CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Migliore smartphone LTE con budget 200 € circa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Migliore smartphone LTE con budget 200 € circa?

    Ciao a tutti!
    Come da titolo ho intenzione di comprare uno smartphone nuovo che sostituisca il povero S2 Plus di mia moglie che ormai sta impazzendo. Ho un budget di circa 200 euro, massimo 220 diciamo.
    L'uso che ne fa è normalissimo, ovvero whatsapp, facebook, internet, foto, ecc...
    Le caratteristiche che più mi interessano sono la durata della batteria, la fotocamera e la navigazione internet (che sia abbastanza fluida e veloce con modulo LTE). Non mi interessano invece i giochi!
    Come caratteristiche hardware indispensabili direi almeno 1 GB di ram e almeno 5 mp la fotocamera, vorrei insomma uno smartphone che sia abbastanza veloce e che magari duri almeno 3 anni senza calare tanto le prestazioni, visto che ultimamente non riesce a fare 2 anni con uno smartphone.

    In conclusione vorrei sapere qual è secondo voi lo smartphone con le prestazioni migliori che abbia un prezzo che rientri nel mio budget!
    Grazie mille, attendo consigli

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    o prendi il solito (ma ottimo) moto g 2014 lte (c'è anche una versione da 4,5 pollici con stesso hw), lg g3s oppure aspetti huawei honor 4x

    se ti piace un po di modding c'è xiaomi redmi 2 a 155 euro su amazon
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xxdavide84xx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Come da titolo ho intenzione di comprare uno smartphone nuovo che sostituisca il povero S2 Plus di mia moglie che ormai sta impazzendo. Ho un budget di circa 200 euro, massimo 220 diciamo.
    L'uso che ne fa è normalissimo, ovvero whatsapp, facebook, internet, foto, ecc...
    Le caratteristiche che più mi interessano sono la durata della batteria, la fotocamera e la navigazione internet (che sia abbastanza fluida e veloce con modulo LTE). Non mi interessano invece i giochi!
    Come caratteristiche hardware indispensabili direi almeno 1 GB di ram e almeno 5 mp la fotocamera, vorrei insomma uno smartphone che sia abbastanza veloce e che magari duri almeno 3 anni senza calare tanto le prestazioni, visto che ultimamente non riesce a fare 2 anni con uno smartphone.

    In conclusione vorrei sapere qual è secondo voi lo smartphone con le prestazioni migliori che abbia un prezzo che rientri nel mio budget!
    Grazie mille, attendo consigli
    secondo me un cell da 1GB non può durarti 3 anni... ormai 1GB è considerato la dotazione RAM minima, già l'anno prossimo o tra 2 anni potrebbero diventarlo 2GB...

    Il non riuscire a fare 2 anni è "normale", visto che, secondo quanto affermato dall'enunciato della legge di Moore, le prestazioni dei processori raddoppiano ogni ca 18 mesi... è difficile star dietro a un mercato così in rapida crescita, non è detto che uno smartphone non possa durare più di 3 anni senza avere problemi, ma uno di fascia bassa sicuramente arrancherà dopo il secondo anno.

    ti consiglierei uno dei seguenti che hanno tutti 2GB di RAM:

    Zenfone 2 ZE550ML (al limite del budget dovrebbe costare ca 220€ qui in Italia)
    Huaweii Honor 4X - 199€
    Jiayu S3 - con un po' di fortuna lo trovi a meno di 200€
    Ultima modifica di Kaichou; 16-03-15 alle 14:57

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    secondo me un cell da 1GB non può durarti 3 anni... ormai 1GB è considerato la dotazione RAM minima, già l'anno prossimo o tra 2 anni potrebbero diventarlo 2GB...

    Il non riuscire a fare 2 anni è "normale", visto che, secondo quanto affermato dall'enunciato della legge di Moore, le prestazioni dei processori raddoppiano ogni ca 18 mesi... è difficile star dietro a un mercato così in rapida crescita, non è detto che uno smartphone non possa durare più di 3 anni senza avere problemi, ma uno di fascia bassa sicuramente arrancherà dopo il secondo anno.
    guarda sono d accordo con te, però secondo me sai qual'è il problema è che anche se mettono l ultimo hw disponibile a livello sw secondo me fanno poco o meglio potrebbero fare molto di piu
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

    Kaichou (16-03-15)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haterz12 Visualizza il messaggio
    guarda sono d accordo con te, però secondo me sai qual'è il problema è che anche se mettono l ultimo hw disponibile a livello sw secondo me fanno poco o meglio potrebbero fare molto di piu
    bè il progresso dell'HW ha di contro che i programmatori si "adagiano sugli allori" e trascurano di ottimizzare il sistema... lo stesso kernel linux sta crescendo "troppo" e Torvalds ha più volte ammonito gli sviluppatori su questo punto...
    cmq motivo in più per cui uno smartphone, purtroppo, non può durare a lungo... come accadeva coi vecchi cellulari...

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    bè il progresso dell'HW ha di contro che i programmatori si "adagiano sugli allori" e trascurano di ottimizzare il sistema... lo stesso kernel linux sta crescendo "troppo" e Torvalds ha più volte ammonito gli sviluppatori su questo punto...
    cmq motivo in più per cui uno smartphone, purtroppo, non può durare a lungo... come accadeva coi vecchi cellulari...
    pero credo che sia un discorso legato piu ad android che agli altri OS, perche ben o male apple aggiorna, blackberry avra i suoi difetti però se li tiene bene i suoi, jolla vabbe per motivi finanziari il suo smartphone se lo tiene ben aggiornato, windows non c'è male, con android credo si salvi xiaomi e compagnia bella perche anche se come base usano android a vederli non ci sembra e stanno molto dietro i loro device, poi vabbe i nexus credo caso a parte per ovvi motivi
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Applecock


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io a breve devo acquistare uno smartphone a meno di 200€ e ho visto che c'è n'è uno cinese molto interessante. Il gionee elife e7 con 32fb di memoria, fullHD, 5.5", 3gb di ram, snapdragon 800, camera 16mpx dietro e 8mpx frontale. Leggendo in giro ho notato che ne parlano molto bene. L'unico contro mi pare sia la garanzia che è ridotta a 1 anno e viene importato dalla Cina (ma si trova pure con spedizione europea). C'è pure un thread dedicato in questo forum, dacci un occhio. Mi sembra strano che qui nessuno lo abbia consigliato...

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Applecock Visualizza il messaggio
    Io a breve devo acquistare uno smartphone a meno di 200€ e ho visto che c'è n'è uno cinese molto interessante. Il gionee elife e7 con 32fb di memoria, fullHD, 5.5", 3gb di ram, snapdragon 800, camera 16mpx dietro e 8mpx frontale. Leggendo in giro ho notato che ne parlano molto bene. L'unico contro mi pare sia la garanzia che è ridotta a 1 anno e viene importato dalla Cina (ma si trova pure con spedizione europea). C'è pure un thread dedicato in questo forum, dacci un occhio. Mi sembra strano che qui nessuno lo abbia consigliato...
    guarda lo puoi trovare anche a 180/190 su amazon spagnolo se non sbaglio, come hw è ottimo però il problema potrebbe essere il software al momento si ferma alla 4.4 indiana e per mettere la lingua italiana devi fare il root e installare una app e non diventa neanche tutto italiano, quindi valuta bene
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Applecock


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da haterz12 Visualizza il messaggio
    guarda lo puoi trovare anche a 180/190 su amazon spagnolo se non sbaglio, come hw è ottimo però il problema potrebbe essere il software al momento si ferma alla 4.4 indiana e per mettere la lingua italiana devi fare il root e installare una app e non diventa neanche tutto italiano, quindi valuta bene
    Grazie delle info. Questa rom 4.4 indiana ha la lingua inglese? (a me già basterebbe).. inoltre bisogna scaricarla o si può direttamente aggiornare dal terminale?

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Applecock Visualizza il messaggio
    Grazie delle info. Questa rom 4.4 indiana ha la lingua inglese? (a me già basterebbe).. inoltre bisogna scaricarla o si può direttamente aggiornare dal terminale?
    se non ricordo male ha l inglese e l aggiornamento lo dovresti fare manualmente e non tramite ota
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy