Visualizzazione stampabile
-
Galaxy A5
Ho comprato da Amazon questo smartphone nel versione silver al prezzo di 309€
Mi dite i vostri pareri sopratutto chi ce l'ha
Vengo da un Note3 e tralasciando le prestazioni che sicuro nn deludono, mi sono voluto imbattere in questo device per le dimensioni (il note 3 cominciava a stufarmi apposta), la compatezza e i materiali.
So che la cpu è di granlunga inferiore al N3 ma dalle recensioni che ho letto,è stato ottimizzato a dovere nel funzionare son i 2gb di ram e la batteria è pienamente soddisfacente, la fotocamera è identica al n3 e quella frontale anche superiore
-
In due parole: fortemente sovrapprezzato. Uno Snapdragon 410 a più di 300€ è un furto! Non lo comprerei mai, dato che con poco più si ha Z3 Compact e con la metà si ha Xiaomi Redmi 2 che ha stesso Soc e stessa ram..
Ovviamente è un mio parere, condivisibile o no!
-
A dir la verità il ballottaggio era fra l'A5 e lo z3c, ma alla fine ha prevalso il primo in quanto il secondo pur avendolo provato poco al centro commerciale non mi ha convinto per una serie di cose
-lo schermo, seppur in briciolo piu piccolo dell'A5 il fatto che ci siano i tasti a sfioramento (home indietro e opzioni) su schermo è una cosa che mi irrita moltissimo,
-l'interfaccia scomoda dal mio punto di vista e le icone orripilanti (lo so sono abituato a Samsung)
Per quanto riguarda il resto ti do ragione una cpu da paura e una managevolezza da sogno, una fotocamera che si da 20mpx ma che alla fine nn mi convince del tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
josagun
A dir la verità il ballottaggio era fra l'A5 e lo z3c, ma alla fine ha prevalso il primo in quanto il secondo pur avendolo provato poco al centro commerciale non mi ha convinto per una serie di cose
-lo schermo, seppur in briciolo piu piccolo dell'A5 il fatto che ci siano i tasti a sfioramento (home indietro e opzioni) su schermo è una cosa che mi irrita moltissimo,
-l'interfaccia scomoda dal mio punto di vista e le icone orripilanti (lo so sono abituato a Samsung)
Per quanto riguarda il resto ti do ragione una cpu da paura e una managevolezza da sogno, una fotocamera che si da 20mpx ma che alla fine nn mi convince del tutto
Io, al contrario, non sopporto la Touchwiz, essendo abituato alla Sense e ad Android puro.. :)
Comunque sia l'A5 ha i suoi vantaggi, come hai già detto lo schermo più grande e i tasti fisici, lo Z3 Compact è abbastanza più compatto e la fotocamera è un po' altalenante. Personalmente avrei scelto il Sony, ma ognuno ha le sue preferenze. Io, per le mie esigenze, avrei considerato anche il G2 a poco meno, anche se ha i suoi due annetti e tra un po' sarà necessario aggiornarlo a suon di modding. A 350 circa c'è anche S5, per questo l'A5 lo vedo un po' fuori mercato..
-
In effetti S5 a 359 che è il prezzo con cui lo si acquista online,sarebbe stata la scelta sicuramente migliore. Mi associo al pensiero di chi considera i nuovi "A" di Samsung fuori mercato. Ci sono tantissimi altri telefoni a quel prezzo,G3 a 339€ il 16 GB per esempio o lo stesso Z3c che è HW parlando su un altro pianeta. Dovrebbe costare 200 o meno euro per convincere.
.