CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

scelta smartphone 250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    scelta smartphone 250€

    ciao ragazzi....ho deciso di pensionare il mio p500(grazie di tutto!!!)e pensavo di prendere un nuovo smartphone.
    il mio budget iniziale era sui 200 euro però daoto che sono uno che cambia telefono poco ho visto/pensato che conviene alzarlo un po ma avere un cell che duri di piu. allora l'uso:

    giochi: qualcosa, tutto al piu passatempi e cose varie
    foto: non voglio chissa cosa ma che siano buone
    bellezza: irrilevante
    mod: beh avendo avuto un p500 potete immaginare quante rom ho messo su ma non ritengo una cosa troppo fondamentale aver un grande parco rom(naturalmente se c'è meglio cosi)
    4g/lte: si, soprattutto perche come ho detto su sarebbe un telefono che dovrebbe durarmi un bel po

    non piu di 5.5"

    ho subito visto lo zenfone 2 550(quello da 249) ma poi ho visto anche il oneplus one ed il g2(vecchiotto ma sempre ottimo)
    ma per questi 2 ultimi modelli devo salire ancora quasi a 300 e quindi vorrei sapere se ne vale la pena. poi ho visto anche qualche xiaoni(ora non ricordo il modello, costava 249 ed il Meizu M1 Note ma da come mi è sembrato di capite non hanno la frequenza 800 ed io, abitando in un piccolo paese non vorrei essere penalizzato dalla mancanza di 4g.Il oneplus one ha la 800?
    cmq ricapitolando budget 250 ma se avete qualche modello da consigliare e si tratta di un prodotto superiore potrei anche salire un pò.

    grazie a tutti
    Ultima modifica di magicreal; 06-05-15 alle 15:53

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Lo Zenfone 2 è un ottimo dispositivo....essendo il piu nuovo dei dei tre io prenderei quello magari nella versione da 4 Gb

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    magicreal (06-05-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    grazie, tra parentesi vedo che siamo nella stessa"zona" anche io prov CS...cmq ritornando al telefono volendo potrei salire un po oltre i 250 dello zenfone 550 per prendere qualcosa di meglio ma proprio se ne vale la pena...avevo adocchiato il g2, l Huawei G7, Honor 4X, l'oneplus one ed il Meizu M1 Note(anche se questi ultimi 2 tendo ad esclusersi per il problema delle frequenza mancanti, non vorrei che qui, abitanto in un piccolo paese, ci siano problemi di linea), il g2 è bello ma vedo pareri contrastanti(ho letto di molti che hanno avuto problemi vari ed anche per il fatto che ha quasi 2 anni di età, anche se resta un ottimo telefono) huawei ed honor ancora non ho letto molto

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    grazie, tra parentesi vedo che siamo nella stessa"zona" anche io prov CS...cmq ritornando al telefono volendo potrei salire un po oltre i 250 dello zenfone 550 per prendere qualcosa di meglio ma proprio se ne vale la pena...avevo adocchiato il g2, l Huawei G7, Honor 4X, l'oneplus one ed il Meizu M1 Note(anche se questi ultimi 2 tendo ad esclusersi per il problema delle frequenza mancanti, non vorrei che qui, abitanto in un piccolo paese, ci siano problemi di linea), il g2 è bello ma vedo pareri contrastanti(ho letto di molti che hanno avuto problemi vari ed anche per il fatto che ha quasi 2 anni di età, anche se resta un ottimo telefono) huawei ed honor ancora non ho letto molto
    Lo Zenfone 2 550, che come sai ha 2GB di RAM (il modello da 4GB è il 551, ma costa 349€), è un device dalle buone caratteristche, tendenzialmente superiore (almeno come SoC) all'Huawei G7 (che dei tre è l'unico non dual sim) che monta l'entry level a 64bit di Snapdragon, vale a dire il 410.
    Il "nuovo" brand Honor (spin off di Huawei) si è fatto un'ottima reputazione col vendutissimo e validissimo Honor 6; il 4X è basato su un SoC proprietario Huawei (HiSilicon Kirin 620) che ha come punto relativamente debole la GPU. Controlla se ha la frequenza 800 LTE perché su gsmarena non è segnalata (che sarebbe poi la stessa mancanza del Meizu M1 Note).
    Tra i tre (tutti su piattaforme hw a 64bit) la mia personale classifica sarebbe Zenfone 2, Huawei G7, Honor 4X.

    Il G2, nonostante l'età (e i pareri contrastanti che puoi aver letto in rete) è di certo una spanna sopra ai tre di cui sopra...

    Jiayu S3 l'hai visto? Giusto per citarne un altro.
    Ultima modifica di Limma; 06-05-15 alle 22:34

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    magicreal (06-05-15)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    intanto grazie.
    Jiayu S3 non l'ho proprio mai sentito nominare. ora leggo qualcosa e guardo qualche recensione.

    cmq anche a me è sembrato di capire che lo zenfone 550 è superiore agli altri(nel complesso) e anche che il g2 come caratteristiche, anche se è un modello del 2013(che cmq ai tempi era un top di gamma)ma dato che già avevo deciso di sforare i miei iniziali 200€ per prendere qualcosa di migliore e piu duraturo penso che le 50 euro in piu per il g2 potrei risparmiarli. tu che dici? ne vale la pena a fare una spesa superiore per questo g2?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Dal mio punto di vista molto dipende dal prezzo di acquisto del G2, tenendo anche conto che la versione più economica ha 16GB di ROM non espandibili (ti bastano?) e costa sui 270€ (più o meno).
    Non è un prezzo altissimo, ma uno deve sapere cosa acquista: un ex top di gamma (come hai giustamente ricordato) che è tutt'ora aggiornato alle nuove versioni di Android e che ha una importante community alle spalle che lo terrà "vivo" ancora per un (bel) po'.
    Questo a prescindere dalla nouvelle vague dei SoC a 64bit che come hai visto sta sempre più investendo il mondo Android...

    In ogni caso ci sono molti utenti qui sul forum che ce l'hanno e spero che qualcuno si faccia vivo per darti consigli più "dettagliati" in merito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    magicreal (06-05-15)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    effettivamente non avere la pissibilita di espandere la memoria è un bel difetto, soprattutto per un telefono cosi, infatti sono sempre piu indirizzato verso lo zenfone 550... sui 32 GB supererei i 300...cmq grazie per i chiarimenti. Ancora mi prendo qualche giorno per valutare bene cosa fae, grazie ancora
    Ultima modifica di magicreal; 06-05-15 alle 23:20

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ho deciso di temporeggiare un altro mesetto....le scelte sono tra g2 32GB(come hai consigliato giustamente tu), zenfone 550 ed ora ho visto lo Honor 6...come va rispetto a questi 2? qualche considerazione?(o magari alternative) grazie

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    ho deciso di temporeggiare un altro mesetto....le scelte sono tra g2 32GB(come hai consigliato giustamente tu), zenfone 550 ed ora ho visto lo Honor 6...come va rispetto a questi 2? qualche considerazione?(o magari alternative) grazie
    Sul g2 posso dirti e tutto fuorché obsoleto,chiedimi qualunque cosa sul g2 e tentero.di dare una risposta esaustiva...

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    magicreal (10-05-15)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    mah guarda...una delle cose piu importanti per me è(sarebbe) avere un telefono che mi duri sui 2/3 anni senza problemi...quindi per questo ho alzato il budget da 200 a 300 euro, per avere qualcosa di piu longevo spendendo qualcosa in piu...giochi pochi, foto quando capita ma fluidità e velocità di caricamento(app, browser ecc) sono quello che mi interessa...cmq ora il moi dubbio era se andava bene lo zenfone 2 550 a 249 o mi conveniva spendere qualcosa in piu per honor 6 o lg g2(versione 32 gb essendo non espandibile credo che mi convengo prenderlo da 32)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy