CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Consiglio Smartphone sui 4,5 pollici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    Consiglio Smartphone sui 4,5 pollici

    Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su uno smartphone con schermo sui 4,5 pollici (pollice più pollice meno)!

    Mi ero orientato sul Sony Xperia Z3 Compact oppure sul Samsung Galaxy S5 mini.

    Però sono assai poco informato sulle altre marche e vorrei qualche consiglio da persone più ferrate di me.

    Non escludo assolutamente altre marche. Il requisito indispensabile sono le dimensioni (assolutamente esclusi i terminali con schermo maggiore di 4,7 pollici) e la possibilità di inserire una SD (a meno di uno spazio interno assai corposo, oltre i 16 GB diciamo). Poi mi interessa molto la durata della batteria, vorrei arrivarci a sera anche con uso intenso. Mi ero imposto un budget di 300 euro. Per il Sony sarei anche disposto a spendere di più, ma mi andrebbe benissimo anche un telefono alla metà del prezzo di una marca a me sconosciuta purchè affidabile e di comprovata qualità. Non vorrei andare a prendere quello più costoso solo perchè ignoro l'esistenza di un'altro modello.

    Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire con qualche consiglio!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flavio1978 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su uno smartphone con schermo sui 4,5 pollici (pollice più pollice meno)!

    Mi ero orientato sul Sony Xperia Z3 Compact oppure sul Samsung Galaxy S5 mini.

    Però sono assai poco informato sulle altre marche e vorrei qualche consiglio da persone più ferrate di me.

    Non escludo assolutamente altre marche. Il requisito indispensabile sono le dimensioni (assolutamente esclusi i terminali con schermo maggiore di 4,7 pollici) e la possibilità di inserire una SD (a meno di uno spazio interno assai corposo, oltre i 16 GB diciamo). Poi mi interessa molto la durata della batteria, vorrei arrivarci a sera anche con uso intenso. Mi ero imposto un budget di 300 euro. Per il Sony sarei anche disposto a spendere di più, ma mi andrebbe benissimo anche un telefono alla metà del prezzo di una marca a me sconosciuta purchè affidabile e di comprovata qualità. Non vorrei andare a prendere quello più costoso solo perchè ignoro l'esistenza di un'altro modello.

    Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire con qualche consiglio!

    Se vuoi spendere molto meno di € 300 ed avere uno smartphone che soddisfi comunque le tue richieste penso ti possa andar bene anche il nuovo Moto e

    https://www.youtube.com/watch?v=SOQgT3fQ-LU

    .

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    se la prospettiva iniziale era uno z3 compact passare al nuovo moto E mi sembra un downgrade piuttosto brutale! ,) a meno che l'idea non sia sopravviverecon un muletto per qualche mese per poi comprare qualcosa di meglio (tipo jiayu S4)

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    se la prospettiva iniziale era uno z3 compact passare al nuovo moto E mi sembra un downgrade piuttosto brutale! ,) a meno che l'idea non sia sopravviverecon un muletto per qualche mese per poi comprare qualcosa di meglio (tipo jiayu S4)
    Se i requisiti di Fabio sono le dimensioni contenute, la possibilità di inserire una micro SD e la durata della batteria preferendo spendere la metà del budget iniziale penso che il nuovo Moto e gli possa pure andar bene.

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per gli interventi. Attualmente ho un Samsung Galaxy S4 Mini Dual SIM. Inizia ad andare molto male. Spesso lento, si riavvia, si blocca e la batteria dura poco. Però il Moto e è un pochino "limitato" soprattutto per il solo GB di RAM ed i soli 4 GB di spazio interno. Lo cerco più robusto anche a livello prestazionale e di HW. Mi ero spiegato male nel post iniziale!!

    Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @lubemark non sembra malaccio questo Jiayu S4. È già in commercio?

    Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di enriconet


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sono interessato ad acquistare s5 mini...z3 compact invece non mi piace esteticamente per nulla, spesso e pesante, però deve essere molto più potente di s5 mini!
    Ed il Galaxy A3 che dovrebbe avere già il processore 64 bit ed in più la radio (ma perde impermeabilità, led e sesori battito ed impronta)?
    Io sono indeciso appunto con l'A3...
    Motorola Milestone 2.1-update1
    ex HTC Dream by Tim Cyanogenmod

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriconet Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sono interessato ad acquistare s5 mini...z3 compact invece non mi piace esteticamente per nulla, spesso e pesante, però deve essere molto più potente di s5 mini!
    Ed il Galaxy A3 che dovrebbe avere già il processore 64 bit ed in più la radio (ma perde impermeabilità, led e sesori battito ed impronta)?
    Io sono indeciso appunto con l'A3...
    Le cose che non mi piacciono dell'A3 sono la minore risoluzione dello schermo, la batteria non rimovibile e più piccola!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di enriconet


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lo schermo è molto bello anche se meno risoluto, dacci un'occhiata se capita, la batteria non removibile vero, però pare da alcune recensioni che si arrivi tranquillamente a sera inoltrata.
    Diciamo che anche io preferirei s5 mini come te, ma mi lascia perplesso l'hardware più vecchio ed ho sempre letto di "scattini", non vorrei che dopo un anno finisse come il tuo attuale s4 mini...
    Mah, non so che fare...
    Motorola Milestone 2.1-update1
    ex HTC Dream by Tim Cyanogenmod

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Lucca
    Messaggi
    47
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriconet Visualizza il messaggio
    Lo schermo è molto bello anche se meno risoluto, dacci un'occhiata se capita, la batteria non removibile vero, però pare da alcune recensioni che si arrivi tranquillamente a sera inoltrata.
    Diciamo che anche io preferirei s5 mini come te, ma mi lascia perplesso l'hardware più vecchio ed ho sempre letto di "scattini", non vorrei che dopo un anno finisse come il tuo attuale s4 mini...
    Mah, non so che fare...
    Nemmeno io so che fare! C'è da dire che il mio S4 mini è quello dual SIM che probabilmente ha una versione di Android differente da quello standard e soprattutto non riceve più aggiornamenti ufficiali da una vita. Ed io non sono il classico "smanettone" che si mette ad installare una nuova ROM, anche perchè per me è Arabo e non saprei nemmeno da che parte iniziare. Cerco un terminale recente, che sia supportato in via ufficiale in modo da installare solo aggiornamenti rilasciati dal produttore. Non ho voglia di smanettarci. Lo Z3 Compact credo sia uno dei più performanti con quelle dimensioni. Mi frena un po' il prezzo e l'aver letto di alcuni casi di rotture spontanee del vetro. Ed anche il peso ad esser sincero. Lo Jiayu S4 sembra una bomba come caratteristiche ma non lo conosco per nulla. Ho letto alcune recensioni su Amazon per il G4S, che non credo sia lo stesso terminale...ma molti utenti lamentano problemi col GPS, che per me è abbastanza importante.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy