CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

zenfone5 intel vs snapdragon400 e rispettivi consumi energetici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    zenfone5 intel vs snapdragon400 e rispettivi consumi energetici

    Salve a tutti, chiedo consiglio per un amico indeciso quale dei due zenfone5 acquistare: la versione intel o quella snap400; il processore qualcomm, noto per essere poco energivoro (e la recensione di galeazzi su hdblog lo ha confermato), dovrebbe consentire un consumo minore a mio parere, dunque chiedo a chi ha avuto modo di confrontarli (perchè possessore o perchè amici ne sono possessori, o semplicemente per confronto di screen su questo forum o altri social network) se effettivamente sia meglio la versione LTE con snapdragon400, grazie a tutti

    PS per i mod: se ritenete giusto spostare nel thread della batteria o in quello dello zenfone5 LTE fate pure ho postato qui perchè lo ritenevo meno OT

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ciao, scusa stavo proprio per editare chiedendo che non venisse spostato in questa sezione, dubito che qui ci siano possessori pronti a fare confronti per la mia richiesta specifica (bazzico anche io questa sezione infatti e chiaramente posso rispondere solo del mio terminale), cosa che invece imho era più plausibile nella sezione zenfone5...

  5. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Questa sezione è stata creata proprio per evitare che in ogni sezione dei terminali nascessero thread su thread di confronti con altri creando confusione.
    Meglio che rimanga qui
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    d'accordo mi arrendo al super moderatore, ma dato che si trattava solo di due modelli diversi dello stesso smartphone, e dovendo avere dei feedback specifici avrei avuto più possibilità nella sezione loro dedicata...cioè quì rispondono un po' tutti anche chi non ha il telefono e si basa solo sulle specifiche e sulle sue impressioni (un po' come potrei fare io non essendo possessore di nessuno dei due modelli), ad ogni modo grazie dell'attenzione e della disponibilità

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    lo snap 400 purtroppo è una cpu ormai alla frutta, sia come prestazioni generali che come grafica..
    l'intel sul singolo core è superiore, ma essendo architettura x86 pecca nel supporto ad alcune app e necessita di diversa implementazione per la gestione dell'accelerazione video e multimedia..
    ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, lo snap 400 ha la compatibilità con LTE che l'intel non ha.
    Nel consumo, purtroppo lo zenfone 5 ha questo limite indipendentemente dalla cpu..
    se proprio cerchi autonomia, dovresti orientarti sl buon vecchio Lg G2 oppure andare sui cinafonini 5 o 5,5" con batteria da 3000mAh (jiayu s3, ecooo e04 aurora, elephone p3000s e qualche altro)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il SoC il più efficiente tra i due è lo snapdragon 400, per una serie di motivi:
    1) processo produttivo più avanzato (28nm vs 32nm dell'atom)
    2) architettura ARM (tendenzialmente consuma meno specialmente se confrontata con i SoC Intel delle vecchie generazioni)
    3) il SoC intel è dual core ma con tecnologia HT (hyper threading, un tipo di simultaneous multi threading, tecnologia che permette allo stesso core di gestire più processi in parallelo), quest'approccio permette di avere più performance, ma da alcuni test (tutti in campo desktop, effettuati abilitando/disabilitando da BIOS l'HT, eseguendo una certa routine e misurando il consumo a monte dell'alimentatore) si evince come l'efficienza energetica venga penalizzata (roba di pochi punti percentuali).
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy