CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Zenfon 2 4GB, Honor 6, Note 3 Neo, Motorola moto X o cosa consigliereste

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Zenfon 2 4GB, Honor 6, Note 3 Neo, Motorola moto X o cosa consigliereste

    Mi è morto il mio galaxy nexus per il problema al chip della memoria e dopo vani tentativi di rianimarlo non mi resta che guardare con cosa cambiarlo

    Vedo che molti consigliano Zenfon 2 oppure Honor 6

    Zenfon 2 : mi convince solo la versione da 349 euro, non per la ram (4GB) ma per il display 1920x1080 (per un 5.5 secondo me i 1280x720 della versione da 2GB sono un po pochi). Poi Ha anche l'NFC che l'altro non ha e 32GB di memoria. Vedevo nei vari post che alcuni chiedono se vale la pena spendere 100 euro in piu per avere 2GB di ram in piu, ma non sono solo quelli.

    Honor 6 : sempre display 5.5, 3GB di ram display fullHD. Sembrerebbe perfetto ma non mi piace l'interfaccia emui senza drawer. Cambiando launcher si torna ad avere l'app drawer o bisogna cambiare rom? Di pro rispetto all'asus ha la fotocamera anteriore da 5mpx. Non so valutare se come CPU e GPU sia meglio o peggio dello Zenfon 2

    Note 3 Neo : collaudato, noto, ma display con risoluzione bassa 1280x720. 2GB di ram e comunque il più caro di tutti

    Motorola Moto x (versione 2014) : Bello esteticamente, avrebbe display 1920x1080 ma la sua pecca fondamentale sono i 16GB non espandibili (quello da 32GB costa troppo troppo)

    Avete qualche consiglio?
    Grazieeee

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    seguo con grande interesse. anche io ho lo stesso dubbio.. qualche tempo fa ero orientato vs il G3 ma poi sono riuscito a mantenre in vita ancora per un po il mio Note2.
    Salvo il Note 3 Neo sono gli stessi che sto seguendo io..
    sullo Zenfone 2 posso dirti tra la versione media e la top la differenza del display credo sia piu un malus (imo) credo che il consumo di batteria ecceda il vantaggio del display, la fast recharge (ho il timore rovini la batteria alla lunga, essendo non rimovibile...) infine cosa e' a vantaggio del top sono i 4GB.

    Sono ancora perplesso per il discorso della fotocamera che deve essere fixata con aggiornamento, mi sono perso se gia' arrivato o meno.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Mi è morto il mio galaxy nexus per il problema al chip della memoria e dopo vani tentativi di rianimarlo non mi resta che guardare con cosa cambiarlo

    Vedo che molti consigliano Zenfon 2 oppure Honor 6

    Zenfon 2 : mi convince solo la versione da 349 euro, non per la ram (4GB) ma per il display 1920x1080 (per un 5.5 secondo me i 1280x720 della versione da 2GB sono un po pochi). Poi Ha anche l'NFC che l'altro non ha e 32GB di memoria. Vedevo nei vari post che alcuni chiedono se vale la pena spendere 100 euro in piu per avere 2GB di ram in piu, ma non sono solo quelli.

    Honor 6 : sempre display 5.5, 3GB di ram display fullHD. Sembrerebbe perfetto ma non mi piace l'interfaccia emui senza drawer. Cambiando launcher si torna ad avere l'app drawer o bisogna cambiare rom? Di pro rispetto all'asus ha la fotocamera anteriore da 5mpx. Non so valutare se come CPU e GPU sia meglio o peggio dello Zenfon 2

    Note 3 Neo : collaudato, noto, ma display con risoluzione bassa 1280x720. 2GB di ram e comunque il più caro di tutti

    Motorola Moto x (versione 2014) : Bello esteticamente, avrebbe display 1920x1080 ma la sua pecca fondamentale sono i 16GB non espandibili (quello da 32GB costa troppo troppo)

    Avete qualche consiglio?
    Grazieeee
    CPU e GPU sono superiori nello Zenfone 2 (ZE551ML) rispetto a quelli dell'Honor 6.

    Il al tuo posto prenderei lo smartphone Asus

    Comunque potresti anche prendere la versione da € 249 dello Zenfone 2 (qui l'esemplare acquistato da un mio amico https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...65b889e4d9d17e ).

    Ci ho armeggiato un po con questa versione ed i pixel non li notavo.

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 24-04-15 alle 14:37

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dimisan Visualizza il messaggio
    seguo con grande interesse. anche io ho lo stesso dubbio.. qualche tempo fa ero orientato vs il G3 ma poi sono riuscito a mantenre in vita ancora per un po il mio Note2.
    Il G3 te lo sconsiglierei io. Bello esteticamente ma dopo un po molto laggoso. Sarà il display 4k che lo appesantisce non so.

    Si potrebbe aggiungere nella lista anche :

    Sony Z3 compact : A favore l'estetica e la fotocamera da 20Mpx. Di contro lo schermo piccolino rispetto agli altri presi in considerazione.

    Della serie Alpha di Samsung cosa dite? Galaxy alpha, A3 ed A5. Esteticamente sono molto belli.
    Così tanto per un confronto, non volevo divagare troppo dai primi modelli presi in considerazione.

    Qualcuno ha l'honor 6. Come si trova con la Emui. Fotocamera e foto in genere come sono?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Il G3 te lo sconsiglierei io. Bello esteticamente ma dopo un po molto laggoso. Sarà il display 4k che lo appesantisce non so.

    Si potrebbe aggiungere nella lista anche :

    Sony Z3 compact : A favore l'estetica e la fotocamera da 20Mpx. Di contro lo schermo piccolino rispetto agli altri presi in considerazione.

    Della serie Alpha di Samsung cosa dite? Galaxy alpha, A3 ed A5. Esteticamente sono molto belli.
    Così tanto per un confronto, non volevo divagare troppo dai primi modelli presi in considerazione.

    Qualcuno ha l'honor 6. Come si trova con la Emui. Fotocamera e foto in genere come sono?
    si l G3 lo ho scartato.. e lo Z3C invece non mi piace esteticametne.. ho provato anche a maneggiarlo in un negozio e non mi sono trovato.. i 2 alpha di samsung non li conosco ma volevo cambiare da Samsung arrivo da un po di anni con Samsung

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    L'Emui è bella e fluida... Ma.. Io da anni uso Nova Prime, e di conseguenza appena acquistato ho messo quel Launcher non tanto per ripristinare il Drawer, ma per le gesture a cui non posso più rinunciare... ☺

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Leggendo qua e la mi sta convincendo di più l'honor6 dello zenfon 2 (quello da 4GB).
    I motivi :
    - La dimensione da 5 pollici mi sa che è più tascabile e maneggevole dell' asus da 5.5
    - Nelle recensioni dicono che alcune app vanno in crash random. Sicuramente il nuovo processore intel 64 bit non sarà proprio ottimizzato e miglioreranno con gli aggiornamenti, ma intanto così è.
    - Modding e supporto, l'asus per ora non ha proprio nulla.

    Il prezzo poi dell'honor 6 è inferiore 299 contro 349.

    Guardando qua e la però mi sono soffermato sul G2 32gb a 289 (io sconsigliavo il G3 per via dei lag). Secondo voi è vecchio come telefono? al confronto di quelli che stavo considerando com'è?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io il G2 lo volevo evitare piu che altro perche' mi pare datato.. e non so quanto sara' supportato..

    Honor 6 plus? che ne dici?
    Per lo zenfone credo che o avra' un gran successo o sara' un fiasco.. (parere personale)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Leggendo qua e la mi sta convincendo di più l'honor6 dello zenfon 2 (quello da 4GB).
    I motivi :
    - La dimensione da 5 pollici mi sa che è più tascabile e maneggevole dell' asus da 5.5
    - Nelle recensioni dicono che alcune app vanno in crash random. Sicuramente il nuovo processore intel 64 bit non sarà proprio ottimizzato e miglioreranno con gli aggiornamenti, ma intanto così è.
    - Modding e supporto, l'asus per ora non ha proprio nulla.

    Il prezzo poi dell'honor 6 è inferiore 299 contro 349.

    Guardando qua e la però mi sono soffermato sul G2 32gb a 289 (io sconsigliavo il G3 per via dei lag). Secondo voi è vecchio come telefono? al confronto di quelli che stavo considerando com'è?
    Io prenderei Honor 6 tutta la vita, l'asus a mio parere è inguardabile a livello estetico e anche come prestazioni è ancora distante da un vero top di gamma, il rumore intorno a questo telefono è dato praticamente solo dai 4gb di ram che comunque non sono certo indispensabili, anzi!
    Il g2 è ancora un gran telefono, il fatto che sia uscito 2 anni fa non vuol dire nulla, lo snap 800 è decisamente superiori ai vari processori a 64 bit che stanno uscendo adesso, lo aggiorni a Lollipop e per 2 anni abbondanti non avrai problemi con le applicazioni.

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antotor Visualizza il messaggio
    Io prenderei Honor 6 tutta la vita, l'asus a mio parere è inguardabile a livello estetico e anche come prestazioni è ancora distante da un vero top di gamma, il rumore intorno a questo telefono è dato praticamente solo dai 4gb di ram che comunque non sono certo indispensabili, anzi!
    Il g2 è ancora un gran telefono, il fatto che sia uscito 2 anni fa non vuol dire nulla, lo snap 800 è decisamente superiori ai vari processori a 64 bit che stanno uscendo adesso, lo aggiorni a Lollipop e per 2 anni abbondanti non avrai problemi con le applicazioni.
    ma anche NO! L'Asus al netto di alcune incertezze dovute a una ROM ancora un po' acerba e ad alcuni difetti di coordinamento tra Asus e Google ha gia da ora prestazioni superiori all' Honor. Tra i due SoC lo Z3580 è piu performante non solo per i 4GB di Ram o i 64 Bit. La CPU è piu evoluta e la GPU powervr G6430 è piu potente della Mali 628MP4 montata sul Kirin 920

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy