO, gli Huawei LTPS, Asus non lo dichiara... in realtà anche il modello di Zenfone FHD deve ricadere in una delle due tecnologie, perchè solo così si riesce a superare una densità di 300ppi (il modello con display HD potrebbe anche avere un display di tipo a-SI volendo... ma probabilmente sarà anch'esso di tipo LTPS/IGZO, che ormai sono sempre più economici da produrre e hanno il vantaggio di minori consumi, maggiore fedeltà dei colori e maggiore uniformità del pannello).
    per quanto riguarda il produttore Meizu si affida a Sharp, Huawei e Jiayu a JDI mentre Asus produce in proprio.
    tutti e 5 i dispositivi hanno un vetro Corning Gorilla glass 3.
    Meizu dovrebbe essere il più luminoso del lotto con una luminosità di 450cd/m^2, asus segue a 400 cd/m^2.
    Il rapporto schermo/dimensioni (Screen to body) è ottimo per tutti i modelli e va da un minimo di ca 71% per l'honor 6 fino a 74% per honor 6 plus e meizu M1 note.

    connettività
    Volendo sono tutti dual sim, anche se i modelli importati in Italia da Huawei e ASUS sono le versioni single sim, quindi per i dual occorrerebbe importarli dalla cina (a un costo maggiore di quelli venduti in Italia).
    Meizu e Honor 6 plus non supportano la banda LTE a 800 MHz e questo può essere un problema per i clienti di alcuni gestori (Wind principalmente).
    Dal lato Wifi, Meizu e i due Huaweii non supportano lo standard ac, il cosiddetto "gigabit wifi".
    Non so nulla riguardo alla possibilità per il Jiayu di avere entrambe le SIM connesse in 4G, l'ho sentita per la prima volta qui da te, nelle poche review non se ne fa cenno... nella maggior parte dei casi la seconda sim è sempre solo 2G.

    Autonomia
    Hanno tutti una batteria molto capiente, dai 3000 mAh dello zenfone e del Jiayu fino ai 3600mAh di Honor 6 plus.
    Huawei e Asus hanno batterie di tipo Li-PO mentre Jiayu e Meizu hanno optato per la tecnologia Li-ION, nessuna è necessariamente migliore dell'altra, personalmente preferisco le Li-PO perchè più sicure.
    Gli Huawei avranno sicuramente la migliore autonomia, grazie a un SoC in grado di gestire meglio il proprio carico di lavoro (perchè big.LITTLE) ottimizzando quindi i consumi, e anche per via dei display LTPS.
    Lo Zenfone 2 dovrebbe avere la peggiore autonomia, ma d'altro canto, almeno nella versione ZE551ML, ha dalla sua la tecnologia quick charge (ha un alimentatore da 9V 2A) che permetterebbe una ricarica completa in ca 1:15'.
    Ultima modifica di Kaichou; 04-03-15 alle 17:27

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie per la disamina... (nb praticamente un articolo ) Kaichou.

    Anzi sul versante lte per l'honor 6 plus oltre alla mancanza del supporto per la lte 800mhz leggevo che la versione a 16gb ha solo 1800 e 2100, mentre per avere anche la 2600 si dovrebbe acquistare la 32gb. Questa cosa mixata al discorso della mancanza del supporto a 64bit....mi ha fatto storcere il naso...per il resto è bello sto terminale....

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hiroshi976 Visualizza il messaggio
    Grazie per la disamina... (nb praticamente un articolo ) Kaichou.

    Anzi sul versante lte per l'honor 6 plus oltre alla mancanza del supporto per la lte 800mhz leggevo che la versione a 16gb ha solo 1800 e 2100, mentre per avere anche la 2600 si dovrebbe acquistare la 32gb. Questa cosa mixata al discorso della mancanza del supporto a 64bit....mi ha fatto storcere il naso...per il resto è bello sto terminale....
    Occhio che per il mercato europeo non ci saranno di questi problemi. Honor 6 ne è la dimostrazione.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy