Visualizzazione stampabile
-
Consigli smartphone 4G
Il mio S3 sta perdendo colpi, anche dopo reset, al che ho deciso di pensionarlo.
Cerco uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
- 4g (ce l'ho incluso da poco tempo nella tariffa flat ma, ovviamente, non lo uso)
- possibilità di montare scheda di memoria aggiuntiva o, in alternativa, una dotazione di memoria di almeno 16Gb
- dotazione ram non risicata
- aggiornabilità (l'S3 da un certo momento in poi è stato ignorato)
- schermo valido (sono abituato al Samsung)
- comparto fotocamera (vedi sopra)
- buona autonomia
- buona ricezione (l'S3 non è mai stato il massimo)
budget: 300/350 circa.
Grazie.
-
asus zenfone5 LTE (229 su amazon) potrebbe fare al caso tuo:
16gb rom espandibili, 2gb ram, dual sim (dovesse mai servire); lo schermo è HD e la densità di pixel è di una decina inferiore all's3 quindi non dovresti vedere grandi differenze (piuttosto le noteresti dato ke è un ips) la batteria di 2100mha (che permettono di arrivare a sera) potrebbero essere un altro punto a sfavore (dipende dall'uso); altrimenti per migliorare tutto ciò puoi aspettare l'uscita ad aprile dello zenfone2 ZE551ML (5,5" FHD 401ppi sempre ips; 3000mha di batteria)
se vuoi sfruttare appieno il budget puoi valutare anche LG G2 o G3 (casomai in offerta) xiaomi mi3 (nn ha LTE) o mi4 (la versione LTE), lo z1 (compact e non) o lo z2 (stesso discorso del G3)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryos
asus zenfone5 LTE (229 su amazon) potrebbe fare al caso tuo:
16gb rom espandibili, 2gb ram, dual sim (dovesse mai servire); lo schermo è HD e la densità di pixel è di una decina inferiore all's3 quindi non dovresti vedere grandi differenze (piuttosto le noteresti dato ke è un ips) la batteria di 2100mha (che permettono di arrivare a sera) potrebbero essere un altro punto a sfavore (dipende dall'uso); altrimenti per migliorare tutto ciò puoi aspettare l'uscita ad aprile dello zenfone2 ZE551ML (5,5" FHD 401ppi sempre ips; 3000mha di batteria)
nel suo caso visto anche il budget gli conviene decisamente aspettare il secondo ;)
-
Quote:
simpliciter
Il mio S3 sta perdendo colpi, anche dopo reset, al che ho deciso di pensionarlo.
- 4g (ce l'ho incluso da poco tempo nella tariffa flat ma, ovviamente, non lo uso)
- possibilità di montare scheda di memoria aggiuntiva o, in alternativa, una dotazione di memoria di almeno 16Gb
- buona autonomia
Grazie.
-HTC one e8 (329 sugli stockisti).
-honor 6 (299 su Amazon).
Qualunque scegli, fai un bel salto in avanti.
Se vuoi linea, evita LG. Se non vuoi lag, evita Samsung.
Huawei e htc hanno attualmente le due migliori interfacce proprietarie (anche se la sense è il top su android). Verranno aggiornati con ritardo ma, ora come ora, non hanno alcun problema con kitkat.
-
Quote:
simpliciter
- buona autonomia
Grazie.
non hai dato info ca le dimensioni preferibili (ca come l'S3 o vanno bene anche superiori?) nè sull'uso....
Compatti:
Sony Xperia Z3C (best for gaming/camera)
Huawei Honor 6 (multitasking)
Samsung Alpha (se vuoi rimanere in casa samsung, unico problema la batteria che arriva a sera non proprio con facilità e lo schermo che personalmente non mi piace)
Phablet:
LG G2 (disponibile con memoria interna da 16 o 32 GB NON ESPANDIBILI)
LG G3 (per certi versi non giustifico la differenza di prezzo rispetto al G2 che rimane migliore dal punto di vista prezzo/prestazioni...)
Asus Zenfone 2 ZE551ML (esce a metà aprile... lo sto aspettando io stesso quindi è quello che ti suggerisco maggiormente)
HTC E8 (un M8 in plastica ma con camera tradizionale...)
Samsung Note 3 Neo (per la S-Pen... c'è anche il note 3 ma è un po' fuori budget...)
-
Quote:
Kaichou
non hai dato info ca le dimensioni preferibili (ca come l'S3 o vanno bene anche superiori?) nè sull'uso....
Se di poco superiori nessun problema.
Più piccolo sicuramente no.
Uso: web, office, navigazione, foto, video.
Gioco solo occasionale.
-
Quote:
skorpion83
-HTC one e8 (329 sugli stockisti).
-honor 6 (299 su Amazon).
Qualunque scegli, fai un bel salto in avanti.
Se vuoi linea, evita LG. Se non vuoi lag, evita Samsung.
Huawei e htc hanno attualmente le due migliori interfacce proprietarie (anche se la sense è il top su android). Verranno aggiornati con ritardo ma, ora come ora, non hanno alcun problema con kitkat.
Samsung ... adoro lo schermo e le foto.
Per il resto l'S3 comincia ad avere problemi di ricezione wi-fi, non risolti. Lagga spesso, nonostante il reset.
HTC non saprei... l'ho avuto, ma la Sense mi sembra un po' troppo "rigida" nella personalizzazione. Gli aggiornamenti sono poi latitanti.
-
Intanto segno i consigli.
L'Asus Zenfone 2 ZE551ML sulla carta è molto interessante.
Dell' OnePlusOne che sapete dirmi?
-
C'è un bundle con oppo find 7a a 350 dallo store ufficiale oppostyle se ti interessa. Io ti consiglio di aspettare zenfone 2 però, come hanno già detto altri. Magari si rivela un flop, però può essere il flagship killer di quest'anno.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App