CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Triangolare S5 vs A5 vs Z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Triangolare S5 vs A5 vs Z2

    Ciao Ragazzi.

    sono iscritto da tempo ma non ho praticamente mai scritto: avendo un solo dispositivo Android (un tablet), che per giunta uso pochissimo, non ho mai avuto bisogno del vostro aiuto. Cellulare? Sempre stato fedele a BlackBerry, mai traditi... mai... ma a quanto pare questo amore è destinato a terminare.

    passerò a breve a TIM, con un contratto che con 99€ di anticipo e 30 rate al mese da 10 € mi garantirebbe uno di questi cellulari:

    Samsung S5
    Samsung A5
    Sony Z2

    (ho già fatto una piccola ricerchina ed ho escluso l'Ascend P7, S5 Mini, Sony T3, Samsung Galaxy Alpha).

    quali dei tre mi consigliate a parità di prezzo? Vi spiego in breve le mie necessità:

    Assolutamente batteria, assolutamente client mail efficiente, assolutamente ricezione al top, assolutamente nitidezza chiamate, assolutamente compatibilità Office, assolutamente navigazione web fluida.

    ho bisogno di un cellulare affidabile per un utilizzo destinato al lavoro, poco mi interessano giochini, fotocamera, video, multimedialità ecc ecc, non ne faccio uso.

    p.s. non mi dispiacerebbe avere un cellulare carino, e l's5 è sinceramente bruttino .

    vi chiedo aiuto non avendo minimamente esperienza del mondo Android. Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'A5 non è un top di gamma come gli altri due.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Llorenzo1212 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi.

    sono iscritto da tempo ma non ho praticamente mai scritto: avendo un solo dispositivo Android (un tablet), che per giunta uso pochissimo, non ho mai avuto bisogno del vostro aiuto. Cellulare? Sempre stato fedele a BlackBerry, mai traditi... mai... ma a quanto pare questo amore è destinato a terminare.

    passerò a breve a TIM, con un contratto che con 99€ di anticipo e 30 rate al mese da 10 € mi garantirebbe uno di questi cellulari:

    Samsung S5
    Samsung A5
    Sony Z2

    (ho già fatto una piccola ricerchina ed ho escluso l'Ascend P7, S5 Mini, Sony T3, Samsung Galaxy Alpha).

    quali dei tre mi consigliate a parità di prezzo? Vi spiego in breve le mie necessità:

    Assolutamente batteria, assolutamente client mail efficiente, assolutamente ricezione al top, assolutamente nitidezza chiamate, assolutamente compatibilità Office, assolutamente navigazione web fluida.

    ho bisogno di un cellulare affidabile per un utilizzo destinato al lavoro, poco mi interessano giochini, fotocamera, video, multimedialità ecc ecc, non ne faccio uso.

    p.s. non mi dispiacerebbe avere un cellulare carino, e l's5 è sinceramente bruttino .

    vi chiedo aiuto non avendo minimamente esperienza del mondo Android. Grazie!
    il samsung S5 è quello con più autonomia dei top di gamma della precedente gen (esclusi i phablet)... escluderei Z2 perchè soffriva di alcuni bugs e A5 perchè è un medio/basso gamma (fosse stato A7 poteva anche starci il paragone, ma comunque la si mette uno Snap 4XX fa una figura di m**** in mezzo a due Snap 8XX).
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    In quanto ad autonomia anche lo Z2 non scherza affatto...
    Il suo vero problema è l'eccessivo riscaldamento soprattutto quando si registrano video in 4k.
    Per il resto mi pare proprio un bel telefono, tra l'altro da poco aggiornato a Lollipop.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Top di gamma o non top di gamma non mi interessa. Ripeto, ho un utilizzo abbastanza basilare del cellulare. Per la durata della batteria sicuri? da una recensione vista online dicevano proprio il contrario, che l'a5 dura più dell's5...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la durata della batteria i test di gsmarena (di solito molto affidabile) vedono lo Z2 in testa, seguito da S5 e da A5.
    Battery life tests - GSMArena.com

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la durata della batteria i test di gsmarena (di solito molto affidabile) vedono lo Z2 in testa, seguito da S5 e da A5.
    Battery life tests - GSMArena.com
    wow bel sito... non lo conoscevo.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se devi scegliere con lo stesso prezzo, è sempre meglio preferire un top di gamma rispetto a un medio.. La longevità e una buona funzionalità nel tempo di un device è garantita.
    Lo z2 soffriva di riscaldamento eccessivo con uso intenso, ma solo i primi modelli, perché poi con aggiornamenti è stato risolto. Sarebbe un ottima scelta.
    L's5 nel complesso è molto equilibrato.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung S7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente.. l'a5 proprio non vi piace??? sarebbe stata la mia prima scelta

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    No, per niente ma se piace a te....che ne dici di cxperia M 4

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy