CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Che telefono prendere a fine 2015?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Per me è meglio l'Asus Zenfone 2 (4 GB di RAM) del Mate 7.

    Il primo

    - ha una versione più recente di Android,

    - ha un System on Chip più potente,

    - ha più RAM (non avrai mai problemi col multitasking anche quando saranno tante le app che funzioneranno in background)

    - la fotocamera scatta buone foto anche con scarsa luce
    (ho provato ieri lo Zenfone 2 di un mio amico).

    .
    Grazie Arnolddd.
    Sulla carta la penso come te, anche se Mate 7 è davvero splendido.

    Però non ho mai avuto un Asus come telefono, e non so come si comporta quella Casa con gli aggiornamenti, l'assistenza, l'affidabilità.
    Quello che leggo al momento è che in moltissimi consigliano di aspettare che lo compri qualcun altro per poter leggere le recensioni. Il telefono sembra comunque avere qualche problema, e anche il processore Intel sembra non essere troppo compatibile con android.

    Vengo da un Kingzone K1, che sulla carta era splendido ma nella pratica mi davvero molto deluso. Persino la suoneria funziona male, e sono più le chiamate che perdo di quelle che prendo.
    Giusto per spiegarti il motivo per cui non faccio al volo quella che sembrerebbe una scelta molto facile. :-)

  2.  
  3. #12
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaphood Visualizza il messaggio
    Grazie Arnolddd.
    Sulla carta la penso come te, anche se Mate 7 è davvero splendido.

    Però non ho mai avuto un Asus come telefono, e non so come si comporta quella Casa con gli aggiornamenti, l'assistenza, l'affidabilità.
    Quello che leggo al momento è che in moltissimi consigliano di aspettare che lo compri qualcun altro per poter leggere le recensioni. Il telefono sembra comunque avere qualche problema, e anche il processore Intel sembra non essere troppo compatibile con android.

    Vengo da un Kingzone K1, che sulla carta era splendido ma nella pratica mi davvero molto deluso. Persino la suoneria funziona male, e sono più le chiamate che perdo di quelle che prendo.
    Giusto per spiegarti il motivo per cui non faccio al volo quella che sembrerebbe una scelta molto facile. :-)
    Il problema non è la compatibilità dello Z3580 con android ma un aggiornamento di sistema di Android disallineato con la ROM di Asus, basta tornare alla versione precedente e tutto funziona...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Il problema non è la compatibilità dello Z3580 con android ma un aggiornamento di sistema di Android disallineato con la ROM di Asus, basta tornare alla versione precedente e tutto funziona...
    Grazie per la precisazione lubemark.
    Non capisco una cosa: tornare indietro come? alla KitKat?
    Il fatto - cioè i miei dubbi - dipendono anche da questo. Verranno rilasciati altri aggiornamenti android a loro volta incompatibili con la ROM? Asus farà/sta facendo qualcosa per adeguare la propria ROM agli standard? Si può realmente fare qualcosa a questo proposito visto che quel processore non è che sia un processore molto comune, e che quella ROM ha da gestire proprio lui?


    Non è che io viva sempre così pieno di dubbi, eh.
    Il fatto è che già provengo da un telefono "sperimentale". Non vorrei ripetere una brutta esperienza, tutto qui.
    Quindi cerco di capire un po' di cose.
    Il cuore mi spinge verso il Mate, che è davvero splendido. La testa verso lo Zenfone, che è comunque bello e MOLTO migliore - in teoria.
    Testa e Cuore si sarebbero anche messi d'accordo sullo Xiami Mi Pro, che è insieme splendido e performante. Ma Borsello si è messo di traverso.


    Tu come la vedi, se vuoi sbilanciarti in un consiglio?
    Che tipo di telefono/i acquisteresti in quella fascia di prezzo fra i 350 e i (sigh) 450 euro?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy