Originariamente inviato da
Kaiser_Ralf
[quote name="Limma" post=6775501]Ciò che dici ha senso e credo tu abbia ragione quando affermi che il modello dal miglior rapporto qualità/prezzo della nuova serie di Zenfone sia quello più "carrozzato" (che sarebbe poi lo ZE551ML), di sicuro quello capace di "infastidire" sotto molti aspetti alcuni dei top di gamma del momento.
Diciamo che il modello da 249€ ha comunque un prezzo "ragionevole" per quello che offre, ma credo anch'io che sia meno "attraente" e che nella sua fascia di prezzo possa avere alcuni seri contendenti.
Per quanto riguarda il display devo dire che negli ultimi tempi (tranne lo Zenfone 6) ho avuto tra le mani solo display FHD e non credo tornerei più indietro, intendo a risoluzioni più basse... Certo è che la qualità di un display ha anche altre "misure" oltre ai ppi, penso alla qualità nella riproduzione dei colori, angoli di visione, luminosità, contrasto, e chi più ne ha più ne metta. Devo anche osservare che la qualità media dei pannelli mi pare si sia alzata e abbia raggiunto standard molto buoni, almeno nei device non propriamente entry level.
Detto questo devo però anche dire che io stesso ero rimasto positivamente colpito dalla qualità del display dello Zenfone 6 che, a dispetto dei suoi "miseri" 244ppi circa (display 6" HD), restituiva immagini molto belle e assolutamente godibili (in questo senso posso capire l'entusiasmo dell'utente di cui sopra); certo che se penso ai 4.7" con risoluzione FHD del bellissimo (davvero qualitativamente bellissimo!) display dello IUNI U2 con i suoi 468,70365320899964ppi (

)... Quasi troppo, o no?