CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Smartphone dai 5.5 ai 6"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Smartphone dai 5.5 ai 6"

Salve a tutti cerco un buon terminale ancroid con lo schermo come da titolo, il budget massimo a cui posso arrivare è 500 euro ma se potessi spendere qualcosa in meno ne sarei felice. Provengo da un galaxy s4 e mi sono stancato della touchwiz quindi escludiamo un samsung. Uso lo smartphone principalmente navigare internet , acquisti sempre sul web e riviste multimediali. Ascolto musica tramite spotify e guardo film in streaming. Voglio una fotocamere che faccia il suo dovere ma non cerco una reflex. Cosa potete consigliarmi. Personalmente mi piacciono molto Huawei Ascend Mate 7 e Xiaomi Mi Note. Il primo non vorrei fosse un po obsoleto di già, il secondo mi preoccupano bug e garanzia. A voi la parola grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Una delle critiche che più spesso furono rivolte al Mate 7 appena uscito riguardava proprio il fatto che le sue specifiche tecniche non fossero poi così aggiornate, e non per nulla molti lo confrontavano direttamente con Note 3 piuttosto che col più up to date Note 4.
    C'è da dire che sopra i 5.5" la scelta di dispositivi di alto livello non è poi così ampia, e il Mate 7 è comunque un ottimo device ad un prezzo "ragionevole", con molte feature interessanti e un design (anche se molto soggettivo) che a me piace molto.

Lo Xiaomi Mi Note è un device molto bello e credo che quasi più nessuno (qualcuno ancora c'è però...) abbia dubbi sulla qualità dei prodotti Xiaomi.
    Non so esattamente a che tipo di bug tu faccia riferimento, ma la MIUI è arci nota proprio per gli aggiornamenti costanti e la cura del sw. Io ho un "modesto" Mi3 con MIUI 6 e posso dirti che va che è una bellezza; da questo punto di vista non mi farei particolari problemi.
    Per la garanzia la questione è un pelino più delicata perché, come sai, Xiaomi non ha un sito ufficiale di vendita in Italia, ma lo xiaomishop . it da cui molti comprano dà comunque regolare garanzia biennale e assistenza tramite un centro di riparazione in Italia.
    Le specifiche dello Xiaomi Mi Note sono di alto livello, anche se Xiaomi scelto (e forse saggiamente) lo Snapdragon 801 che equipaggia più o meno tutti i top di gamma dello scorso anno. Come hw è molto simile all'Oppo Find 7a che sto usando con grande soddisfazione (e che ha una signora fotocamera) e molti reputano il nuovo phablet di casa Xiaomi un ottimo device, anch'esso molto, molto bello esteticamente...
    Come sai Xiaomi ha anche un Mi Note Pro con snap 810, display QHD, ecc. ecc.

Tra i due di cui sopra io prenderei lo Xiaomi (anche se quando uscì il Mate 7 ci pensai sù non poco...), e non perché ora ho aanche uno Xiaomi...!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

Tizzzz (08-04-15)

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Tutto quello che ha detto Limma è straesatto. A questo punto ti voglio buttare un outsider, ovvero il Nexus 6.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Limma
    Una delle critiche che più spesso furono rivolte al Mate 7 appena uscito riguardava proprio il fatto che le sue specifiche tecniche non fossero poi così aggiornate, e non per nulla molti lo confrontavano direttamente con Note 3 piuttosto che col più up to date Note 4.
    C'è da dire che sopra i 5.5" la scelta di dispositivi di alto livello non è poi così ampia, e il Mate 7 è comunque un ottimo device ad un prezzo "ragionevole", con molte feature interessanti e un design (anche se molto soggettivo) che a me piace molto.

Lo Xiaomi Mi Note è un device molto bello e credo che quasi più nessuno (qualcuno ancora c'è però...) abbia dubbi sulla qualità dei prodotti Xiaomi.
    Non so esattamente a che tipo di bug tu faccia riferimento, ma la MIUI è arci nota proprio per gli aggiornamenti costanti e la cura del sw. Io ho un "modesto" Mi3 con MIUI 6 e posso dirti che va che è una bellezza; da questo punto di vista non mi farei particolari problemi.
    Per la garanzia la questione è un pelino più delicata perché, come sai, Xiaomi non ha un sito ufficiale di vendita in Italia, ma lo xiaomishop . it da cui molti comprano dà comunque regolare garanzia biennale e assistenza tramite un centro di riparazione in Italia.
    Le specifiche dello Xiaomi Mi Note sono di alto livello, anche se Xiaomi scelto (e forse saggiamente) lo Snapdragon 801 che equipaggia più o meno tutti i top di gamma dello scorso anno. Come hw è molto simile all'Oppo Find 7a che sto usando con grande soddisfazione (e che ha una signora fotocamera) e molti reputano il nuovo phablet di casa Xiaomi un ottimo device, anch'esso molto, molto bello esteticamente...
    Come sai Xiaomi ha anche un Mi Note Pro con snap 810, display QHD, ecc. ecc.

Tra i due di cui sopra io prenderei lo Xiaomi (anche se quando uscì il Mate 7 ci pensai sù non poco...), e non perché ora ho aanche uno Xiaomi...!

Con questo tuo lunghissimo intervento ( e ti ringrazio molto per questo) mi ha molto incuriosito questo prodotto e mi hai chiarito un po le idee , metto da parte ormai ascend mate 7 che mi attirava molto per display e design. Ora resta da capire se la mia reale scelta sia questo xiaomi o qualcos'altro magari qualche marchio gia affermato piu per il fattore garanzia , avevo dato un ipotesi al nexus 6 ma non saprei proprio, se qualcuno e disponibile a esprimere qualche esperienza personale su questo smartphone gliene sarei grato... come altri dispositivi avete qualche altra proposta da prendere in considerazione ?

Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Aiutatemi vi prego nelle mani ho un lg optimus black da un lato che voglio lanciare lontano dalla finestra e nell'altra mano 400 euro per comprare uno smartphone, non era stato mai cosi difficile scegliere un telefono

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sharkattack Visualizza il messaggio
    Aiutatemi vi prego nelle mani ho un lg optimus black da un lato che voglio lanciare lontano dalla finestra e nell'altra mano 400 euro per comprare uno smartphone, non era stato mai cosi difficile scegliere un telefono
    Come ti è stato già detto lo Xiaomi è ottimo.Io personalmente non l'ho mai provato e non so se questa versione ha un software dedicato per l'utilizzo a una mano in stile Note 4.Quando si parla di phablet per me la scelta è solo Note,perchè l'impegno e la qualità che ci mette Samsung è veramente straordinario.In tanti anni tutti hanno provato a copiare iphone e poi Samsung;in molti casi ci sono riusciti ,in altri addirittura hanno fatto di melgio,mentre altri hanno clamorosamente fallito.Quando si parla di alternative ai Note..beh qui tutti e dico tutti hanno miseramente fallito.Xiaomi io non li consiglio per via della garanzia.Tutti hanno preso il Mate 7 perchè non potevano permettersi il Note.Se vuoi spendere qualcosina in meno potresti anche considerare il Note3.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf
    [quote name="sharkattack" post=6753499]Aiutatemi vi prego nelle mani ho un lg optimus black da un lato che voglio lanciare lontano dalla finestra e nell'altra mano 400 euro per comprare uno smartphone, non era stato mai cosi difficile scegliere un telefono
    Come ti è stato già detto lo Xiaomi è ottimo.Io personalmente non l'ho mai provato e non so se questa versione ha un software dedicato per l'utilizzo a una mano in stile Note 4.Quando si parla di phablet per me la scelta è solo Note,perchè l'impegno e la qualità che ci mette Samsung è veramente straordinario.In tanti anni tutti hanno provato a copiare iphone e poi Samsung;in molti casi ci sono riusciti ,in altri addirittura hanno fatto di melgio,mentre altri hanno clamorosamente fallito.Quando si parla di alternative ai Note..beh qui tutti e dico tutti hanno miseramente fallito.Xiaomi io non li consiglio per via della garanzia.Tutti hanno preso il Mate 7 perchè non potevano permettersi il Note.Se vuoi spendere qualcosina in meno potresti anche considerare il Note3.[/QUOTE]

Volevo abbandobare la touchwiz e provare qualcosa du nuovo , l'idea del note cera ma troppo costoso e poi sempre samsung

Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sharkattack Visualizza il messaggio
    Come ti è stato già detto lo Xiaomi è ottimo.Io personalmente non l'ho mai provato e non so se questa versione ha un software dedicato per l'utilizzo a una mano in stile Note 4.Quando si parla di phablet per me la scelta è solo Note,perchè l'impegno e la qualità che ci mette Samsung è veramente straordinario.In tanti anni tutti hanno provato a copiare iphone e poi Samsung;in molti casi ci sono riusciti ,in altri addirittura hanno fatto di melgio,mentre altri hanno clamorosamente fallito.Quando si parla di alternative ai Note..beh qui tutti e dico tutti hanno miseramente fallito.Xiaomi io non li consiglio per via della garanzia.Tutti hanno preso il Mate 7 perchè non potevano permettersi il Note.Se vuoi spendere qualcosina in meno potresti anche considerare il Note3.

Volevo abbandobare la touchwiz e provare qualcosa du nuovo , l'idea del note cera ma troppo costoso e poi sempre samsung

Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Potresti provare Honor 6+ venduto da Amazon a 399.Qualora non ti dovesse piacere puoi restituirlo entro 30 giorni recuperando tutti i soldi.

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Come ti è stato già detto lo Xiaomi è ottimo.Io personalmente non l'ho mai provato e non so se questa versione ha un software dedicato per l'utilizzo a una mano in stile Note 4.
    Quando si parla di phablet per me la scelta è solo Note,perchè l'impegno e la qualità che ci mette Samsung è veramente straordinario.In tanti anni tutti hanno provato a copiare iphone e poi Samsung;in molti casi ci sono riusciti ,in altri addirittura hanno fatto di melgio,mentre altri hanno clamorosamente fallito.Quando si parla di alternative ai Note..beh qui tutti e dico tutti hanno miseramente fallito.
    Xiaomi io non li consiglio per via della garanzia.
    Le ultime versioni della MIUI hanno tutte una funzionalità per l'utilizzo ad una sola mano, attivabile con uno slide. Funziona bene, ma io sul Mi3 che però è solo 5", non la uso mai...

D'accordo con te che phablet=Samsung Galaxy Note, ma, per quanto mi riguarda, non essendo mai stato interessato all'uso dell s-pen ho trovato "valide" alternative. Ovviamente la serie Note è ben di più della pur unica s-pen...

La garanzia di Xiaomi non è proprio "nulla": alla fine un centro di riparazione in Italia c'è (al quale si appoggiano vari siti italiani che vendono prodotti di importazione). Ovviamente non è come avere una rete capillare di centri di raccolta come hanno i brand "standard" tipo samsung, LG, ecc. ecc. però non sei propriamente "a piedi".
    Vari marchi strictly made in china si sono attrezzati per il mercato internazionale ed italiano nello specifico, vedi Meizu o la meno blasonata Jiayu.
    Xiaomi sta aprendo negozi in India, ma "snobba" almeno per il momento i mercati occidentali...

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Potresti provare Honor 6+ venduto da Amazon a 399.Qualora non ti dovesse piacere puoi restituirlo entro 30 giorni recuperando tutti i soldi.
    Honor 6 Plus mi pare una buona alternativa.
    Certo che se "scendiamo" a 5.5" di device interessanti ce n'è più d'uno, vedi l'Oppo Find 7a che sto usando con molta, molta soddisfazione.

12. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

Tizzzz (08-04-15)

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Le ultime versioni della MIUI hanno tutte una funzionalità per l'utilizzo ad una sola mano, attivabile con uno slide. Funziona bene, ma io sul Mi3 che però è solo 5", non la uso mai...

D'accordo con te che phablet=Samsung Galaxy Note, ma, per quanto mi riguarda, non essendo mai stato interessato all'uso dell s-pen ho trovato "valide" alternative. Ovviamente la serie Note è ben di più della pur unica s-pen...

La garanzia di Xiaomi non è proprio "nulla": alla fine un centro di riparazione in Italia c'è (al quale si appoggiano vari siti italiani che vendono prodotti di importazione). Ovviamente non è come avere una rete capillare di centri di raccolta come hanno i brand "standard" tipo samsung, LG, ecc. ecc. però non sei propriamente "a piedi".
    Vari marchi strictly made in china si sono attrezzati per il mercato internazionale ed italiano nello specifico, vedi Meizu o la meno blasonata Jiayu.
    Xiaomi sta aprendo negozi in India, ma "snobba" almeno per il momento i mercati occidentali...

Honor 6 Plus mi pare una buona alternativa.
    Certo che se "scendiamo" a 5.5" di device interessanti ce n'è più d'uno, vedi l'Oppo Find 7a che sto usando con molta, molta soddisfazione.
    Limma dopo aver aspettato un mese per rivedere il mio vecchio S5 garanzia Italia, ho deciso di affidarmi ad Amazon direttamente. Se neanche Samsung riesce a lavorare bene figuriamoci un negozio come Xiaomishop.it, per fare un nome.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio