CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Riciesta Aiuto per Consiglio su nuovo smatphone sotto i 200 euro con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riciesta Aiuto per Consiglio su nuovo smatphone sotto i 200 euro con Android

    Siccome il mio vecchio terminale (un Nokia 5800) ha deciso di suicidarsi , mi trovo costretto a dover comprare un nuovo smatphone abbastanza urgentemente, dato che ora mi ritrovo con un cellulare muletto.
    Per quanto riguarda l’uso deve essere logicamente poter chiamare e inviare sms, uso di WhatsApp, Viber e Skype. Non mi frega di FB ecc. Logicamente qualche foto ogni tanto e qualche video, una cosa che mi preme molto è che il terminale mi permetta di fare il tethering con il portatile (con win 8.1) e con il tablet (con Android), dato che mi capita delle volte che uso questi dispositivi senza essere sotto copertura wi-fi, logicamente il tethering deve essere fatto tramite wi-fi non col cavo o bluetooth o menate simili. Col 5800 era molto semplice, bastava usare JoikuSpot e creare una rete ad hoc. Il nuovo smatphone mi deve fare una cosa del genere, logicamente con un ap dedicata.
    Ora arriviamo al sodo, per quanto riguarda il terminale, vorrei spendere sotto i 200 euro, se intorno ai 150 ancora meglio, deve essere robusto massimo 5 pollici (già faccio fatica ad accettare queste dimensioni), le fotocamere devono essere buone non mi importa che siano ottime o con chi sa quale risoluzione, anche 5 mpx per la principale va bene, l’importante è che ci sia il flash. Inoltre la batteria non deve morire dopo un giorno, deve essere un po’ capiente. Ci deve essere almeno 1 GB di Ram e 8 GB di spazio e la possibilità di poter espandere con una micro SD, se c’è anche il supporto per LTE tanto meglio. Per quanto riguarda la marca, non ho preferenze, va bene anche un cinafonino, basta che ci sia la garanzia europea di 2 anni e che l’assistenza non sia del tutto inesistente. Inoltre possibilmente il terminale deve essere longevo, nel senso che ci siano aggiornamenti o dalla casa madre o rom cucinate da una community. Prima di aprire questo topic, ho fatto una carrellata di possibili candidati, anche se in realtà tra questi c’è un candidato che mi solletica più degli altri. Ecco la lista :

    1 ) Sony Xperia E4G Peccato che si debba aspettare ad Aprile

    2) Sony Xperia M2 D2303 Black a € 166,00 nel sito degli stockisti

    3) Huawei Honor 3C a EUR 129,99 sulla baya

    4) Asus ZenFone 5 Smartphone, 16 GB, RAM 2 GB a EUR 166,00 + 9 euro spedizione su amazon

    5) XIAOMI Redmi 2 versione con 2 Gb di Ram a 134.99 188,00 su amazon (credo che scavando si possa trovare a meno)

    6) ThL T6 PRO a € 94,99 su comebuy

    7) ZTE Blade A450 Black [Italia] a EUR 119,00 da Tim

    8) ZTE Blade Apex 2 da Tim ora si trova sugli 80 EUR

    9) ELEPHONE P6000 a EUR 134.99 su valuebasket (riguardo questo sito è affidabile la garanzia è sempre di 24 mesi? Perché li parlano addirittura di 36 mesi)

    10) KINGZONE N3 PLUS a €139.99 su myefox (anche per questo sito valgono le richieste sul sito precedente cioè garanzia e affidabilità)

    Dopo questo lungo papiro, spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa sto cercando, tra questi 10 candidati quello che mi stuzzica di più e il n° 9 ELEPHONE P6000, ma son pronto a passare al lato oscuro della forza. Se qualcuno vuole sottopormi anche altri modelli faccia pure , va bene anche se mi indicate dove poter prendere questi smatphone ad un prezzo inferiore rispetto quelli che ho indicato, tenendo fermo però l’affidabilità del sito e la garanzia di 24 mesi.

    Grazie sin da ora per eventuali info e risposte
    Ultima modifica di BVZM; 24-03-15 alle 02:42

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P6000 è buono!!Ma anche mi piace JIAYU s2 RAM2gb! buonoer qualita prezzo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuorexin Visualizza il messaggio
    P6000 è buono!!Ma anche mi piace JIAYU s2 RAM2gb! buonoer qualita prezzo!
    @Cuorexin ho escluso JIAYU s2 RAM2gb per via della mancanza di Sd e della batteria poco capiente.

    allora nessuno oltre a @Cuorexin che mi risponde?

  5. #4
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Il p6000 mi sembra il più interessante, ma anche il redmi 2 non è male. Se ti interessa c'è anche il gionee e7 (3gb ram, snap 810)intorno ai 190, con un unico difetto, poco supporto dalla casa madre e pochissimo dalla community.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Il p6000 mi sembra il più interessante, ma anche il redmi 2 non è male. Se ti interessa c'è anche il gionee e7 (3gb ram, snap 810)intorno ai 190, con un unico difetto, poco supporto dalla casa madre e pochissimo dalla community.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    vabbé non esageriamo è il piu vecchio ma ancor buono 800

    l'elephone 6000 sulla carta ha specifiche molto interessanti ma parrebbe avere qualche problema (controlla sul relativo thread nel forum per vedere se le cose stanno migliorando

    per gli shop Valuebasket non gode di buona fama e in particolare sul suo servizio di assistenza si leggono cose non belle!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @FedeDilo la mancanza di supporto per il gionee e7 (3gb ram, snap 810) credo sia una pecca non da poco

    @lubemark si ho letto a sprazzi il topic ufficiale dell'elephone 6000, ho visto che molte cose sono state risolte con fix, cmq le cose dovrebbero migliorare con lollipop.

    per quanto riguarda comprare l'elephone 6000, nessuno può consigliarmi qualche sito affidabbile con consegna veloce garanzia di 24 mesi e che non costi molto? magari anche su qualche amazon europea tipo Uk o francese ecc con offerte superiori rispetto a quella Ita?

    Continuate anche a propormi alternative

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BVZM Visualizza il messaggio
    Siccome il mio vecchio terminale (un Nokia 5800) ha deciso di suicidarsi , mi trovo costretto a dover comprare un nuovo smatphone abbastanza urgentemente, dato che ora mi ritrovo con un cellulare muletto.
    Per quanto riguarda l’uso deve essere logicamente poter chiamare e inviare sms, uso di WhatsApp, Viber e Skype. Non mi frega di FB ecc. Logicamente qualche foto ogni tanto e qualche video, una cosa che mi preme molto è che il terminale mi permetta di fare il tethering con il portatile (con win 8.1) e con il tablet (con Android), dato che mi capita delle volte che uso questi dispositivi senza essere sotto copertura wi-fi, logicamente il tethering deve essere fatto tramite wi-fi non col cavo o bluetooth o menate simili. Col 5800 era molto semplice, bastava usare JoikuSpot e creare una rete ad hoc. Il nuovo smatphone mi deve fare una cosa del genere, logicamente con un ap dedicata.
    Ora arriviamo al sodo, per quanto riguarda il terminale, vorrei spendere sotto i 200 euro, se intorno ai 150 ancora meglio, deve essere robusto massimo 5 pollici (già faccio fatica ad accettare queste dimensioni), le fotocamere devono essere buone non mi importa che siano ottime o con chi sa quale risoluzione, anche 5 mpx per la principale va bene, l’importante è che ci sia il flash. Inoltre la batteria non deve morire dopo un giorno, deve essere un po’ capiente. Ci deve essere almeno 1 GB di Ram e 8 GB di spazio e la possibilità di poter espandere con una micro SD, se c’è anche il supporto per LTE tanto meglio. Per quanto riguarda la marca, non ho preferenze, va bene anche un cinafonino, basta che ci sia la garanzia europea di 2 anni e che l’assistenza non sia del tutto inesistente. Inoltre possibilmente il terminale deve essere longevo, nel senso che ci siano aggiornamenti o dalla casa madre o rom cucinate da una community. Prima di aprire questo topic, ho fatto una carrellata di possibili candidati, anche se in realtà tra questi c’è un candidato che mi solletica più degli altri. Ecco la lista :

    1 ) Sony Xperia E4G Peccato che si debba aspettare ad Aprile

    2) Sony Xperia M2 D2303 Black a € 166,00 nel sito degli stockisti

    3) Huawei Honor 3C a EUR 129,99 sulla baya

    4) Asus ZenFone 5 Smartphone, 16 GB, RAM 2 GB a EUR 166,00 + 9 euro spedizione su amazon

    5) XIAOMI Redmi 2 versione con 2 Gb di Ram a 134.99 188,00 su amazon (credo che scavando si possa trovare a meno)

    6) ThL T6 PRO a € 94,99 su comebuy

    7) ZTE Blade A450 Black [Italia] a EUR 119,00 da Tim

    8) ZTE Blade Apex 2 da Tim ora si trova sugli 80 EUR

    9) ELEPHONE P6000 a EUR 134.99 su valuebasket (riguardo questo sito è affidabile la garanzia è sempre di 24 mesi? Perché li parlano addirittura di 36 mesi)

    10) KINGZONE N3 PLUS a €139.99 su myefox (anche per questo sito valgono le richieste sul sito precedente cioè garanzia e affidabilità)

    Dopo questo lungo papiro, spero di essere stato abbastanza chiaro su cosa sto cercando, tra questi 10 candidati quello che mi stuzzica di più e il n° 9 ELEPHONE P6000, ma son pronto a passare al lato oscuro della forza. Se qualcuno vuole sottopormi anche altri modelli faccia pure , va bene anche se mi indicate dove poter prendere questi smatphone ad un prezzo inferiore rispetto quelli che ho indicato, tenendo fermo però l’affidabilità del sito e la garanzia di 24 mesi.

    Grazie sin da ora per eventuali info e risposte
    Più che lo ZTE Blade Apex2 (che possiedo, anche se € 80 è un ottimo prezzo, io considererei il nuovo ZTE Blade A430 a € 99,99 (sui siti di TIM e Wind) dotato del più performante System on Chip a 64 bit MT6732M.

    .

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Più che lo ZTE Blade Apex2 (che possiedo, anche se € 80 è un ottimo prezzo, io considererei il nuovo ZTE Blade A430 a € 99,99 (sui siti di TIM e Wind) dotato del più performante System on Chip a 64 bit MT6732M.

    .
    @Arnolddd guarda se non riesco a trovare di meglio, credo che finirò per prendere come ultima spiaggia lo ZTE Blade A430 o ZTE Blade A450, per il momento però continuo a cercare, dunque fatevi sotto con i suggerimenti e grazie sino ad ora per le risposte e le info date

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora nessun altro consiglio o suggerimento.

  11. #10
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Rileggendo le tue necessità ti consiglio redmi 2 potenziato.
    Considera anche la serie lenovo lemo e archos 50 diamond.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy