CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

consiglio per gli acquisti: provengo da iphone6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dariob1974

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

consiglio per gli acquisti: provengo da iphone6

Buongiorno e auguri a tutti, sono un ex androidiano dal 2009 al 31/12/2014, il mio ultimo android è stato il samsung s5 che ho "regalato" a mia moglie, preso dall'estetica ho acquistato un aifogn 6 bianco da 64gb proprio l'ultimo giorno dell'anno 2014.......dopo 3 mesi pieni pieni non lo sto sopportando più, l'estetica è importante ma fino ad un certo punto, sarà l'abitudine, sarà la chiusura, sarà il s.o. ma non riesco più a farmelo piacere, poi da pollo in materia ios ho aggiornato alla 8.2 e di questa versione non c'è jailbreak, almeno per provare cosa si può ottenere con la massima libertà di utilizzo del s.o.
    Così stavo pensando di ritornare in casa da mamma android, ma non riesco a trovare uno smartphone che mi attiri, non solo dall'estetica ma anche dalle potenzialità hardware e di marchio, samsung mi ha stancato, quindi l's6 per quanto bello, se non il più bello degli ultimi samsung l'ho escluso, ho virato verso htc m9 ma leggo pareri contrastanti sulla fotocamera, o doppia fotocamera, un amico mi parla benissimo del suo lg g3 32gb (anche lui proveniente da samsung s4) ma non vorrei acquistare qualcosa di "già vecchio" seppur di solo 10 mesi, ho visto il nuovo asus zenphone 2 con 4 giga di ram, sono tentato dai "cinafonini", anche se di qualità come xiaomi o huawei, ma sono malato anche di cover e per questi modelli non trovo varietà di scelta.
    Da quanto scrivo penso di esser stato chiaro: sono indeciso e spaesato ma soprattutto non convinto di cosa comprare. Ovviamente non voglio fare lo sborone ma non temo la vendita dell'aifogn (anche se l'ho acquistato con tim x 30 mesi), tra mio fratello melamorsa convinto, mio cognato o subito.it penso di riuscire a sbolognarlo con pochi euro di perdita............................
    chiedo aiuto a voi tutti
    grazie mille e ancora auguri di buona serena santa e tranquilla Pasqua

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariob1974 Visualizza il messaggio
    Buongiorno e auguri a tutti, sono un ex androidiano dal 2009 al 31/12/2014, il mio ultimo android è stato il samsung s5 che ho "regalato" a mia moglie, preso dall'estetica ho acquistato un aifogn 6 bianco da 64gb proprio l'ultimo giorno dell'anno 2014.......dopo 3 mesi pieni pieni non lo sto sopportando più, l'estetica è importante ma fino ad un certo punto, sarà l'abitudine, sarà la chiusura, sarà il s.o. ma non riesco più a farmelo piacere, poi da pollo in materia ios ho aggiornato alla 8.2 e di questa versione non c'è jailbreak, almeno per provare cosa si può ottenere con la massima libertà di utilizzo del s.o.
    Così stavo pensando di ritornare in casa da mamma android, ma non riesco a trovare uno smartphone che mi attiri, non solo dall'estetica ma anche dalle potenzialità hardware e di marchio, samsung mi ha stancato, quindi l's6 per quanto bello, se non il più bello degli ultimi samsung l'ho escluso, ho virato verso htc m9 ma leggo pareri contrastanti sulla fotocamera, o doppia fotocamera, un amico mi parla benissimo del suo lg g3 32gb (anche lui proveniente da samsung s4) ma non vorrei acquistare qualcosa di "già vecchio" seppur di solo 10 mesi, ho visto il nuovo asus zenphone 2 con 4 giga di ram, sono tentato dai "cinafonini", anche se di qualità come xiaomi o huawei, ma sono malato anche di cover e per questi modelli non trovo varietà di scelta.
    Da quanto scrivo penso di esser stato chiaro: sono indeciso e spaesato ma soprattutto non convinto di cosa comprare. Ovviamente non voglio fare lo sborone ma non temo la vendita dell'aifogn (anche se l'ho acquistato con tim x 30 mesi), tra mio fratello melamorsa convinto, mio cognato o subito.it penso di riuscire a sbolognarlo con pochi euro di perdita............................
    chiedo aiuto a voi tutti
    grazie mille e ancora auguri di buona serena santa e tranquilla Pasqua
    Samsung S6) è il samsung più interessante dai tempi dell'S2... non lo scarterei a priori...
    M9) stavolta ha un sensore unico da 20 MP, quello a cui ti riferisci è l'M8 probabilmente... per l'M9 bisogna capire se effettivamente il SoC Snapdragon 810 soffre di surriscaldamento che lo costringono ad andare spesso in throttling...
    G3) non è male ma c'è di meglio...
    Zenfone 2) appena mi pagano la prossima settimana lo preordino... ma non è un top di gamma, potresti trovartici bene lo stesso e risparmiare qualcosina..

Cinesi) visto che ti piacciono le cover sia Xiaomi, con i modelli Mi4 e Mi note, che OnePlus, hanno realizzato delle versioni con la back cover in bamboo (per il mi4 in realtà vi sono 3-4 diversi legni tra cui scegliere)... sarebbe qualcosa di unusuale oltre che piacevole al tatto... è una back cover non un bumper... quindi non protegge.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Dario, ho iphone da sempre ma come vedi scrivo pure su un forum android proprio perchè chi ama la tecnologia non fa distinzioni, sono i gusti e le abitudini a guidarci verso un terminale\sistema operativo piuttosto che verso un altro.
    Ti dico che purtroppo iphone senza jailbreak è (almeno secondo la mia opinione) un terminale quasi fermacarte. Io uso tantissimi tweaks che per fortuna riescono a chiudere almeno in parte quei buchi lasciati aperti da un sistema operativo troppo chiuso, statico e monotono.
    Potresti rivalutare l'idea di prendere un m9, spesso penso all'idea di riprovare il mondo android dopo anni di iphone. I cinesi, per quanto belli/performanti, personalmente a me non entusiasmano, lg g3 si conferma sempre un ottimo cellulare ma tra pochi giorni uscirà il modello successivo; per quanto riguarda invece il samsung, devi valutare secondo i tuoi gusti, samsung ha fatto un ottimo lavoro quindi hai l'imbarazzo della scelta.
    Se dovessi prendere io adesso un android di fascia alta, prenderei senza dubbio l'htc m9.
    Buona pasqua

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

Per i cinesi, cover ce ne sono, devi solo andare sui siti giusti come tvc mall.

Permessi di invio