Visualizzazione stampabile
-
smartphone sotto i 350€
Mi sono appena iscritto e faccio già una domanda xd...
A giugno prenderò un nuovo smartphone, e sono molto indeciso su quale scegliere. La fascia di prezzo è sotto i €350.
per ora mi sono concentrato su:
1-nexus 5
2-lg g2
3-zenfone 2 da 4gb ram
I miei dubbi sono:
Aggiorneranno ancora il g2? Se si per quanto?
Lo zenfone ha un'ottimo prezzo per quello che offre ma è pieno di app inutili e la batteria essendo Lipo, come si comporterà nel tempo? Come si tengono 5.5 inch in mano
Tenete conto che qualsiasi cellulare prenderò voglio tenerlo stock almeno fino a quando non da segni di cedimento a livello software.
Ci sono altre alternative tenendo conto del genere su cui punto? I consigli sono ben accetti ;)
-
Io Zenfone 2 non lo prenderei mai anche se ha un altissimo rapporto qualità/prezzo per varie problematiche tra cui le dimensioni ed il supporto modding pari a 0 (CPU Intel...).
LG G2 dopo Lollipop probabilmente finirà il supporto, mentre Nexus 5 per ovvi motivi verrà aggiornato ancora per molto. Come altre alternative ti consiglierei Xiaomi Mi3 o Mi4 (sono molto simili come hardware e supportano lo stesso software), LG G3 e Motorola X+1.
-
Ritieni il 64bit fondamentale ai fini della tua scelta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andre128
Mi sono appena iscritto e faccio già una domanda xd...
A giugno prenderò un nuovo smartphone, e sono molto indeciso su quale scegliere. La fascia di prezzo è sotto i €350.
per ora mi sono concentrato su:
1-nexus 5
2-lg g2
3-zenfone 2 da 4gb ram
I miei dubbi sono:
Aggiorneranno ancora il g2? Se si per quanto?
Lo zenfone ha un'ottimo prezzo per quello che offre ma è pieno di app inutili e la batteria essendo Lipo, come si comporterà nel tempo? Come si tengono 5.5 inch in mano
Tenete conto che qualsiasi cellulare prenderò voglio tenerlo stock almeno fino a quando non da segni di cedimento a livello software.
Ci sono altre alternative tenendo conto del genere su cui punto? I consigli sono ben accetti ;)
Io direi che sia meglio lo Zenfone 2 che è stato progettato con grandissima cura come dimostra questo nuovo video di Asus dedicato a questo smartphone.
https://www.youtube.com/watch?v=k81vt7dUEMA
Anche se è un 5,5" il rapporto tra display e superficie dello smartphone è del 72% ed è maneggevole.
Posso affermare quest'ultima circostanza dato che ho armeggiato per un po' con la versione da € 249 (sempre da 5,5") dello Zenfone 2 (acquistata da un mio amico). :)
.
-
Se non ti interessa particolarmente il modding ti consiglio lo zenfone 2 (tieni conto anche della versione da 250 che ha poco meno della versione top)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Kaiser_Ralf
Ritieni il 64bit fondamentale ai fini della tua scelta?
No assolutamente.
Per quanto riguarda il modding cerco uno smartphone da tenere stock almeno per un anno(non sono sicuro di riuscirci :-[ ) e poi, se gli aggiornamenti ufficiali sono terminati, moddarlo.
Gli Xiaomi non mi piacciono molto perchè assomigliano ad iphone.
Il G3 ho notato che nelle ultime settimane è sceso di tanto e penso che scenderà ancora grazie all'uscita del g4 :cool:
Come sentite però un 5.5 in tasca?(tasche normali tipo jeans) Può disturbare in bici(uso molto spesso la bici per spostarmi)?
Il cellulare che dovrò prendere dovrà avere una fotocamera buona(che regga il confronto con quella del ace per dire, che ha solo 5mp ma è nitida e ha colori naturali), non ci giocherò molto spesso, ma ascolto musica e guardo film, oltre che le solite robe cioè email, whatsapp, internet veloce, youtube, ecc
-
Se vuoi qualcosa di fresco sicuramente Zenfone 2. Se cerchi qualcosa di collaudato puoi optare per Honor 6,Lg G3 in versione 32gb costa giusto 20€ in più del tuo budget ed è ottimo. Poi ci sono anche altri dispositivi molto interessanti, ma non sono totalmente compatibili con le nostre frequenze Lte.
-
Quote:
andre128
No assolutamente.
Per quanto riguarda il modding cerco uno smartphone da tenere stock almeno per un anno(non sono sicuro di riuscirci :-[ ) e poi, se gli aggiornamenti ufficiali sono terminati, moddarlo.
Gli Xiaomi non mi piacciono molto perchè assomigliano ad iphone.
Il G3 ho notato che nelle ultime settimane è sceso di tanto e penso che scenderà ancora grazie all'uscita del g4 :cool:
Come sentite però un 5.5 in tasca?(tasche normali tipo jeans) Può disturbare in bici(uso molto spesso la bici per spostarmi)?
Il cellulare che dovrò prendere dovrà avere una fotocamera buona(che regga il confronto con quella del ace per dire, che ha solo 5mp ma è nitida e ha colori naturali), non ci giocherò molto spesso, ma ascolto musica e guardo film, oltre che le solite robe cioè email, whatsapp, internet veloce, youtube, ecc
Non voglio apparire noioso (l'ho appena scritto in un altro thread... e purtroppo non ho un contratto con Oppo.. rotfl), ma a 349€ trovi un buonissimo Oppo Find 7a da 5.5" che ha tutto quello che cerchi.
5.5" nella tasca anteriore dei jeans andando in bicicletta direi che è meglio evitare...
Se gli Xiaomi non ti piacciono :'( (peccato però perchè il Mi4 è una favola) andrà bene anche il G3... ;)
-
Z3C? Dovrebbe essere aggiornato ancora a lungo...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App