CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Scelta nuovo terminale: meglio Galaxy S6 I Iphone 6 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Io credo che nulla definisca meglio IOS del mezzo che occorre per superarne i limiti: jail breaking: ios e' una gabbia, comoda e lussuosa spaziosa e confortevole ma di gabbia sempre si tratta, io preferisco avere liberta' di scelta. Certo android e' meno efficiente, la sua flessibilita un po si paga ma con i dispositivi ultrapotenti in vendita al giorno d' oggi anche a prezzi contenuti e' un prezzo che si paga volentieri. Se vuoi dispositivi che surclassano i6 ne trovi pochi, se ne cerchi di globalmente equivalenti hai una certa scelta, se ne cerchi con prrstazioni poco inferiori ne trovi anche in dispositivi da 200 euro!

Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Vero, anche se il "tantissimi" lo dichiarerei in "pochi" (non bastano degli inutili 8/10-core che lavorano all'unisono in maniera artificiosa e fasulla e 4 GB di Ram per ovviare ad eventuali bug software, per esempio).

L'ideale potrebbe essere l'unione dei due mondi (un pò quello che fà Xiaomi con la MIUI e il suo Ecosistema) ma la frenetica, possente e labile psicologia di massa è difficile da sdradicare.
    Il "tantissimi" va valutato anche in relazione alla possibilità di scelta fra le diverse fasce di prezzo.
    Posseggo da un anno e mezzo un MotoG; so benissimo che, pur girando alla grande ed essendo aggiornato all' ultimissima release di Android, non è paragonabile ad un iPhone6 (o al 5S, suo corrispondente al momento in cui uscì),
    ma rimane un gran telefono, andando a considerare la differenza di prezzo abissale.
    Un qualcosa che unisca le due tipologie di clientela potrebbe anche andar bene, ma rischierebbe di scontentare tutti...

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Io credo che nulla definisca meglio IOS del mezzo che occorre per superarne i limiti: jail breaking: ios e' una gabbia, comoda e lussuosa spaziosa e confortevole ma di gabbia sempre si tratta, io preferisco avere liberta' di scelta. Certo android e' meno efficiente, la sua flessibilita un po si paga ma con i dispositivi ultrapotenti in vendita al giorno d' oggi anche a prezzi contenuti e' un prezzo che si paga volentieri. Se vuoi dispositivi che surclassano i6 ne trovi pochi, se ne cerchi di globalmente equivalenti hai una certa scelta, se ne cerchi con prrstazioni poco inferiori ne trovi anche in dispositivi da 200 euro!

Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Amen. Straconcordo!

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Il "tantissimi" va valutato anche in relazione alla possibilità di scelta fra le diverse fasce di prezzo.
    Posseggo da un anno e mezzo un MotoG; so benissimo che, pur girando alla grande ed essendo aggiornato all' ultimissima release di Android, non è paragonabile ad un iPhone6 (o al 5S, suo corrispondente al momento in cui uscì),
    ma rimane un gran telefono, andando a considerare la differenza di prezzo abissale.
    Un qualcosa che unisca le due tipologie di clientela potrebbe anche andar bene, ma rischierebbe di scontentare tutti...
    E visto e considerato che i due device di questo topic sono sulla stessa fascia di prezzo?

E' quello che si chiede l'utente che lo ha aperto, se non mi sbaglio.

Non ho ben afferato quello "scontetare", dal momento che un un OS del genere, secondo me invece, accontenterebbe tutti (anche i bimbomonkey fissati del launcher alternativo, con una concezione del drawer più vecchia di mia nonna).

Il problema secondo me, non si pone sull' uso di un OS rispetto all'altro (tant'è che scometto che quasi nessuno sà l'origine Unix/BSD di uno dei due e l'origine Linux/Java "bastarda" dell'altro) ma dall'ignoranza dilagante che sorge dei rispettivi OS, così come l'ignoranza che scaturisce da chi basa l'efficienza e le prestazioni di un architettura o la Ram solo da un Antutu (e senza tenere conto che su quella benedetta scheda madre ci dovrebbe essere dell'altro e non solo il 2K/4K dei miei stivali o l'ultimo OS "griffato" di numerini a corredo, per non parlare degli schermi da tablet che vanno tanto di moda ultimamente), così come lo stesso software.

Alla fine, se si guarda bene, di default sono due mondi chiusi ed entrambi hanno i loro bei servizi di "spionaggio" (ed entrambi hanno bisogno di root, con rispettiva benevolenza dei produttori), solo che il primo lo dice a gran voce e Google deve ancora farne di strada, anche perchè sbandierare un "vestito aperto" (parlo di vestito, perchè di driver e librerie aperte lato SoC, io ancora non ne ho viste), non porta da nessuna parte.

Sai cosa mi dà più fastidio di questi discorsi che vanno e vengono nei forum di mezzo mondo? Il voler a tutti i costi difendere degli "ideali" senza sapere di cosa si stà trattando ma aggrapparsi a degli insulsi quanto inutili campanellismi e mediocri e superficiali concetti, senza approfondire un determinato argomento; del tipo "sai mia nonna, mio cugino, mia moglie, mia suocera, ecc".

Alla fine vuoi la verità; una montagna di 15enni che con la "scusa", scrocca aggratiss!

Poi ci lamentiamo del perchè gli sviluppatori dalla vista più acuta (quelli seri), preferiscano un Ecosistema piuttosto che un altro, oppure perchè sullo store di turno, ci siano giornalmente centinaia di mediocrità che non fanno altro che alzare solamente l'asticella dei numeri ( e parecchi blackscreen).

Peace and love.
    Ultima modifica di fracarro; 12-05-15 alle 22:21 - Motivo: correzioni

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

E visto e considerato che i due device di questo topic sono sulla stessa fascia di prezzo?

Non ho ben afferato quello "scontetare", dal momento che un un OS del genere, secondo me invece, accontenterebbe tutti (anche i bimbomonkey fissati del launcher alternativo, con una concezione del drawer più vecchia di mia nonna).

Il problema secondo me, non si pone sull' uso di un OS rispetto all'altro (tant'è che scometto che quasi nessuno sà l'origine Unix/BSD di uno dei due e l'origine Linux/Java "bastarda" dell'altro) ma dall'ignoranza dilagante che sorge dei rispettivi OS, così come l'ignoranza che scaturisce da chi basa l'efficienza e le prestazioni di un architettura o la Ram solo da un Antutu (e senza tenere conto che su quella benedetta scheda madre ci dovrebbe essere dell'altro e non solo il 2K/4K dei miei stivali o l'ultimo OS "griffato" di numerini a corredo, per non parlare degli schermi da tablet che vanno tanto di moda ultimamente), così come lo stesso software.

Alla fine, se si guarda bene, di default sono due mondi chiusi ed entrambi hanno i loro bei servizi di "spionaggio" (ed entrambi hanno bisogno di root, con rispettiva benevolenza dei produttori), solo che il primo lo dice a gran voce e Google deve ancora farne di strada, anche perchè sbandierare un "vestito aperto" (parlo di vestito, perchè di driver e librerie aperte lato SoC, io ancora non ne ho viste), non porta da nessuna parte.

Sai cosa mi dà più fastidio di questi discorsi che vanno e vengono nei forum di mezzo mondo? Il voler a tutti i costi difendere degli "ideali" senza sapere di cosa si stà trattando ma aggrapparsi a degli insulsi quanto inutili campanellismi e mediocri e superficiali concetti, senza approfondire un determinato argomento; del tipo "sai mia nonna, mio cugino, mia moglie, mia suocera, ecc".

Alla fine vuoi la verità; una montagna di 15enni che con la "scusa", scrocca aggratiss!

Poi ci lamentiamo del perchè gli sviluppatori dalla vista più acuta (quelli seri), preferiscano un Ecosistema piuttosto che un altro, oppure perchè sullo store di turno, ci siano giornalmente centinaia di mediocrità che non fanno altro che alzare solamente l'asticella dei numeri ( e parecchi blackscreen).

Peace and love.
    Guarda, mi sa che l' hai presa un pizzico troppo a male.
    Tutto giusto ciò che dici circa il trattare queste tematiche con fare "campanilistico", manco stessimo parlando di chissà quale problematica indispensabile per la prospera soppravvivenza della razza umana. Purtroppo, come hai scritto, molti ne fanno una questione di "ideali", non rendendosi conto che qualsiasi produttore attua le proprie politiche sulla base di una semplice prospettiva: IL RITORNO ECONOMICO. La fidelizzazione, il far sentire il cliente "parte di una famiglia" è puro marketing, un qualcosa che, questo non credo me lo negherai, Apple ha fatto meglio di altri (basta leggere qualsiasi forum avente come tema centrale i prodotti della Mela per ritrovare una fede cieca in tutto ciò che viene progettato dall' azienda di Cupertino).
    Personalmente, non amo questo tipo di discorsi e non mi avventuro in argomenti su cui non sono ferratissimo. Mi limito ad esternare le mie impressioni personali e a riportare i pareri di gente più esperta di me.
    Prediligo il SO Android, ma non mi sogno di dire che l' iPhone, l' iPad e compagnia siano dei prodotti di m@@da. Forse costano un pizzico troppo rispetto a quanto offrono, ma non sono gli unici.

Tornando IT, considerando il costo pressochè uguale dei due dispositivi, ripropongo all' utente il mio umilissimo parere, dicendogli di scegliere in base ai suoi gusti.
    iPhone è una certezza quanto a fluidità e aggiornamenti ed ha in più l' enorme vantaggio dell' ecosistema sfruttabile su più device (ammesso che l' utente possegga un iPad, o un Mac).
    Samsung S6 può vantare, finalmente, almeno a quanto dicono le numerosissime recensioni, un software ben ottimizzato e fluido, un ottimo comparto fotografico, un display migliore del concorrente e, gusto prettamente personale, un' estetica più accattivante. Quanto agli aggiornamenti, penso proprio che vedrà, come minimo, le prossime due release di Android.

Detto questo, se l' utente intendesse risparmiare, ci sarebbero, in ambito Android, una serie di ottimi dispositivi, ex top di gamma o mid-range, che potrebbero garantirgli ottime prestazioni ed una buona longevità.

edit: dimenticavo: la MIUI, via di mezzo tra le due esperienze utente, è una gran bella interfaccia, a mio modo di vedere e gli Xiaomi sono tra i device più fluidi in ambito Android.
    Il mio "scontenterebbe tutti" è stato esagerato. Il riferimento, comunque, era a tutti coloro (e se ne leggono in rete) che hanno criticato quella interfaccia, non ritenendola nè carne, nè pesce...
    Ultima modifica di galletto; 12-05-15 alle 22:57

7. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

fracarro
    Guest
    Predefinito

No no! Hai appena espletato il mio punto di vista.

Ho tenuto in particolar modo a far conoscere il mio punto di vista (pur essendo io un AndroidUser), proprio per non far scadere l' ennesima discussione costruttiva in uno stupido "flame" per decerebrati mentali.

E proprio in virtù di una mente aperta, è sempre meglio conoscere anche l' altra metà della storia ma senza mai imporre il proprio pensiero e i propri gusti.

Circa l'interfaccia MIUI (specifico; launcher), può non piacere (e può sempre esserci l'alternativa) ma quegli stessi utenti, scommetto sempre, non hanno avuto modo di approfondire per più di 5-10 minuti, eppure vi sono tante di quelle sottigliezze e chicche in una MIUI (intesa come l' intero Fork/OS e tutti i suoi servizi), che potrebbero rischiare di innamorarsene (ovviamente, tolti gli opportuni pregiudizi).

Eppure, se piace l' EMUI (clone limitato di una Huawei) e di dispositivi se ne vendono cmq, forse una ragione ci sarà anche da questo punto di vista (ovvero coloro che apprezzano anche questo tipo di interfaccia utente/launcher)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Se prima avevi un s4 continua e resta su s6 o note 4 o attendi il p8 (se vuoi una interfaccia simil ios). Passando ad iPhone6 ed il suo iOS ti troverai a litigare con iTunes e costretto a pagare anche per cambiare una suoneria dopo esserti mangiato il fegato per provare a caricare la tua che prima su android ti mandavi per mail o te la mandavano su whatsapp.

iOS è fluido e confermo. Provate a fare un semplice scroll su facebook e vedrete che su android, almeno fin che carica le immagini, scatticchia sempre un po. Oppure aprite google maps e muovete la mappa. Su iOS è stra fluida, su android scatta sempre un po. I vantaggi di iOS però finiscono qui.

iOS va bene per chi usa il cell per facebook, whatsapp, chiamate e vuole bullarsi di avere apple con la sua eleganza.

Se vuoi USARE lo smartphone per copiare e vedere film/musica o lo usi per lavoro e scambi documenti, zip o altri file, allora non c'è paragone. Con android puoi fare di tutto e ci sono app gratuite per tutto. Ce ne sono di fatte male ma anche tante altre di fatte veramente bene.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

No no! Hai appena espletato il mio punto di vista.

Ho tenuto in particolar modo a far conoscere il mio punto di vista (pur essendo io un AndroidUser), proprio per non far scadere l' ennesima discussione costruttiva in uno stupido "flame" per decerebrati mentali.

E proprio in virtù di una mente aperta, è sempre meglio conoscere anche l' altra metà della storia ma senza mai imporre il proprio pensiero e i propri gusti.

Circa l'interfaccia MIUI (specifico; launcher), può non piacere (e può sempre esserci l'alternativa) ma quegli stessi utenti, scommetto sempre, non hanno avuto modo di approfondire per più di 5-10 minuti, eppure vi sono tante di quelle sottigliezze e chicche in una MIUI (intesa come l' intero Fork/OS e tutti i suoi servizi), che potrebbero rischiare di innamorarsene (ovviamente, tolti gli opportuni pregiudizi).

Eppure, se piace l' EMUI (clone limitato di una Huawei) e di dispositivi se ne vendono cmq, forse una ragione ci sarà anche da questo punto di vista (ovvero coloro che apprezzano anche questo tipo di interfaccia utente/launcher)
    Quote Originariamente inviato da devcoulthard Visualizza il messaggio
    Se prima avevi un s4 continua e resta su s6 o note 4 o attendi il p8 (se vuoi una interfaccia simil ios). Passando ad iPhone6 ed il suo iOS ti troverai a litigare con iTunes e costretto a pagare anche per cambiare una suoneria dopo esserti mangiato il fegato per provare a caricare la tua che prima su android ti mandavi per mail o te la mandavano su whatsapp.

iOS è fluido e confermo. Provate a fare un semplice scroll su facebook e vedrete che su android, almeno fin che carica le immagini, scatticchia sempre un po. Oppure aprite google maps e muovete la mappa. Su iOS è stra fluida, su android scatta sempre un po. I vantaggi di iOS però finiscono qui.

iOS va bene per chi usa il cell per facebook, whatsapp, chiamate e vuole bullarsi di avere apple con la sua eleganza.

Se vuoi USARE lo smartphone per copiare e vedere film/musica o lo usi per lavoro e scambi documenti, zip o altri file, allora non c'è paragone. Con android puoi fare di tutto e ci sono app gratuite per tutto. Ce ne sono di fatte male ma anche tante altre di fatte veramente bene.
    Sottoscrivo gli interventi di entrambi!

Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Peace and love.
    Mi pare che il succo del discorso di chi ha iniziato il trhead fosse sono attratto dal design e dalla qualità dei materiali di Iphone. la mia risposta è stata: il design è un fatto soggettivo, come qualità dei materiali S6 è meglio. Inoltre è anche indubitabile che sia piu performante e tecnologicamente avanzato (vedi processo produttivo del SoC e tecnologia della SSD impiegata) Poi magari i6Ss si riprendera la palma, per quel che conta di dispositivo piu veloce e magari introdurra tecnologie piu sofisticate. io non sono certo un fan di android a prescindere però mi piace poter scegliere e non sono un quindicenne (magari) visto che il mio primo pc montava un 486SX a 25 MHz!

fracarro
    Guest
    Predefinito

Hardware 2014 vs 2015 vs 2016-ecc., grazie ne sono già al corrente della tecnologia che avanza e un nanometro in più o in meno non mi cambia di certo la vita.

In ogni caso l'utente ha posto ben due domande, che ho cercato nei limiti del possibile, di estrapolare dal contesto;

1) se ancora oggi il prezzo di acquisto di un Iphone sesta generazione convenga, considerando l' obsolescenza programmata dei prossimi presumibili 2 anni a venire (volenti o dolenti, punto a favore della politica Apple)

2) ha chiesto esplicitamente a chi utilizza un device della mela (quindi chi abbia una forte conoscenza e dimestichezza dell' OS, dell' ecosistema e del post vendita/garanzia Apple) se l' attrazione che ripone nei confronti del device, sia meritata nei suoi pregi e nei suoi difetti.

Il tutto nella più cordiale sincerità.

Dal mio canto, ho solo aggiunto e suggerito di avere una mente aperta e meno "convenzionale" e ne ho spiegato sinteticamente i perchè.

ps: puoi tranquillamente sotterrare l'ascia di guerra con me, non eri tu il giovanotto dei miei pensieri (potevi evitare il quote) ma era un monito all' arricchimento culturale della massa di oggi (ed anche uno spunto sul quale soffermarsi a riflettere, senza cadere nei soliti e ciclici tranelli del marketing).

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio