CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consiglio acquisto tra zenfone 2 500cl 16gb, archos 50 diamond oppure wiko ridge 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto tra zenfone 2 500cl 16gb, archos 50 diamond oppure wiko ridge 4g

    Intanto un saluto generale visto che sono nuovo....vorrei un vostro aiuto poichè dopo svariate ricerche ho ristretto il campo a questi tre terminali zenfone 2 500cl 16gb, archos 50 diamond oppure wiko ridge 4g.
    Ho l'esigenza di un 5 pollici sotto i 250 euro. Chiedo un consiglio a chi è piu esperto di me...l'asus mi alletta molto ma ho visto che non ha processore 64 bit, è una mancanza grave? che cosa comporta? inoltre vorrei un telefono che fosse seguito sotto il profilo degli aggiornamenti e delle ottimizzazioni. Cerco un buon display , una batteria decente e che agganci il gps senza problemi. Cosa mi consigliate? se qualcuno ha da propormi anche un telefono diverso ben venga basta che non superi i 250 euro e che non debba prenderlo su uno store dalla cina....ne ho bisogno entro una settimana. grazie
    P.S. ho guardato dispositivi con 2gb di ram perchè non voglio avere sempre quel fastidioso messaggio di insufficienza di spazio libero sul dispositivo quando aggiorno o voglio installare nuove app...dipende da quello vero? altrimenti va bene anche con meno ram. Ad oggi ho un huawei y530 che non mi fa installare piu di qualche app nonostante abbia messo piu roba possibile sulla scheda sd...presumo perchè ha solo 512 mb di ram o sbaglio?
    Ultima modifica di stekcu; 01-05-15 alle 18:12

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    io preferirei l'archos, mi fido più dei suoi processore/batteria/fotocamera rispetto agli altri; se vuoi un cinese da amazon allora ti consiglio il mi3 a 250€ o a 266€ da llandroid.it

    EDIT: sbagli, l'errore è quasi sicuramente dovuto alla memoria interna (non tutta l'app e non tutte le app vengono spostate su sd) cmq valuta anche lo zenfone5 LTE a 199 da amazon e unieuro altrimenti il sempreverde motoG 2014
    Ultima modifica di cryos; 01-05-15 alle 18:22

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    stekcu (01-05-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sul sito italiano di Jiayu ho visto anche l'S3 che non sembra male...ma ho dei dubbi sulla ricezione cioè sulle bande di frequenza che riceve (vorrei un LTE che prenda bene) e sugli aggiornamenti da parte della casa. Viene poi spedito dall'europa? o si deve aspettare un mese per averlo?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    dice spedizioni dall'italia...dunque immagino che abbiano magazzini in italia; per le frequenze LTE devi vedere quali tiene il dispositivo e quali vengono utilizzate dal tuo operatore...se vuoi un LTE allora escludi il mi3 e il mi4

    EDIT: sul sito jiayu dice le frequenze: FDD-LTE (B3 B7 B20) e in un post sui mediatek su androidiani dicono:

    4g = LTE (FDD-LTE per la precisione)
    le frequenze italiane sono la B3 (DCS-1800) B7 (IMT-E-2600) B20 (EU DD - 800) - quest'ultima entra nello standard europeo
    le frequenze mondiali sono B1 (IMT-2100) B3 (DCS-1800) B7 (IMT-E-2600) B28 (APT-700) in FDD-LTE ma anche B38 (IMT-E TDD 2600) B40 (TDD 2300) in TDD-LTE

    TIM: B3 B7 e B20
    Vodafone: B3 B7 e B20
    Wind: B7 e B20
    Tre / H3G: B3 e B7 (la quale si sarebbe aggiudicata anche la possibilità di trasmettere in TDD, quindi con la banda B38, dovrebbe essere attivo dove H3G ha attivato il 4G)

    dunque se sei TIM e Vodafone non dovresti avere problemi; se hai wind e 3 allora dipenderà a quale cella sei agganciato se sarai in 4G o in 3G
    Ultima modifica di cryos; 01-05-15 alle 18:42

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stekcu Visualizza il messaggio
    sul sito italiano di Jiayu ho visto anche l'S3 che non sembra male...ma ho dei dubbi sulla ricezione cioè sulle bande di frequenza che riceve (vorrei un LTE che prenda bene) e sugli aggiornamenti da parte della casa. Viene poi spedito dall'europa? o si deve aspettare un mese per averlo?
    Lo Jiayu ha proprio tutte le frequenze LTE usate in Italia (1800/2600/800 vedi qui) e non avrai proprio problemi col 4G.
    Problemi che avresti per esempio col citatissimo Meizu M1 Note (hw molto simile allo Jiayu col quale viene sempre messo a confronto) che non ha (come molti device made in China) la frequenza 800.
    A parte questo Jiayu sta lavorando bene con questo device anche per gli aggiornamenti e fix vari.
    C'è un thread dedicato qui sul forum.

    Per quanto riguarda invece lo Zenfone 2 da 5", è di sicuro un ottimo acquisto.
    L'Atom dual core va molto bene (l'ho avuto) e non ha nulla ma proprio nulla da invidiare allo Snap 400 o 410.
    Per i 32 bit puoi stare tranquillo per un bel po'. La transizione ad un sistema full 64bit è appena iniziata e l'orizzonte è ragionevolmente lontano...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    stekcu (01-05-15)

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stekcu Visualizza il messaggio
    Intanto un saluto generale visto che sono nuovo....vorrei un vostro aiuto poichè dopo svariate ricerche ho ristretto il campo a questi tre terminali zenfone 2 500cl 16gb, archos 50 diamond oppure wiko ridge 4g.
    Ho l'esigenza di un 5 pollici sotto i 250 euro. Chiedo un consiglio a chi è piu esperto di me...l'asus mi alletta molto ma ho visto che non ha processore 64 bit, è una mancanza grave? che cosa comporta? inoltre vorrei un telefono che fosse seguito sotto il profilo degli aggiornamenti e delle ottimizzazioni. Cerco un buon display , una batteria decente e che agganci il gps senza problemi. Cosa mi consigliate? se qualcuno ha da propormi anche un telefono diverso ben venga basta che non superi i 250 euro e che non debba prenderlo su uno store dalla cina....ne ho bisogno entro una settimana. grazie
    P.S. ho guardato dispositivi con 2gb di ram perchè non voglio avere sempre quel fastidioso messaggio di insufficienza di spazio libero sul dispositivo quando aggiorno o voglio installare nuove app...dipende da quello vero? altrimenti va bene anche con meno ram. Ad oggi ho un huawei y530 che non mi fa installare piu di qualche app nonostante abbia messo piu roba possibile sulla scheda sd...presumo perchè ha solo 512 mb di ram o sbaglio?
    Credo che con lo Zenfone 2 andresti sul sicuro.

    https://www.youtube.com/watch?v=Lc87YGIAddc

    .

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    stekcu (01-05-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per i vostri preziosi consigli...se il processore a 32bit non rappresenta uno svantaggio tangibile credo che preponderò per lo zenfone. Un marchio come Asus per un neofita come me è sinonimo di maggior sicurezza rispetto a marchi non commercializzati nella grande distribuzione in Italia senza nulla togliere a questi device che magari avranno anche piu potenziale di molti noti ma che forse sono piu indicati a chi sa smanettarci....e non è il mio caso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy