CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Alla ricerca del terminale perfetto, esiste?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla ricerca del terminale perfetto, esiste?

    Ciao a tutti,
    non riesco a trovare un terminale che soddisfi tutte le mie esigenze. Attualmente possiedo un iPhone 6. Si', sono passato al lato oscuro perche' ero curioso di provarlo 'sto iPhone con iOS e infatti ho capito che non fa per me. In precedenza ho avuto tutta la serie top di gamma di Samsung (S3/S4/S5/Note2/Note3), Nexus 4/Nexus 5, Moto g/Moto x, Htc m7... insomma li ho provato un po' tutti ma nessuno che mi abbia colpito pienamente... se non per l m7 (che per me ha sfiorato la perfezione) - ormai pensionato.
    Cosa cerco da un cellulare:
    Dimensioni almeno un 5'" - voglio giocare tranquillo a clash of clans!
    Batteria: removibile
    Memoria: anche senza SD (comprerei un taglio da 32/64 gb)
    Buona ricezione
    Risoluzione: FHD
    Fotocamera: migliore possibile
    Altoparlante: non nel back!
    Buona qualita' di costruzione.

    Gli ultimi top di gamma mi sanno di vaccate con 'sti QHD che divorano la batteria e non mi farebbero arrivare fino a sera!
    gli LG non li ho mai provati per la questione dei tasti dietro, mi sembrano davvero scomodi! Anche se del g2 con l'ultimo aggiornamento a lollipop - continuano a dirmi che sia il cellulare quasi perfetto.
    Note 4 lo escludo per il lettore di impronta a swipe (motivo di vendita dell S5), la pennina non la usavo mai sul note 3, e con il processore a 32 bit non vale spenderli quei 500+ euro.
    Samsung S6 non ha batteria removibile, il back in vetro non mi piace, touch wiz mi ha stufato.
    Aspettavo LG G4 sperando in qualche design davvero bello e la curvatura mi ha fatto ridere. Bello il back in pelle e la fotocamera.
    Gli htc li escludo per la fotocamera, anche se il design del m8 mi fa impazzire!
    Le marche indirizzate al mercato cinese non mi interessano (meizu, xiaomi, etc).

    La mia domanda e': esiste il cellulare quasi perfetto? LG G2 rimane quello piu' equilibrato?
    Non mi interessa il modding, lo terrei stock.
    Non ho nessun limite di budget.
    Grazie dei consigli!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    per come la metti tu non esiste il cellulare perfetto...in fin dei conto sono questioni estetiche o di funzionalità eccessive per il tuo uso che ti limitano...non potresti rinunciare ad alcuni di questi "capricci" ? ad esempio S5 copre tutte le tue necessità; lo sblocco con impronta è obbligatorio? se lo disattivassi? (premetto che sono ignorante in materia di sblocco con impronte) e se anche fosse obbligatorio non ci si può soprassedere?
    il G2 ha la batteria fissa e i tasti posteriori...
    xiaomi mi3 o mi4 (se rinunci alla batteria fissa) potrebbero essere una valida alternativa anche se non ne vuoi sentir parlare...

    ad ogni modo G2 ed S5 o note3-4 sono le migliori alternative per te...

    PS: passa a presentarti in sezione benvenuto
    Ultima modifica di cryos; 02-05-15 alle 01:14

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Leggendo il tuo post, praricamente una buona parte del forum (circa il 90%, compreso me) non può risponderti, li hai provati tutti o quasi e mi trovi concorde su m7, anche se non l'ho mai provato, secondo me è una pietra miliare di HTC, ma se hai lasciato m7 ha poco senso buttarsi su un G2 e ancora meno senso tornare su modelli che hai già scartato.
    Secondo me, non esiste il modello per te, ma potrebbe uscire nel breve periodo (magari samsung si ricrede sulla scelta fatta per s6 e mette sul piatto qualcosa di meglio).
    Nell'attesa puoi dare una chance al G2, ma ti ripeto, non è al pari di alcuni top gamma di adesso.
    Purtroppo lo spessore ridotto al minimo sta facendo passare tutti verso le batterie fisse, e chi vuol fare qualcosa di removibile si trova costretto ad arrivare a quasi 1cm di spessore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho comprato il G2, messo lollipop e lo sto usando insieme all'iPhone da ieri. Secondo me non raggiunge performance degli smartphone di oggi, soprattutto la fotocamera. I pulsanti dietro pero' non sono tanto scomodi, il G2 lo terro' ancora per qualche giorno e penso di darlo via, intanto sto valutando il G4 e note 4.
    La fotocamera del g4 sembra spaziale, processore 64 bit, batteria removibile, schermo eccellente... Note 4 ottimo amoled anche se dicono sia meglio quello del g4 dalle review, batteria removibile, micro sd, durata batteria niente male. Posso andare a comprarlo con il processore Exynos, ma sapete se supportera' anche il 64 bit?

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    L'exynos supporta già i 64bit
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    ma avete idea cosa vuol dire 64 bit?? che vuol dire supporterà anche i 64 bit?! 64 bit de che?

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, un processore 64 bit puo' supportare 4GB+ di RAM inoltre dovrebbe dare un boost alla performance (accedendo a piu' data contemporaneamente e/o eseguendo piu' calcoli - rendendo app e device piu' fluido e veloce). Exynos del note 4 non son sicuro operi a 64 bit.

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoGtx Visualizza il messaggio
    Si, un processore 64 bit puo' supportare 4GB+ di RAM inoltre dovrebbe dare un boost alla performance (accedendo a piu' data contemporaneamente e/o eseguendo piu' calcoli - rendendo app e device piu' fluido e veloce). Exynos del note 4 non son sicuro operi a 64 bit.
    Te l'ho detto poco sopra, il processore è a 64bit, usa i cortex A53 e A57
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoGtx Visualizza il messaggio
    Si, un processore 64 bit puo' supportare 4GB+ di RAM inoltre dovrebbe dare un boost alla performance (accedendo a piu' data contemporaneamente e/o eseguendo piu' calcoli - rendendo app e device piu' fluido e veloce). Exynos del note 4 non son sicuro operi a 64 bit.
    Non voglio far polemica, ma;
    1 ok per i 4 o più GB di RAM che servono o meno //( NO, non servono)// ma sono saldati! mica è un pc quindi se il note 4 ha una cpu a 64 bit e ha 3 GB di RAM è la stessa cosa di avere una cpu a 32 bit.
    2 non accede a niente più velocemente, non rende niente più veloce, non esegue più calcoli.

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Non voglio far polemica, ma;
    1 ok per i 4 o più GB di RAM che servono o meno //( NO, non servono)// ma sono saldati! mica è un pc quindi se il note 4 ha una cpu a 64 bit e ha 3 GB di RAM è la stessa cosa di avere una cpu a 32 bit.
    2 non accede a niente più velocemente, non rende niente più veloce, non esegue più calcoli.
    Se un processore è a 64bit e il sistema operativo è a 64bit e la app è per processori a 64bit la app funziona molto più veloce.
    Lasciatelo dire da chi programma in linguaggio assembler (linguaggio macchina) se una applicazione fosse davvero ottimizzata per sfruttare un processore a 64bit puoi anche dimezzare i tempi di esecuzione, in quanto i registri del processore saranno a 64bit e quindi possono caricare più dati contemporaneamente e lavorare su una mole maggiore di dati in brevissimo tempo.
    Certo, tutto questo è in linea teorica, con applicazioni parallelizzabili e ottimizzate come si deve sul tipo di processore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy