CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Consiglio smartphone max 350 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Benevento
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xperia U - Nexus 4 - G3 32 GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone max 350 €

    Salve ragazzi....Un mio amico deve acquistare a breve uno smartphone entro la suddetta fascia di prezzo...Non ha esigenze particolari e non è uno smanettone...Credo che le sue priorità siano stabilità, batteria e "durata" nel tempo, nel senso che non lo cambierà a distanza di poco tempo...cosa mi consigliate? Vale la pena prendere in considerazione anche marchi come Huawey, meizu ecc...? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menec Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi....Un mio amico deve acquistare a breve uno smartphone entro la suddetta fascia di prezzo...Non ha esigenze particolari e non è uno smanettone...Credo che le sue priorità siano stabilità, batteria e "durata" nel tempo, nel senso che non lo cambierà a distanza di poco tempo...cosa mi consigliate? Vale la pena prendere in considerazione anche marchi come Huawey, meizu ecc...? Grazie
    per un'acquisto duraturo credo che ASUS zenfone 2 sia in pole : 4G di RAM 32 GB di memoria possibilità di montare una SD fino a 64 GB processore Z3560 a 64 Bit... E PER 349 EURO hai flip cover De Luxe in omaggio (fino al 30 aprile). Piu o meno allo stesso prezzo dovrebbe essere anche Huawei Honor Plus (uscirà entro la fine del mese in italia). Anche Meizu Mx4 è un dispositivo interessante anche se non ha la micro SD.

    Comunque io ho un NB Asus da oltre quattro anni che batteria a parte funziona ancora benissimo quindi in primis direi Asus!
    Ultima modifica di lubemark; 02-04-15 alle 14:10

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Benevento
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Xperia U - Nexus 4 - G3 32 GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    [quote name="Menec" post=6737133]Salve ragazzi....Un mio amico deve acquistare a breve uno smartphone entro la suddetta fascia di prezzo...Non ha esigenze particolari e non è uno smanettone...Credo che le sue priorità siano stabilità, batteria e "durata" nel tempo, nel senso che non lo cambierà a distanza di poco tempo...cosa mi consigliate? Vale la pena prendere in considerazione anche marchi come Huawey, meizu ecc...? Grazie
    per un'acquisto duraturo credo che ASUS zenfone 2 sia in pole : 4G di RAM 32 GB di memoria possibilità di montare una SD fino a 64 GB processore Z3560 a 64 Bit...[/QUOTE]

    Infatti ragionavo su questo: i prossimo top di gamma implementeranno CPU a 64 bit e 4 giga di RAM...penso che segneranno un solco col passato...un top di gamma del 2014 il prossimo anno sarà del tutto obsoleto

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menec Visualizza il messaggio
    per un'acquisto duraturo credo che ASUS zenfone 2 sia in pole : 4G di RAM 32 GB di memoria possibilità di montare una SD fino a 64 GB processore Z3560 a 64 Bit...
    Infatti ragionavo su questo: i prossimo top di gamma implementeranno CPU a 64 bit e 4 giga di RAM...penso che segneranno un solco col passato...un top di gamma del 2014 il prossimo anno sarà del tutto obsoleto

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]

    forse del tutto obsoleto no, dipende da cosa faranno google, cyano e ubuntu (le ultime due potrebbero sfruttare alla grande eventuali scelte troppo radicali sui 64 bit della prima )
    Ultima modifica di lubemark; 02-04-15 alle 14:50

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Menec Visualizza il messaggio
    un top di gamma del 2014 il prossimo anno sarà del tutto obsoleto

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Del tutto obsoleto mi pare sinceramente un po' esagerato... Alla fin fine la migrazione verso un sistema a 64bit è appena iniziata nel mondo degli smartphone.

    Ciò naturalmente senza nulla togliere al fatto che prendere oggi un device potenzialmente "futureproof" come lo Zenfone 2 sia più che giusto!

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Prima di prendere questi Zenfone 2 aspettate un po'. Meglio vedere qualche recensione fatta bene in modo da valutare la bontà di questo dispositivo.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Prima di prendere questi Zenfone 2 aspettate un po'. Meglio vedere qualche recensione fatta bene in modo da valutare la bontà di questo dispositivo.
    Quoto!
    Capisco l'entusiasmo (giusto) nei confronti di questo terminale, ma poi bisogna anche vedere l'ottimizzazione SW, esperienza d'uso, supporto, aggiornamenti (eventuali) futuri ... Non per fare il "guasta feste", ma nel mondo Android ce ne sono di terminali con HW promettente sulla carta che, poi, nella pratica, deludono! Vedi Galaxy S5 , tanto per fare un nome ...
    L'ottimizzazione SW è importante e fa la differenza! Vedi IOS (qua rischio il linciaggio! ). L'utente medio, usa WhatsApp, mail, navigazione internet, qualche giochino e poco più: in questi casi, è più importante un sistema fluido e stabile piuttosto che un processore/ram "da Ferrari" su un cell. che lagga a tutto andare ...
    Ultima modifica di MBra; 02-04-15 alle 17:10

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Quoto!
    Capisco l'entusiasmo (giusto) nei confronti di questo terminale, ma poi bisogna anche vedere l'ottimizzazione SW, esperienza d'uso, supporto, aggiornamenti (eventuali) futuri ... Non per fare il "guasta feste", ma nel mondo Android ce ne sono di terminali con HW promettente sulla carta che, poi, nella pratica, deludono! Vedi Galaxy S5 , tanto per fare un nome ...
    L'ottimizzazione SW è importante e fa la differenza! Vedi IOS (qua rischio il linciaggio! ). L'utente medio, usa WhatsApp, mail, navigazione internet, qualche giochino e poco più: in questi casi, è più importante un sistema fluido e stabile piuttosto che un processore/ram "da Ferrari" su un cell. che lagga a tutto andare ...
    Però tieni presente che molti qui sopra hanno provato lo Zenfone 5 telefono che ha venduto 15 milioni di esemplari che si è dimostrato un prodotto affidabile ed equilibrato, quindi direi che è alquanto improbabile che il nuovo arrivato con un hardware molto piu potente si comporti male. Anche perchè quel socket è uscito 8 mesi fa e Asus come patner di Intel ci lavora dal Day One o forse da prima... per capirci stanno gia testando lo Zenfone 3 ,col processore Intel da 14 nm non ancora ufficialmente presentato, che uscirà tra poco meno di un anno

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Però tieni presente che molti qui sopra hanno provato lo Zenfone 5 telefono che ha venduto 15 milioni di esemplari che si è dimostrato un prodotto affidabile ed equilibrato, quindi direi che è alquanto improbabile che il nuovo arrivato con un hardware molto piu potente si comporti male. Anche perchè quel socket è uscito 8 mesi fa e Asus come patner di Intel ci lavora dal Day One o forse da prima... per capirci stanno gia testando lo Zenfone 3 ,col processore Intel da 14 nm non ancora ufficialmente presentato, che uscirà tra poco meno di un anno
    A te piace tanto parlare del futuro e di quello che verrà,il che di per se è interessante perchè almeno abbiamo qualcosa su cui parlare a cuor leggero.Ma quando bisogna suggerire un terminale è meglio parlare di qualcosa che esiste veramente ,ma ancora di più,di qualcosa che è stato provato con mano propria in modo tale da dare un giudizio tanto soggettivo quanto onesto!!

    Non trovi??

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Lecce
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E tu Ralf che terminali consigli sui 350 euro?? io sono d accordo con te sul S5, ce l'ho da 3 settimane ed è un cesso di telefono. Ora sono indirizzato nel prendere Honor 6

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy