CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

aiuto consigli smartphone max 250 euro... wiko ridge?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mozzy2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho uno huawei ascend p1 a cui si sono rotti microfono e schermo oltre al fatto che è lentissimo. Sto cercando un nuovo smartphone sotto i 250 euro con le suguenti caratteristiche*
    -almeno 2 gb di ram
    -che sia fluido
    -fotocamera buona (non serve sia eccellente ma neanche poco buona)
    -che duri un paio di anni
    -4g
    -sotto i 5 pollici
    -memoria espandibile

    avevo notato asus zenfone 5 lte e wiko ridge 4g. Che ne pensate? Consigliate altro? Zenfone 2 mi incuriosisce ma temo sia troppo grande
    grazie e buona giornata!
    A questo punto se puoi spendere un pochino in più dei 250,
    (279/289) si possono trovare honor 6 e lg g2 (che a mio parere sono i migliori qualità prezzo sul mercato)

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    mozzy2 (25-03-15)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Su Amazon stanno a troppo, conosci altri siti affidabili? LG g2 leggo ovunque che è stra consigliato

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra domanda, tra Archos 50 diamond e asus zenfone 2 qual è il migliore?

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dex7er Visualizza il messaggio
    No no, per ora non mi muovo. Nonostante tutto voglio vedere un paio di recensioni; ho letto di possibili inconvenienti causati dalla differenza tra l'architettura a 64 bit del processore e quella a 32 della RAM.

    Ho aspettato davvero tanto per decidermi a riprendere uno smartphone, aspetto un altro po'
    scusa che cos'è 'sta storia della RAM a 32 bit??

    Quote Originariamente inviato da mozzy2 Visualizza il messaggio
    Un'altra domanda, tra Archos 50 diamond e asus zenfone 2 qual è il migliore?
    dipende dall'utilizzo, l'archos probabilmente avrà più autonomia ed inoltre è più compatto, lo zenfone invece ha una GPU di tutt'altra pasta e uno schermo più grande.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaichou per il post:

    ABOVEROPE (25-03-15),mozzy2 (26-03-15)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    scusa che cos'è 'sta storia della RAM a 32 bit??



    dipende dall'utilizzo, l'archos probabilmente avrà più autonomia ed inoltre è più compatto, lo zenfone invece ha una GPU di tutt'altra pasta e uno schermo più grande.
    Anche lo zenfone 2 con 2 gb di ram e non 4?

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mozzy2 Visualizza il messaggio
    Anche lo zenfone 2 con 2 gb di ram e non 4?
    perchè l'Archos non ne ha anche lui 2GB?

    I vantaggi del SoC Intel rispetto a uno snapdragon 615 sono notevoli:
    - architettura out-of-order = più prestazioni in single thread
    - GPU oltre 2 volte più performante
    - potenzialmente la RAM è anche dual channel (in questo caso solo il modello da 4 GB beneficerà di ciò)
    - processo produttivo più avanzato (22nm) e nuovi transistor 3D = più efficienti della vecchia generazione

    d'altro canto lo snapdragon 615 ha:
    - minore consumo energetico della CPU (in-order, RISC, ARM)
    - modem integrato = consumi ancora minori
    - è ARM = maggiore compatibilità, set di istruzioni "pensate" (e non "adattate") per il segmento mobile

    gli 8 core non sono un vantaggio "reale" perchè 8 core tutti A53 sono assolutamente inutili...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    mozzy2 (26-03-15)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    scusa che cos'è 'sta storia della RAM a 32 bit??
    L'ho letta in un commento a una notizia riguardante il cellulare in questione su uno dei siti italiani di tecnologia/cellulari.

    Sono andato a ripescarla e mi sbagliavo, non parlava della RAM a 32 bit, chiedo venia. Cito:

    il punto debole sarebbe il 64 bit accoppiato ai insufficienti 2 gb di ram ,per andare bene un telefono android 64 bit dovrebbe avere almeno 3 gb di ram senò il telefono non sfrutta la vera potenza del 64 bit , poi immaginate la ram che è per esempio 80% piena tutta per l'utilizzo del 64 bit ,e cosi' si sforza anche il processore per gestire tutto , che in seguito lo il processore sotto stress riscalda il telefono e consumerà la batteria ... Alla fine ti ritroverai con un telefono con la ram sempre piena e col telefono che si scarica subito

    In seguito precisa che sono sue supposizioni

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dex7er per il post:

    mozzy2 (26-03-15)

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dex7er Visualizza il messaggio
    L'ho letta in un commento a una notizia riguardante il cellulare in questione su uno dei siti italiani di tecnologia/cellulari.

    Sono andato a ripescarla e mi sbagliavo, non parlava della RAM a 32 bit, chiedo venia. Cito:

    il punto debole sarebbe il 64 bit accoppiato ai insufficienti 2 gb di ram ,per andare bene un telefono android 64 bit dovrebbe avere almeno 3 gb di ram senò il telefono non sfrutta la vera potenza del 64 bit , poi immaginate la ram che è per esempio 80% piena tutta per l'utilizzo del 64 bit ,e cosi' si sforza anche il processore per gestire tutto , che in seguito lo il processore sotto stress riscalda il telefono e consumerà la batteria ... Alla fine ti ritroverai con un telefono con la ram sempre piena e col telefono che si scarica subito

    In seguito precisa che sono sue supposizioni
    bè il commento è anche un po' incasinato, quindi sei in parte giustificato per aver capito male:

    1) riguardo al problema RAM... un sistema a 64 bit necessità naturalmente di maggiore memoria, perchè molte variabili occupano il doppio dello spazio, da qui la critica al fatto che 2GB siano "insufficienti".
    Ora un sistema a 64 bit normalmente usa "fino al 50%" più memoria (intesa sia come RAM che come cache della CPU) rispetto ad uno a 32 bit... ho fatto riferimento per l'appunto anche alla cache perchè, se da un lato la RAM dello smartphone non è detto raddoppi (certo è consigliabile proprio per far fronte a tale maggior utilizzo), i registri e la cache della CPU raddoppiano passando dai SoC a 32 a 64 bit, e questo fa sì che il processore possa tenere su più dati nella cache interna e debba ricorrere meno di frequente alla RAM.
    Uno degli aspetti che mi è sempre piaciuto dell'architettura Cyclone di Apple, che molti invece criticano perchè si fermano a banalità quali "è dual core" oppure "la frequenza è molto inferiore a un qualcomm" è il fatto di avere una cache di livello 3 (oltre a una cache L2 molto più capiente). Un altro esempio l'abbiamo visto nel Tegra K1, la variante dual core A57 straccia il quadcore A15.
    In realtà, in Android, c'è un'altra cosa da considerare, ovvero la gestione della RAM e in particolare la scelta di affidarsi a un garbage collector per liberare i blocchi non più in uso... in questo approccio quanta meno RAM è disponibile quanto più lavoro sarà necessario da parte del GC, per cui meno RAM = maggiori consumi.

    2) un secondo motivo per cui la CPU "viene stressata" meno in un sistema a 64 bit è che molte operazioni che prima richiedevano di essere suddivise in più steps adesso sono immediate.

    In generale, sommando vantaggi e svantaggi, le performance e, conseguentemente, l'efficienza energetica possono subire, a seconda dei diversi scenari, da un peggioramento minimo, inferiore al 5%, di solito con applicazioni semplici che non beneficiano minimamente dei 64 bit, a un enorme miglioramento (chi ha provato Autocad a 32 bit e a 64 bit sa di che cosa parlo) nelle applicazioni più complesse (compresi i giochi).

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaichou per il post:

    dex7er (30-03-15),mozzy2 (28-03-15)

  15. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio veramente tutti per le risposte così approfondite. L'archos non è ancora disponibile e è uscito in preordine lo zenfone 2 sul sito di Asus. Mi interessa lo zenfone 2 da 5 pollici con 16 gb di rom perché quello da 5.5 pollici è veramente troppo grosso. Però quello da 5 pollici ha prestazioni inferiori rispetto agli altri. È comunque un prodotto valido e fluido che potrebbe corrispondere alle mie esigenze o non ne vale la pena? Viene 200 euro

  16. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio comunque di aspettare altre opinioni ma, per me, sì. È fondamentalmente uno ZenFone5 (ritenuto da tutti un gran telefono) con Lollipop, LTE e, soprattutto, una batteria migliore.

    Io lo prenderò domani o al massimo mercoledì

  17. Il seguente Utente ha ringraziato dex7er per il post:

    mozzy2 (30-03-15)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy