CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung Note 4 Dual sim N9100 Vs Samsung S5 dual sim g900fd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Note 4 Dual sim N9100 Vs Samsung S5 dual sim g900fd

    Ragazzi vorrei da voi un parere motivato che consideri i due telefoni a tutto tondo trascurando per il momento la questione prezzo in senso assoluto, analizzandone più la loro differenza in senso relativo.
    Mi spiego:
    una risoluzione migliore esasperata è apprezzabile dall'occhio umano ?
    una migliore risoluzione video è palesemente visibile?
    il sistema USB 3.0 è sensibilmente più effiicente?
    Cose di questo genere

    Il confronto è essenzialmente tecnico ma riguarda anche l'aspetto post-acquisto visto che sono tutti e due d'importazione.

    Le discussioni su questo e su altri forum sono più orientati a discutere dell'S5 che del Note 4. come mai secondo voi?

    Scatenatevi!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Confronto interessante...

    Per quanto riguarda la risoluzione dei due display direi che entrambi superano abbondantemente il potere di risoluzione dell'occhio umano: i ~432 ppi dell'S5 e i ~515 ppi del Note 4 parlano da soli.
    L'USB 3.0 ha indubbi vantaggi rispetto allo standard 2.0 (parlo soprattutto di transfer rate medio), ma è verò che tali vantaggi dipendono da che mole di dati uno abitualmente trasferisce e dalla frequenza con cui effettua l'operazione. USB 3.0 eroga anche 900mV contro i 500mV, ma non so se questo possa essere così utile.
    Il Note 4 monta lo Snapdragon 805, versione "pompata" del diffusissimo Snapdragon 801 (S5), che dal punto di vista della sola CPU non è che dia poi questi grandi vantaggi, mentre è la GPU dell'805 (Adreno 420) che può fare la differenza in quanto a prestazioni complessive del SoC Snapdragon.
    Mi pare che l'S5 abbia maggior compatibilità con le frequenze LTE utilizzate in Italia rispetto al Note 4.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Confronto interessante...

    Per quanto riguarda la risoluzione dei due display direi che entrambi superano abbondantemente il potere di risoluzione dell'occhio umano: i ~432 ppi dell'S5 e i ~515 ppi del Note 4 parlano da soli.
    L'USB 3.0 ha indubbi vantaggi rispetto allo standard 2.0 (parlo soprattutto di transfer rate medio), ma è verò che tali vantaggi dipendono da che mole di dati uno abitualmente trasferisce e dalla frequenza con cui effettua l'operazione. USB 3.0 eroga anche 900mV contro i 500mV, ma non so se questo possa essere così utile.
    Il Note 4 monta lo Snapdragon 805, versione "pompata" del diffusissimo Snapdragon 801 (S5), che dal punto di vista della sola CPU non è che dia poi questi grandi vantaggi, mentre è la GPU dell'805 (Adreno 420) che può fare la differenza in quanto a prestazioni complessive del SoC Snapdragon.
    Mi pare che l'S5 abbia maggior compatibilità con le frequenze LTE utilizzate in Italia rispetto al Note 4.
    grazie Limma . Eccellente review! è proprio quello che intendevo. è solo una mia impressione che si parli molto di S5 e poco di Note 4 ? Certo il primo ha un vantaggio di qualche mese essendo uscito prima ma anche gli smanettoni mi sembra abbiano un po snobbato l'N9100......
    Dai ragazzi alimentiamo questa discussione!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    superano abbondantemente il potere di risoluzione dell'occhio umano
    Questa è una credenza popolare, si vedono pixel e compoenti della griglia anche su G3 se uno ci vede bene e si mette alla distanza di miglior osservazione, cioè circa 10cm.
    Comunque la USB 3 perché funzioni devi installare i driver proprietari samsung.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Questa è una credenza popolare, si vedono pixel e compoenti della griglia anche su G3 se uno ci vede bene e si mette alla distanza di miglior osservazione, cioè circa 10cm.
    Comunque la USB 3 perché funzioni devi installare i driver proprietari samsung.
    e che mi dite del minore interesse sul Note 4 ? Questione di prezzo? di design? Ingombro? rapporto qualità prezzo? la S-Pen non eccita l'interesse di alcuno?

    La differenza tra 5,1e 5,7 inch di schermo è apprezzabile secondo voi ?

    Esprimete i vostri pareri

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Io li ho avuti tutti praticamente i top di gamma... e non c'è storia note 4 li asfalta tutti.
    Lo schermo è una classe a sè, nessuno lo eguaglia (ci si avvicina solo il note 3), la funzionalità anche, prestazioni idem al top, fotocamera.... autonomia... non torni più indietro.
    Note 3 ha di bello che si può rootare senza perdere la garanzia, ma per 100€ di differenza che c'è (note 4 si trova a 500€ anche) non avrei dubbi.
    Abituato con 5.7 tornare a 5.1 dell'S5 mi sembrava di prendere in mano un giocattolo, ti dico solo questo... si sta troppo presto ad abituarsi allo schermone. Ed ero uno di quelli che gli rideva dietro al note 3 quando avevo un 4.3 e lo guardavo in esposizione al mediaworld. Padella dicevo...

    Da note 3 a note 4 se leggi un PDF con testo piccolo si legge decisamente meglio sul 4... non che il 3 faccia schifo ma il 4 è più piacevole. Preferirei note 3 anche a S5 e S6, un 5.1 per me che uso molto internet è limitante, le funzioni di rimpicciolimento e uso con una mano dei note tornano spesso utili. Per il resto vedi te, la cosa migliore sarebbe sempre provare e farsi la propria idea, io se non avessi trovato note 3 in offerta a 299 non avrei mai provato penso, idem mio fratello se non gli avessi fatto prendere il 4 in sconto.. è difficile valutare a sensazione sulla carta. Se vai in negozio e lo provi 2 minuti non ti fai un'idea valida di come va nell'utilizzo quotidiano. I primi giorni col note 3 mi sembrava un po' scomodo, venivo da un S4... dopo un mese non avrei voluto un 5 pollici neanche gratis.
    Magari per certi col loro utilizzo è scomodo, non dico che vada bene per tutti. Ma chi usa molto il telefono difficilmente si troverà male con un note.
    La S pen funziona benone ed è comoda, sicuramente un plus.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 28-03-15 alle 12:06

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Io li ho avuti tutti praticamente i top di gamma... e non c'è storia note 4 li asfalta tutti.
    Per il resto concordo anche se l'S5 con 0.6 inches in meno a me sembra che regga il confronto

    Note 3 ha di bello che si può rootare senza perdere la garanzia, ma per 100€ di differenza che c'è (note 4 si trova a 500€ anche) non avrei dubbi.
    .
    Un note 4 dual sim n9100 a €500 la vedo dura!! Dove lo hai trovato?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ho scordato che volevi un dual sim.. guarda piuttosto che farti spennare.. prenditi un Jiayu S3 o un M1 note va, non son al livello dei note, ma almeno son dual sim. Se non ci giochi il loro lavoro lo fanno anche quelli, certo foto schermo e resto saranno peggio dei galaxy, ma se devi pagare 700€ il dual sim d'importazione, tantovale fare un pensiero ai migliori telefoni cinesi che li porti a casa con 200€, non son neanche malvagi.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Ho scordato che volevi un dual sim.. guarda piuttosto che farti spennare.. prenditi un Jiayu S3 o un M1 note va, non son al livello dei note, ma almeno son dual sim. Se non ci giochi il loro lavoro lo fanno anche quelli, certo foto schermo e resto saranno peggio dei galaxy, ma se devi pagare 700€ il dual sim d'importazione, tantovale fare un pensiero ai migliori telefoni cinesi che li porti a casa con 200€, non son neanche malvagi.
    non se ne parla nemmeno.. rinuncio al Note solo per qualche cosa che gli vada moooolto vicino...

    credo che S5 dual sia all'altezza del confronto.....
    ho iniziato questo thread anche per conoscere le vostre autorevoli opinioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy