Originariamente inviato da
Limma
Una delle critiche che più spesso furono rivolte al Mate 7 appena uscito riguardava proprio il fatto che le sue specifiche tecniche non fossero poi così aggiornate, e non per nulla molti lo confrontavano direttamente con Note 3 piuttosto che col più up to date Note 4.
C'è da dire che sopra i 5.5" la scelta di dispositivi di alto livello non è poi così ampia, e il Mate 7 è comunque un ottimo device ad un prezzo "ragionevole", con molte feature interessanti e un design (anche se molto soggettivo) che a me piace molto.
Lo Xiaomi Mi Note è un device molto bello e credo che quasi più nessuno (qualcuno ancora c'è però...) abbia dubbi sulla qualità dei prodotti Xiaomi.
Non so esattamente a che tipo di bug tu faccia riferimento, ma la MIUI è arci nota proprio per gli aggiornamenti costanti e la cura del sw. Io ho un "modesto" Mi3 con MIUI 6 e posso dirti che va che è una bellezza; da questo punto di vista non mi farei particolari problemi.
Per la garanzia la questione è un pelino più delicata perché, come sai, Xiaomi non ha un sito ufficiale di vendita in Italia, ma lo xiaomishop . it da cui molti comprano dà comunque regolare garanzia biennale e assistenza tramite un centro di riparazione in Italia.
Le specifiche dello Xiaomi Mi Note sono di alto livello, anche se Xiaomi scelto (e forse saggiamente) lo Snapdragon 801 che equipaggia più o meno tutti i top di gamma dello scorso anno. Come hw è molto simile all'Oppo Find 7a che sto usando con grande soddisfazione (e che ha una signora fotocamera) e molti reputano il nuovo phablet di casa Xiaomi un ottimo device, anch'esso molto, molto bello esteticamente...
Come sai Xiaomi ha anche un Mi Note Pro con snap 810, display QHD, ecc. ecc.
Tra i due di cui sopra io prenderei lo Xiaomi (anche se quando uscì il Mate 7 ci pensai sù non poco...), e non perché ora ho aanche uno Xiaomi...!