CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Note 4 vs 3 vs 3 Neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RenaWeb Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, forse questa domanda è già stata fatta. Ho provato con il tasto cerca solo che essendo parole troppo corte mi da errore!
    Comunque, sto cercando di vendere l'htc one m7 per passare alla serie note

Sono indeciso tra il note 4 o il 3
    Leggo su internet pareri diversi

Voi cosa consigliate e perchè?

Grazie per l'aiuto
    llora limitandoci alla serie Note hai 3 dispositivi che se hanno alcune caratteristiche in comune come la S Pen d'altra parte presentano caratteristiche harware molto diverse ad esempio il display si andrebbe dal 5.5 pollici HD del Note 3 neo. al 5.7 pollici QHD del Note 4 .

Tenendo conto che tu vieni da un M7 lascerei perdere il Note 3 Neo: sarebbe un salto all'indietro per piu aspetti (schermo e RAM) che noteresti sicuramente.

Il collaudato Note 3 potrebbe essere ancora un buon compromesso: ottimo schermo, buona fotocamera, ottima dotazione RAM, processore potente buona durata batteria
    contra: con tutta probabilità il supporto ufficiale terminerà con Lollipop

Il Note 4 è migliorato in tutto (processore molto potente anche se di fatto cambia solo la parte grafica e la frequenza di clock mentre la microarchitettura è identica) schermo eccellente, ottima durata batteria, ma questo ti costa 150/200 euro in più....

questo ovviamente limitando il discorso alla sola serie Note se consideri delle alternative il discorso si allarga..

2.  
    Androidiano L'avatar di RenaWeb

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    llora limitandoci alla serie Note hai 3 dispositivi che se hanno alcune caratteristiche in comune come la S Pen d'altra parte presentano caratteristiche harware molto diverse ad esempio il display si andrebbe dal 5.5 pollici HD del Note 3 neo. al 5.7 pollici QHD del Note 4 .

Tenendo conto che tu vieni da un M7 lascerei perdere il Note 3 Neo: sarebbe un salto all'indietro per piu aspetti (schermo e RAM) che noteresti sicuramente.

Il collaudato Note 3 potrebbe essere ancora un buon compromesso: ottimo schermo, buona fotocamera, ottima dotazione RAM, processore potente buona durata batteria
    contra: con tutta probabilità il supporto ufficiale terminerà con Lollipop

Il Note 4 è migliorato in tutto (processore molto potente anche se di fatto cambia solo la parte grafica e la frequenza di clock mentre la microarchitettura è identica) schermo eccellente, ottima durata batteria, ma questo ti costa 150/200 euro in più....

questo ovviamente limitando il discorso alla sola serie Note se consideri delle alternative il discorso si allarga..
    Ringrazio tutti per le risposte!

Ovviamente sto pensando anche a delle alternative, ho trovato annunci di g3 con prezzi parecchio interessanti. Sarebbe un'ottima via di mezzo

Se avete consigli io sono qui

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Io mi ritrovo nella stessa situazione.
    Ho un M7 e vorrei cambiare principalmente per due motivi:
    - Vorrei un display più grande
    - Vorrei un processore più veloce
    Ho provato il Note 3, che ha 5.7 Pollici contro i 4.7 del mio M7, e mi sono trovato benissimo.
    Quindi ho preso in considerazione Note 3, Note 4, Note 4 Edge.
    Note 3: 5,7 Pollici, Snapdragon 800, 32 GB Interni
    Note 4: 5,7 Pollici, Snapdragon 805, 32 GB Interni
    Note 4 Edge: 5,6 Pollici, Snapdragon 805, 32 o 64 GB Interni
    Sono molto indeciso perchè preferirei avere 64 GB interni, quindi non voglio usare memorie estere, inoltre il processore 805 è superiore su molti aspetti.

Condidera che l'edge con 64 ti costerebbe il doppio del Note 3, dubito francamente che ne varrebbe la pena

D'altra parte non conosco le tue esigenze ma al 99% per le applicazioni 32 GB sono piu che sufficienti mentre ricorrere alla micro SD per immagazzinare video, foto e musica non dovrebe rallentarti il sistema quindi nel tuo caso propenderei per il Note 3 o il Note 4 "liscio", con una preferenza per quest'ultimo visto che presumibilmente hai un budget piu elevato dell'autore del topic

Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

Si, devo destinare un budget maggiore. Ho scelto Note 4 normale.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Non sono qui in qualità di mod, ma per consigliarvi di aprire una discussione per ogni richiesta, altrimenti si mischiano i commenti e nessuno dei due utenti capisce cosa è meglio per lui.
    Tornando a rispondere all'autore della discussione, tra i 3 note, il 4 è indubbiamente il migliore, ma se pensiamo che ancora oggi il 3 va benissimo, optare per quello potrebbe essere comunque una buona scelta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio