CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Jiayu G4S ... Oppure?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Jiayu G4S ... Oppure?

    Salve a tutti, ho appena acquistato il telefono in questione. Sono soddisfattissimo dell'acquisto fatto solo che, ahimè, mi è arrivato difettoso.
    Il venditore si è però offerto di cambiarlo. Mi ha pure chiesto se ne voglio uno uguale o se preferisco fare a cambio con uno di valore uguale o maggiore (con mio conguaglio ovviamente).

    Ora, dopo aver constatato che in questo modello il GPS è veramente penoso, pensavo di cambiarlo con un altro modello simile ma con GPS che non dia problemi. Il venditore mi ha consigliato di passare a Snapdragon.

    Ora mi rivolgo a voi: c'è un terminale che abbia caratteristiche simili a questo, in particolare schermo 4,7" HD e 2GB di RAM, batteria di lunga durata e prezzo attorno ai 150€, che non presenti grossi problemi a livello hardware? Purtroppo il GPS mi serve anche per lavoro e girare con un'antenna esterna non è proprio comodo.

    Tra i papabili ho visto lo Xiaomi Redmi 2 ma non è più disponibile nello shop :-(

    Ho un paio di giorni per decidere.

    Grazie a chiunque mi supporterà.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena acquistato il telefono in questione. Sono soddisfattissimo dell'acquisto fatto solo che, ahimè, mi è arrivato difettoso.
    Il venditore si è però offerto di cambiarlo. Mi ha pure chiesto se ne voglio uno uguale o se preferisco fare a cambio con uno di valore uguale o maggiore (con mio conguaglio ovviamente).

    Ora, dopo aver constatato che in questo modello il GPS è veramente penoso, pensavo di cambiarlo con un altro modello simile ma con GPS che non dia problemi. Il venditore mi ha consigliato di passare a Snapdragon.

    Ora mi rivolgo a voi: c'è un terminale che abbia caratteristiche simili a questo, in particolare schermo 4,7" HD e 2GB di RAM, batteria di lunga durata e prezzo attorno ai 150€, che non presenti grossi problemi a livello hardware? Purtroppo il GPS mi serve anche per lavoro e girare con un'antenna esterna non è proprio comodo.

    Tra i papabili ho visto lo Xiaomi Redmi 2 ma non è più disponibile nello shop :-(

    Ho un paio di giorni per decidere.

    Grazie a chiunque mi supporterà.
    su quel livello da quel venditore e a 4.7 pollici l'unica alternativa possibile è proprio il redmi 2 2/16, forse ti converrebbe chiedergli quando tornerà disponibile

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Visto che mi ha proposto anche un rimborso magari posso anche valutare dell'altro ... E comunque gli ho già chiesto ;-)

    Cosa intendi con Redmi 2 2/16? Redmi 2, 2GB Ram e 16GB ROM?

    Per quanto riguarda le prestazioni, passare da un Mediatek octacore ad uno Snapdragon quad core mi accorgerò del "salto"? O l'architettura dello snapdragon permette prestazioni più o meno equivalenti pur con la metà dei core?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    avresti prestazioni simili nel single core e un po' inferiore in multicore: ma anche facendoti rimborsare la situazione sui 4.7 pollici è francamente un po' deprimente, dovresti attendere lo jiayu s4 per avere qualcosa di sicuramente meglio a un prezzo simile

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    hum .. e allargandomi a 5"? Prima avevo un W200 e lo trovavo al limite dell'usabilità

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Visto che mi ha proposto anche un rimborso magari posso anche valutare dell'altro ... E comunque gli ho già chiesto ;-)

    Cosa intendi con Redmi 2 2/16? Redmi 2, 2GB Ram e 16GB ROM?

    Per quanto riguarda le prestazioni, passare da un Mediatek octacore ad uno Snapdragon quad core mi accorgerò del "salto"? O l'architettura dello snapdragon permette prestazioni più o meno equivalenti pur con la metà dei core?
    ci sono 2 versioni del redmi 2, la prima con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria eMMC... e la seconda spesso, chiamata "PRO" o "advanced" con 2 GB di RAM e 16GB di eMMC...

    ovviamente meglio la seconda

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    La seconda versione 2/16GB del Redmi 2 pare che non sarà disponibile fino al mese prossimo. Io purtroppo mi trovo "a piedi" senza telefono e devo scegliere a brevissimo. Posso arrivare fino ai 5" ma non oltre. Come budget posso arrivare anche a 220€.

    Sto guardando migliaia di recensioni ma i telefoni che più mi ispirano sono tutti MTK e viste le due precedenti esperienza (W200 e G4S) se potessi starei su altro ... A meno che non esista un MTK "certificato" che funzioni bene con il GPS.

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Gli mtk di ultima generazione (mt6595,mt6732, mt6752) non dovrebbero avere quel problema cje rta piu cje altro dovuto ad un' antenna di scarsa qualita'

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    La seconda versione 2/16GB del Redmi 2 pare che non sarà disponibile fino al mese prossimo. Io purtroppo mi trovo "a piedi" senza telefono e devo scegliere a brevissimo. Posso arrivare fino ai 5" ma non oltre. Come budget posso arrivare anche a 220€.

    Sto guardando migliaia di recensioni ma i telefoni che più mi ispirano sono tutti MTK e viste le due precedenti esperienza (W200 e G4S) se potessi starei su altro ... A meno che non esista un MTK "certificato" che funzioni bene con il GPS.
    Guarda, se vuoi un 4.7 pollici, prendi il Wiko Highway Sign, ha mediatek però il GPS funziona bene, sta sui 170 in sti giorni, solo che ha 1 gb di ram.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Gli mtk di ultima generazione (mt6595,mt6732, mt6752) non dovrebbero avere quel problema cje rta piu cje altro dovuto ad un' antenna di scarsa qualita'

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Ad esempio? Qualche terminale che monta questi processori e che non ha problemi noti di GPS?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy