Originariamente inviato da
AlexKibo
Ciao ragazzi.
Approfitto della vostra rinomata conoscenza androidiana per chiedervi un consiglio su che smartphone acquistare come upgrade dal mio adorato Galaxy Nexus, ormai piuttosto obsoleto.
La fascia di prezzo nella quale vorrei stare è quella che va dai 200 ai 300€, anche se il prezzo di 270/280€ sarebbe il massimo.
Mi sarei già un po' documentato su alcuni terminali in quella fascia, però vorrei avere un'ultima decisiva opinione per decidere, visto che non riesco a prendere una decisione da solo.
Queste sono le caratteristiche che vorrei per il mio smartphone:
- display, possibilmente ad alta risoluzione, non superiore ai 5'', che già per me sono tanti
- batteria decente, che regga anche più di una giornata, all'evenienza (il mio Nexus col navigatore mi ha fatto dannare non poche volte)
- audio decente (fondamentale, visto che uso molto lo smartphone in auto ed in giro per viaggi)
- la fotocamera non è necessario che sia fantastica, ma buona
- GPS e ricezione di buon livello, visto che spesso uso lo smartphone per orientarmi all'estero ed il mio Nexus fa un po' cilecca da questo punto di vista
- possibilmente aggiornamenti previsti a lungo termine e SO stock (non la schifezza che mette Samsung, per dire)
- memoria espandibile o sufficientemente capiente
I terminali che avrei varato sono i seguenti:
- Motorola Moto X (1a generazione)
E' quello che costa meno ed ho anche letto che pare essere addirittura migliore, sotto certi aspetti, del Moto X +1, uscito nel 2014. Che io sappia, i Motorola sono quelli che hanno la ricezione migliore ed inoltre hanno Android stock, che personalmente adoro. Purtroppo, però, non ha la memoria espandibile e la batteria non dura tantissimo.
- Samsung Galaxy S4
Inizialmente ero orientato a prendere questo, però ho letto anche qui che lo sconsigliate in quanto ha dato molti problemi a diversi utenti che lo possiedono. Senza contare che rispetto a S5 e S6 sembra diverse spanne sotto e non so quanto lo manterranno ancora.
- LG G2
Io non mi fido molto di LG, anche se sono stato un fortunato possessore dell'Optimus One all'epoca, ma ho letto che il G2 è molto buono. Peccato non abbia la memoria espandibile e che sia un po' troppo grande per i miei gusti...
- Honor 6
Questo terminale l'ho scoperto sul web, grazie alle opinioni degli utenti, incluse le vostre. Non saprei che dire: le opinioni date sono contrastanti, chi ne parla un gran bene, chi lo definisce al di sotto degli altri. Costa quasi 300€, però mi sembra abbia un buon rapporto qualità-prezzo. E', tuttavia, cinese, quindi... mah... ditemi voi...
A voi la parola dunque, che dite? Avete qualche altro terminale da consigliare o quale pensate dovrei prendere di quelli che ho citato?
Grazie in anticipo.