CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

CONSIGLIO: quale smartphone scegliere tra questi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CONSIGLIO: quale smartphone scegliere tra questi?

    Ciao a tutti,
    mi trovo costretta a sostituire il mio s3 dopo 2 anni dall'acquisto. Ho intenzione di attivare un'offerta con telefono incluso di qualche operatore telefonico e sono arrivata a confrontare questi tre smartphone

    Samsung Galaxy S5
    LG G3
    Sony Xperia Z3

    Ho scartato nexus 6 a causa delle dimensioni eccessive e samsung galaxy s6 a causa dei costi eccessivi che avrà nei primi mesi dalla sua uscita.

    Non voglio scendere sotto le dimensioni del mio attuale smartphone (4.8 pollici)

    Le mie priorità sono
    - durata della batteria
    - resistenza del dispositivo a cadute accidentali (il mio s3, a tre mesi dall'acquisto, mi è costato 170€ per la sostituzione del vetro anteriore a causa di una caduta da 1 metro!)
    - reattività

    Attendo consigli su questi o anche su altri dispositivi.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    La seconda delle due priorità può essere raggiunta solo stando più attenti, nessuno dei telefoni da te indicati ha caratteristiche "rugged".
    Detto questo scarta Samsung, ti consiglio lo Z3 tra i due restanti, in realtà c'è anche altro ma il tuo voler fare una opzione a telefono incluso, spero che tu non voglia farlo con Tre, limita le possibilità.
    Cosi a mente mi vengono l'ottimo Honor6 venduto da Amazon e l'imminente Zenfone2.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    La seconda delle due priorità può essere raggiunta solo stando più attenti
    Come darti torto, ma l'incidente può accadere e distruggere un vetro da un metro di altezza mi sembra eccessivo. Mio marito ha un iphone acquistato nello stesso periodo del mio s3 e di questi problemi non ha mai avuti. Sto cercando di non cedere al mondo apple per una serie di motivi, tra cui quello che ogni tanto mi diletto a programmare su dispositivi android.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Anche io ti consiglio lo Z3,sicuramente quello più completo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sto quasi convincendo per lo z3...ho letto però che i costi di sostituzione di eventuali componenti danneggiati è alto.
    Invece per i samsung ci sono centri privati che riparano a poco prezzo (alternativa al centro assistenza samsung).
    Sono indecisa

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanny983 Visualizza il messaggio
    Mi sto quasi convincendo per lo z3...ho letto però che i costi di sostituzione di eventuali componenti danneggiati è alto.
    Invece per i samsung ci sono centri privati che riparano a poco prezzo (alternativa al centro assistenza samsung).
    Sono indecisa
    Puoi anche prendere il Galaxy S5 che, rispetto al G3, ha una migliore autonomia ed una maggiore fluidità grazie alla minore risoluzione del suo display.

    .

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    oltre allo stare attenti consiglio di utilizzare sempre anche bumper e screen protector in vetro temperato, il mio cell ha fatto una caduta ben peggiore della tua (è caduto da ca 1,8m)... il vetro temperato l'ha salvato (s'è rotto assorbendo l'urto, il cell nemmeno un graffietto).

    tralasciando il prezzo dei 3 prenderei lo Z3, motivo? principalmente per il sensore da 20MP...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy