CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nokia lumia 830

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Nokia lumia 830

    Ho preso per provare l'830 perché dopo anni di Android ero curioso di provare un winphone.
    Allora lo smartphone, penultimo a marchio nokia ha snapdragon 400, 1 Gb di ram, display da 5" hd con 291 ppi, fotocamera posteriore da 10 mpx ottiche zeiss con stabilizzatore ottico e flash LED, l'anteriore è da 0,9 mpx molto scarsa e batteria removibile da 2200mah, scocca removibile in policarbonato, gorrila glass3 e cornici in alluminio.
    Premetto che ho come Android uno Z2 semplicemente stupendo come materiali fluidità e tutto.
    Come immaginavo l'830 è molto molto fluido, ce l'ho da una decina di giorni e mai il minimo impuntamento ne lag, giusto qualche crash di alcune applicazioni, ma leggendo sul market è l'app mal fatta. La batteria arriva a stento a sera ma non mi ha mai abbandonato, meglio lo Z2. Display che pur non avendo molti pixel si comporta molto bene ed ha una buonissima visuale sotto il sole, sensore di luminosità automatica che si comporta molto bene. Fotocamera posteriore che scatta ottime foto ed ha il plus di tutte le varie applicazioni nokia, ha una messa a fuoco ed uno scatto molto rapido, ma qui già mi trovavo bene con lo Z2 . GPS funziona egregiamente e la suite here è molto valida, non mi fa rimpiangere la mancanza di maps. Sistema poco personalizzabile rispetto ad Android ma più personalizzabile rispetto ad ios, anche se quest'ultimo l'ho provato poco. Assistente vocale più interattivo rispetto a Google now però come motore di ricerca ha Bing, ma Google è meglio e da più risultati. Come panoramica generale direi che è sufficiente.
    Ora arriviamo al lato più controverso, le app. A livello di browser io uso sempre e su tutto Chrome che purtroppo non è disponibile e Explorer non è altrettanto fluido, primo lato dolente. Mancano praticamente tutte le App google che io ho sempre usato, sento particolarmente la mancanza di hangout e di un client g+ funzionante, di buono ho trovato il client per drive ma lo ho sostituito con uno che permette in un unica App di avere tutti i cloud separati ma insieme. Le App di Facebook, Twitter e Instagram hanno meno funzioni e caricano notizie differenti rispetto ad Android od al PC. Però App come Amazon, Tapatalk sono quasi migliori. Altre tipo news repubblic, appy geek e Sky guida TV sono uguali.

    Tirando le somme escludendo le App di google, non ho trovato mancanze, reputo il sistema molto valido ed un alternativa, magari un po' acerba di Android. Manca la personalizzazione spinta, però magari non a tutti interessa.
    Spero di aver fatto una buona disamina 😀

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione consigli e confronti, dov'è più opportuno che stia
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy