CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Galaxy A5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di josagun


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Galaxy A5

    Ho comprato da Amazon questo smartphone nel versione silver al prezzo di 309€
    Mi dite i vostri pareri sopratutto chi ce l'ha
    Vengo da un Note3 e tralasciando le prestazioni che sicuro nn deludono, mi sono voluto imbattere in questo device per le dimensioni (il note 3 cominciava a stufarmi apposta), la compatezza e i materiali.
    So che la cpu è di granlunga inferiore al N3 ma dalle recensioni che ho letto,è stato ottimizzato a dovere nel funzionare son i 2gb di ram e la batteria è pienamente soddisfacente, la fotocamera è identica al n3 e quella frontale anche superiore
    Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
    Android version: Oreo 8.0
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Operatore: Tim
    SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    In due parole: fortemente sovrapprezzato. Uno Snapdragon 410 a più di 300€ è un furto! Non lo comprerei mai, dato che con poco più si ha Z3 Compact e con la metà si ha Xiaomi Redmi 2 che ha stesso Soc e stessa ram..

    Ovviamente è un mio parere, condivisibile o no!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di josagun


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    A dir la verità il ballottaggio era fra l'A5 e lo z3c, ma alla fine ha prevalso il primo in quanto il secondo pur avendolo provato poco al centro commerciale non mi ha convinto per una serie di cose

    -lo schermo, seppur in briciolo piu piccolo dell'A5 il fatto che ci siano i tasti a sfioramento (home indietro e opzioni) su schermo è una cosa che mi irrita moltissimo,
    -l'interfaccia scomoda dal mio punto di vista e le icone orripilanti (lo so sono abituato a Samsung)

    Per quanto riguarda il resto ti do ragione una cpu da paura e una managevolezza da sogno, una fotocamera che si da 20mpx ma che alla fine nn mi convince del tutto
    Device: Sony Experia XZ1 (G8341) 64gb
    Android version: Oreo 8.0
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Operatore: Tim
    SD esterna: Kingstone 32Gb HC Classe 10

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josagun Visualizza il messaggio
    A dir la verità il ballottaggio era fra l'A5 e lo z3c, ma alla fine ha prevalso il primo in quanto il secondo pur avendolo provato poco al centro commerciale non mi ha convinto per una serie di cose

    -lo schermo, seppur in briciolo piu piccolo dell'A5 il fatto che ci siano i tasti a sfioramento (home indietro e opzioni) su schermo è una cosa che mi irrita moltissimo,
    -l'interfaccia scomoda dal mio punto di vista e le icone orripilanti (lo so sono abituato a Samsung)

    Per quanto riguarda il resto ti do ragione una cpu da paura e una managevolezza da sogno, una fotocamera che si da 20mpx ma che alla fine nn mi convince del tutto
    Io, al contrario, non sopporto la Touchwiz, essendo abituato alla Sense e ad Android puro..

    Comunque sia l'A5 ha i suoi vantaggi, come hai già detto lo schermo più grande e i tasti fisici, lo Z3 Compact è abbastanza più compatto e la fotocamera è un po' altalenante. Personalmente avrei scelto il Sony, ma ognuno ha le sue preferenze. Io, per le mie esigenze, avrei considerato anche il G2 a poco meno, anche se ha i suoi due annetti e tra un po' sarà necessario aggiornarlo a suon di modding. A 350 circa c'è anche S5, per questo l'A5 lo vedo un po' fuori mercato..
    Ultima modifica di zioroby6; 26-04-15 alle 00:01

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    In effetti S5 a 359 che è il prezzo con cui lo si acquista online,sarebbe stata la scelta sicuramente migliore. Mi associo al pensiero di chi considera i nuovi "A" di Samsung fuori mercato. Ci sono tantissimi altri telefoni a quel prezzo,G3 a 339€ il 16 GB per esempio o lo stesso Z3c che è HW parlando su un altro pianeta. Dovrebbe costare 200 o meno euro per convincere.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy