CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Terminali under €300 ... (Android o WP?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Terminali under €300 ... (Android o WP?)

    ... ha ancora senso Android? Lancio il confronto bomba:
    Dopo anni che utilizzo Android, mi pare di aver capito che se si vuole un terminale sempre fluido, efficiente e aggiornato, bisogna andare in gamma alta (e anche li non è sempre detto ...). I terminali di fascia medio/bassa con sistema Android, sono per lo più dei semi bidoni (scusate la schiettezza) che vanno bene al massimo un annetto salvo poi impallarsi e diventare obsoleti. Android è un sistema piuttosto esoso di risorse, inoltre, l'ottimizzazione non è il suo forte per via della grande frammentazione e scarso supporto (modding a parte), cosa che lo rende insoddisfacente sui terminali di fascia medio/bassa a livello di esperienza d'uso. Al contrario, i Windows Phone (lumia in particolare), girano egregiamente anche su HW risicati e su telefoni di fascia bassa! Mi è capitato di provare un 620 e sono rimasto strabiliato per la reattività e fluidità degni di un android top di gamma su un telefono da due soldi! Ok che lo store è meno fornito (anche se le app principali non mancano ...), ma trovo che il S.O. sia ormai maturo e, sopratutto, ottimizzato! Ora, per esempio, che esce il lumia 640 (stavo leggendo una recensione) e costerà €189,00 (con caratteristiche di buon livello), mi chiedo e vi chiedo: ha ancora senso Android in questa fascia?
    Chiaramente, il post è provocatorio e finalizzato ad aprire una discussione. Io, sto cominciando a vacillare ... sono l'unico?
    A voi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Mha forse qualche anno fa era valida questa tesi, adesso ci sono ottimi prodotti (motoG, hongmi1s, zenfone, honor3c) pochi ma buoni davvero...penso invece che sotto i 150€ android latiti

    EDIT quanto ad hardware il nokia da te citato monta le solite componenti da terminale <250€...snap 400, 8/1gb ROM/RAM, display HD, la batteria ha 3-400mha in più della media e ha il 4g...per intenderci lo zenfone5 a500kl rinunciando a 400mha ti da le stesse cose ma con 16/2gb ROM/RAM

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cryos; 28-03-15 alle 11:44

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    in parte e vero quello che dici! che windows nella fascia bassa assicura maggior fluidita! ma un discorso che oggi sta cambiando! come gia detto moto o zenfone5 con 2gb di ram sono ottimi smartphone! aggiungo anhe xperia m4 acqua che mi sembra un ottimo smartphone! sotto le 300 c e lg g2!!! un top gamma del 2013-14 che regge benissimo il confronto con smartphone dal prezzo ben piu alto! stessa cosa vale per xiaomi mi3 ad esempio o il meizu note! ne vuoi ancora sull ambito android???
    per quanto riguarda i lumia a meno di 200 si puo trovare l ottimo 730 o il 735 a poco piu l 830!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi, ma ... ottimizzazione sw? Aggiornamenti? Bisogna vederla a 360°...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    gli aggiornamenti sono garantiti per 18-24mesi, ad es. su motoG 2013 credo sia arrivato lollipop ufficialmente, su zenfone dovrebbe arrivare, le scuse patacche di samsung circa gli hardware poco performanti non reggono più, e di fatto vengono usate giusto se si è ai limiti dei 18-24mesi (che poi certi terminali, anche top gamma, abbiano le caratteristiche tecniche per riceverli oltre i 24 mesi è n'altro paio di maniche); oh e poi è anche una questione di marketing eh...a qualche compromesso bisogna pur arrivare XD
    L'ottimizzazione dipende dal produttore, motorola saggiamente lascia la rom stock, xiaomi ha la sua versione (forse l'unica che per ottimizzazione, visto il livello dei terminali, può competere con la stock di google) gli altri stanno emergendo (la zen ui la sto provando sul tablet della mia ragazza ed è ben fatta) e stanno facendo ottime rom se confrontate con le cagate di qualche anno fa XD; probabilmente sei rimasto al 2010-2011-2012, quando i terminali <250€ erano delle cagate pazzesche (galaxy next, giò et similia) quando l'ottimizzazione inesistente serviva solo a farti cambiare il cell dopo pochi mesi alla ricerca di qualcosa di meglio; difatti, se noti, non ho citato nessun dispositivo di grandi marchi...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ottimizzazione? L hai messo mai in mano un g2? Un anno e mezzo di vita e gira alla grande stessa cosa per il mi3 che ho da settembre! Gira benissimo mai un impintamento! E il mio uso e pesante! Stessa cosa anche con un solo moto g puoi avere! Os ridotto all osso come i nexus e gira benissimo! Non avra orestazioni top nei giochi ma e un altro discorso quello! Nell utilizzo quotidiano un moto g o uno zenfone sono paragonabili anche a smartphone di 3-400€!!! Senza dubbio!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Poi una cosa volevo ricordarti! Un lumia 900... Nato con wp 7.5 e morto dopo pochi mesi con 7.8! Sessa cosa l 800 anche se ha qualche mese in piu! Cosa ha fatto in questo caso windows? Ha dato un contentino con 7.8 per non aggiornarli a 8.0! Cioe 500€ per un contentino?? Assurdo! Poi le cose sono cambiate con la seria post 900! E per fortuna! Ma anche per android guarda :-) bisogna soltanto cercare lo smartphone giusto e adatto. Ultimamente tutte le case sono piu impegnate con gli aggiornamenti! Si sta raggiungendo i levelli di nexus a poco a poco! Se non sbaglio note2 sara aggiornato a L! S4 due anni appena fatti e ha lollipop! Stessa cosa htc one e fra poco xperia z e molti altri! Per non parlare di motox 2013 ( 2013 arrivato in europa ma e del 2012 . e uscito prima in america).
    Ultima modifica di vedder92; 28-03-15 alle 14:42

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Ottimizzazione? L hai messo mai in mano un g2? Un anno e mezzo di vita e gira alla grande stessa cosa per il mi3 che ho da settembre! Gira benissimo mai un impintamento! E il mio uso e pesante!
    però non puoi citare ex top gamma...così si vince facile XD

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    [quote name="idracsib" post=6724102]Ottimizzazione? L hai messo mai in mano un g2? Un anno e mezzo di vita e gira alla grande stessa cosa per il mi3 che ho da settembre! Gira benissimo mai un impintamento! E il mio uso e pesante!
    però non puoi citare ex top gamma...così si vince facile XD[/QUOTE]
    Non proprio perche rientra nella fascia di prezzo descritta,volendo.honor 6 DISPOSITIVO PIU VENDUTO SU AMAZON,dispositivo molto.bello e.prestazionale...ormai gli android dai 150 in su sono diventati decenti adesso toccaa. Te scegliere il migliore e noi.possiamo aiutarti

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ho un g2 mini e so che ha lo stesso HW del lumia 735. Avendoli provati entrambi, vi garantisco che non c e paragone! Questo intendo per ottimizzazione ...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy